Con questo sei a posto per tutto l'anno.
Oppure sfami un intero reggimento.
Alla faccia
Oh....mi si è storto il pi...anton
Questo è pesce del Po e dalla vegetazione sulla riva opposta sembra anche dalle mie parti. E' un bimbo, qui di siluri ne sono stati presi anche di quasi 2,5 quintali nelle buche fonde dove l'acqua fa il rigiro.
Ciao
quanti pescatori ci sono qui?
Io sono un ottimo pescatore d'acqua dolce ed ho frequentato quasi tutti i torrenti del nord ovest :P
io lo ero prima del mondo dell'epoca...........ora sono ridotto a laghi x trote e salmerini.............in val trompia a 2200 mt!
Io,Nandone e Gigler pero mi sembra si prediligga quella salata
Ci sono! Soprattutto in acqua dolce e salmastra, in mare non sono mai stato.Originariamente Scritto da DeXoLo
Bravo spinningofilo da lucci black e persici anche se non disdegno tutto ciò che attacca l'artificiale...cefali compresi! Anche moschista da cavedani quando si ha la disponibilità, ossia quasi sempre perchè ho una derivazione dell'Adige a 100 metri da casa e non è il Canalbianco della mia firma, quello è poco più distante!
In pratica vivo dove c'è più acqua che terra!
Ciao!
vabbè a me potevi pure inserirmi nella lista come "aspirante"Originariamente Scritto da Calabrone
prova
Ed io , dopo aver visto le foto della tua barca con gli squali non ho più toccato l'argomento!!Originariamente Scritto da highlander
tu sei nato "imparato"??? io no!!! sto cercando di imparareOriginariamente Scritto da gigler
UFFF e come smonto i motori non ti sta bene, come pesco neanche UFFFF
prova
Ascolta il consiglio di un amico ...... lascia stare!!!Originariamente Scritto da highlander
Non è mestiere tuo, ma Fernando non ha il coraggio di dirtelo!!
Per come smonti i motori ... !!!???££22""//))00''^^^???ççç
MBAH!!!
prova
Che bello sedersi davanti al pc dopo una giornataccia e vedere un maialazzo (siluro) di PO d'acqua dolce, la cosa ke ho pensato subito è stato: E' CERTO!!!!!!!!!!!!GRANDE FIUME GRANDE PESCE, ma kome si fà a tirar fuori animalazzi del genere, a spinnig??????
E' quanto ci mettete a sfiankarlo???????
Oppure usate dei verricelli elettrici attakkati alle Jeep, dove inneskate direttamente l'esca al gancio??????
Io faccio parte invece di quella schiera di lupi di mare, infatti qui dalle mie parti la pesca d'acqua dolce, si pratica soprattutto a carpe tinche e trote, poi quando si organizzano i vari campionati provinciali, i campi gara sono per lo più allevamenti privati, dove si comprano le trote, si liberano, e la vigilia di ogni gara, i proprietari delle cosiddette vasche, invitano al cenone le stesse trote, cosi la mattina successiva quando si disputa la gara, le trote si fottono di noi, prendendoci per il k**o giokando kon le camole del miele.
Ma in effetti, ognuno di noi pesca in base alla zona più vicina ai luoghi di pesca, quindi ritengo normale che ki abita press le rive di fiumi o la ghi prediligga l'acqua dolce, ki invece a il mare a pokissimi metri e km, è giusto che prediligga il mare!!!!!!!!
Comunque avevo sentito parlare di siluri e lucci si , ma avere in un lago o fiume esemplari del genere, allora vale la pena cimentarsi nella pesca d'acqua dolce, dove nn vi nascondo proverei anch'io!!!!!!!!
KKe dire poi del mio comparuccio, abilissimo nel prokurare il vivo da inneskare a serra e spigole, al sua specialità sono i gronghi, e qui metto un +.
Ogni qualvolta prende qualkosa, prima di salparla a riva , la alza fuori dall'acqua per vederla, dopo di chè si slama e rikade in acqua ed io impreko quel giorno ke lo inkontrato.-
Comparuccio guarda che questo fondale è ciottoloso, ti raccomando nn fare la trainetta, ke il piombo inkaglia...........all'inizio mi ci ink******vo, ma nn perchè inkaglia sempre, ma perchè ormai konosko la sua risposta troppo a memoria che fà!!!!!!
MA IO KOSI MI RILASSO!!!!!!!!!!!!!
Ho tamponato questo gap cosi, vale a dire ke ogni qualvolta devo andare a pesca con il compare Ciccio porto nella cassetta attrezzi, mezzo kilo di piombi in più!!!!!!
E poi si lamenta di nn aver preso un Serra, quanto stà qui 15 giorni!!!!, si và a pesca se va bene 2 volte, per il resto, un giorno li, un giorno qui, commissioni di quà e di là, giusto, direi, anche perchè qui è strapieno di parenti, quindi è normale, che quando il comparuccio riesce a trovare un buko libero per la pesca, nn possiamo andare giù per il sottile, consultando tavole di marea, lune etc. etc. ,si và all'arrembaggio!!!!!!!!!
Io sarei pronto per questa estate a venire, ad organizzare un amaratona di pesca di 24 ore, proprio per dare la possibilità al compare ciccio di allamare al grongo una preda imponente, ma vi giuro ke se stà per tirarla fuori e la lascia nel gradino di risakka per poi slamarsi, vi giuro quanto è vero Iddio che lo uccido!!!!!!!!!!!!
Il problema nn è tanto se sà o nn sa peskare, ma bensì è quello ke nn si applika nella materia!!!!!!!!
Ragion per cui lo sempre rimandato!!!!!!!!!
Grazie eleboro per questa dedika!!!!!!!!!
E' un grazie di cuori a tutti di esistere!!!!!!!
Per i siluri devi fare col barchino, con lo scandaglio vedi se c'è del pesce e poi cali. Canne da tonni lunghe sui 2 metri, forse quelle usate per la traina in mare ma non sono sicuro perchè di siluri mi interesso poco. Poi anguilla viva come esca, tzè, invece di farle fritte.... e per galleggiante la classica boa da 200 grammi.Originariamente Scritto da Nandone
Si possono prendere anche a spinning ma arrivi fino ai 40-50 chili, io sono arrivato a circa 15 ma ti assicuro che non è una pesca molto entusiasmante, dopo la prima testata di quando abbocca tende a restare dov'è, per non parlare della quantità di cucchiai che perdi in una giornata perchè peschi solo sul fondo...devi aprire un mutuo, ma ora col siluro ho mollato. Per gli stessi ambienti preferisco il lucioperca e l'aspio sempre a spinning.
Per non perdere troppi soldi in piombi prova ad usare le candele usate per auto/moto. Vai in un'officina e ti fai una scorta. Per usarle chiudi l'elettrodo e ci leghi il filo. Io ad anguille sulle massicciate faccio così.
Ciao!
Ascolta, quindi è un pesce statico, sta zavorrato, nn combatte come dovrebbe!!!!!Originariamente Scritto da Enricopb
Certo e poi non è neanche buono da mangiare, solo carne insipida e flaccida.Originariamente Scritto da Nandone
vai di regina:
Complimenti ragazzi !!!!!!!!!!!!!
Con tutto questo abbiamo scoperto ke buona parte di noi ama la pesca!!!!!!!!!!!!!!
Vero Calabrone........!!!!!!!!
Abbiamo da una parte Eleboronero, enrico pbe Dexolo, dall'altra abbiamo Io, Calabrone, gigler, ed highlander che fin quando nn si impegnerà per una buona promozione, farà il porta attrezzi !!!!!!!!!!!!
Spero di nn aver dimentikato nessuno, se lo fatto aggiungetevi alle vs liste preferite!!!!!!!!!!
Vai Nandone
DIMENTIKAVO ENRIKO E SCUSA SE LO FATTO!!!!!!
MA E'GIUSTO KE IL TUO LUCIOPERCA (errata corrige: luccio nostrano) STIA ANCHE QUI!!!!!!!!!
Dove l'argomento principale sono le acque dolci!!!!!!!!
Perdonatemi sig. Moderatori ma lo merita!!!!!!!!!
Se ho sbagliato, lo rimuovo, ma invito Enriko a metterlo lui personalmente!!!!
Originariamente Scritto da Nandone
prova
Fatto benissimo tranquillo Nando'
ma se mi hai citato poco prima...DIMENTIKAVO ENRIKO E SCUSA SE LO FATTO!!!!!!Abbiamo da una parte Eleboronero, enrico pbe Dexolo, dall'altra abbiamo Io, Calabrone, gigler, ed highlander che fin quando nn si impegnerà per una buona promozione, farà il porta attrezzi !!!!!!!!!!!! Sbonk
Spero di nn aver dimentikato nessuno, se lo fatto aggiungetevi alle vs liste preferite!!!!!!!!!!
Come se lo avessi fatto io! Bravo Nandone! Mi rendi giustizia!ma invito Enriko a metterlo lui personalmente!!!!
Se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti! Un po'come la Panda...
http://www.spot80.it/site/?carica=spot_detail&id=60
Ho voluto mettere il link perchè so che la mia ora è contenta...oggi le ho cambiato gli pneumatici.
Ma quant'è la regina? Vicina ai 10 chili?
P.S. quello della foto è un luccio nostrano, non un lucioperca chiamato anche Sandra. No problem!
secondo me li supera abbondantemente i dieci kili , la regina!!!!!!!!!