salve ragazzi sono stato dal meccanico enon riesce a svitare questa specie di dado che blocca il cuscinetto ci ha provato in tutti i modi ma dice che non ci riesce qualcuno sa aiutarmi??
salve ragazzi sono stato dal meccanico enon riesce a svitare questa specie di dado che blocca il cuscinetto ci ha provato in tutti i modi ma dice che non ci riesce qualcuno sa aiutarmi??
Ciao,per sostituire il cuscinetto bisogna svitare la ghiera,sicuramente con il passare del tempo si sara' saldata all'avvitatura d'alluminio.Tieni presente che la ghiera la trovi in commercio,quindi anche se si rovina non preoccuparti.Ho letto che sei stato gia dal meccanico,ma senza risultati,quindi chi meglio di lui.Io ti posso consigliare di battere col martello sulla ghiera con la speranza che si sblocchi,senza eccedere.Aspetta altri utili consigli,bye bye.
La vite e sinistra quindi per svitarla devi girare in senso orario.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
si ci avevo pensato che si svitasse al controrio ma niente non si muove proprio ora come ha detto di gabriele devo cercare di farla saltare piano piano poi ho un altro motore vbb la prendo dall'altro... speriamo bene questo motore è una croce non ne vuole proprio sapere di farsi mettere apposto!
mha speriamo bene... uff devo rimontare la vbb ma senza motore do vado?
Hai provato a scaldare bene ?
Nell' eventualità della rottura, fai un paio di fori con il trapano, colpo di scalpello e si rompe, a quel punto deve svitarsi.
Prima di distruggere, fai ammollo di nafta, solvente, svitol, per tutta una notte, poi al mattino vedi che s sviterà
buon lavoro.
speriamo bene altrimenti io distruggo!!il meccanico non si è voluto prendere la responsabilità.. cioè io sono andato da lui perchè non volevo sporcarmi le mani...
Procurati una chiave a castelletto, con una piccola leva, il metodo del punzone non è molto efficace in questi casi.
Non è necessario essere dei mecanici per svitare quella roba li.