Leggendo tra i post mi sono reso conto che tanti di noi appassionati vengono "gabbati" proprio dalla passione, io per primo.
Si, perchè in genere si è portati a comprare ogni sorta di articolo propinato come "l'invenzione del secolo" se non poi rivelarsi inutile o addirittura dannoso.
Mi piacerebbe quindi leggere di esperienze sulle "cavolate" acquistate per i nostri mezzi, in modo da dare un aiuto a chi come me soffre di "acquisto compulsivo" delle cagate per la Vespa.
Per esempio: Il mitico e straordinario rubinetto SIP Fast Flow, che permette lo svuotamento del serbatoio in quasi metà del tempo di un rubinetto normale.
SIP Performance Fast Flow Benzinhahn - fuel tap - YouTube
Bellissimo ma .. a cosa serve?
A parte che è fatto male e la maggior parte delle volte non chiude, ma a quale motore vespa serve una portata di 5 litri al minuto????
E non parliamo poi dei prodottini Pinasco, come il Cluch Slider.
Su Vr se ne è parlato tanto e detto di tutto, ma mi chiedo: Oltre che spaccare in poco tempo il portaboccolo senza trattamento, a cosa serve veramente?
Riduce così tanto gli attriti da dover giustificare il costo di cuscinetto e piatto portaboccolo trattato (obbligatorio!!!)?
Poi il coperchio galleggiante a passaggi maggiorati: Quello della Cosa è più che sufficente per la maggior parte delle applicazioni e costa meno del Pinasco e del DRT.
Pinasco poi rivende lo stesso della Cosa senza nessuna modifica e costa quasi il doppio!!!
Aiutiamoci quindi a non prendere ulteriori fregature o a non farle prendere agli altri vespisti postando le nostre esperienze negative, o positive se una articolo merita veramente.
Gg