Ciao ragazzi/e vi seguo da un bel pezzo ma solo passivamente
Ora ho deciso di aprire il mio bel topic sul restauro del mio biciclo motorizzato..vediamo di presentarvelo un po'..
Mi è stata regalata dalla morosa un mesetto fa una Vespa Special del '71, mille strati di vernice + una coltre di vernice a pennello, carburazione in modalità random, motore funzionante e al 99% mai aperto, dall'odore allo scarico miscela fatta con olio extra vergine tripla spremitura a freddo, abbondante condensa (un quarto di bicchiere!) al delicato profumo di cadavere nelle camere d'aria ed altre chicche che per ora vi risparmio.
Veniamo al dunque.
Restauro conservativo? mmm no. Da conservare c'è ben poco purtroppo.
Aggiungo uno strato di vernice per cancelli già che ci siamo? Ormai è già più la vernice che la lamiera.
Smonto tutto e mi preparo ad un salasso monetario per il restauro? Mi tocca.
Mi dispiace che non ho fatto foto durante i lavori in corso per lo smontaggio ma tanto ce ne sono a tonnellate sul forum..
Partiamo con le domande!
Il fodero dell'ammortizzatore è in plastica nera o grigia? Ho visto foto (non attuali, naturalmente) di entrambe le soluzioni sul V5A2T ma propendo più per il grigio (come quello che aveva la mia bambina) per il semplice fatto che per smontare l'ammo ho dovuto tagliare il dado talmente era ossidato.
Mi fermo qui con le richieste per adesso, chi non vespa in compagnia la sua mamma la da via.
Ah dimenticavo, la bambina è già stata smontata completamente, sabbiata e portata dal carrozziere! Io invece son già stato a Novegro per fami pelare.