...un doveroso ringraziamento all'amico Carmelo, aka Mega,che ho avuto il piacere di conoscere l'altro giorno, per avermi fatto provare un bellissimo parmakit 177, montato in corsa 60, quindi 187, su una LML ultimo tipo;certo, il suo è il risultato di un bel lavoro di messa a punto, ma devo davvero dire che è risultato un gran bel motore, e guardate che io non mi sbilancio così facilmente in giudizi lusinghieri;diciamo che il suo va esattamente nè più nè meno di un buon 200 elaborato:ha una "schiena" impressionante e schizza via che è un piacere....ad occhio sarà sui 120 di velocità max o poco più, il tutto col pacco lamellare di serie e il padellino sito originale!!!!Davvero un bel risultato:devo dire che Carmelo ha studiato bene il motore LML e nel suo ha fatto tutta una serie di lavoretti ad hoc;comunque questo cilindro parmakit mi convince molto, soprattutto per la versatilità:lo forniscono con tutta una serie di spessori per la base cilindro e latesta appunto per consentire il montaggio modificando a piacere il diagramma di distribuzione e consentendo il montaggio anche in corsa 60...insomma un bel prodotto:a questo aggiungiamo che è in canna cromata ed è disponibile con tre diverse testate:una con candela laterale, sempre emisferica ad aria, una candela centrale ad aria ed una candela centrale ad acqua...insomma il massimo della versatilità....comunque devo dire che nella mia città sembra di essere tornati negli anni '80 per il fermento che c'è intorno alla vespa!!!!
(segue)