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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
no non e assolutamente possibile Io l'avrei fatto mentre Simone mi faceva la carrozzeria...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ah ecco scusa allora ...
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Sergiooooooooooooooooooooooooooo
ho rimediato 4 piatti ganasce nel mio container.........
devo solo verificare che siano per ET3-PRIMAVERA-SPECIAL
.....devi solo guardare i perni dove ruotano le ganasce....in quello special sono bassini, un cm circa, in quelli pk sono più alti, tipo px.....se vuoi , io ti posso regalare quelli pk... con relativi tamburi.....
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....ahaha, eppure nel vpi si usa solo quella, ormai......no, le ganasce le metto nuove....fammi sapere che ti devo, magari ci sentiamo in mp....
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Eccoci...a rilento...
allora.... FOTO 1 : statore okinawa per pks, è diverso da quello piaggio originale, perchè ha una finta bobina in teflon che ricopre un braccio portabobina come nello statore del pk senza frecce che però l'aveva in plastica nera, ma ha l'altra bobina a due uscite, una per le luci e l'altra per le frecce; io utilizzerò l'uscita luci per l'impianto elettrico e l'uscita frecce per lo stop;nel carter, in basso, potete notare il segno per la messa in fase dello statore pkxl, visto che i carter provengono da lì; FOTO 2: invece, lo statore pks ha il segno di riferimento in alto, che io ho ricopiato con un bulino sul carter:rispetto a quel segno, lo statore è ruotato di qualche grado: il riferimento è a 19 gradi: io voglio ottenere sui 17...dopo il montaggio, darò una controllata con la strobo.... FOTO 3: tipico rotore pkxl, riconoscibile dalla scritta pkxl sul disco, qui tornita, dal cono 20 e dal foro di riferimento sopra la sede chiavetta, come nel volano pks;questo volano è assolutamente compatibile con lo statore pks, ha le calamite disposte nella stessa precisa maniera; FOTO 4: si può vedere la lavorazione che ho dovuto fare nella parte interna del volano per evitare lo sfregamento contro la sporgenza del travaso laterale sul cilindro...nel contempo, ho tolto qualcosina meno di 300 g, sia con queste lavorazioni che con una lieve lavorazione del disco esterno; FOTO 5: nel profilo, potete notare come, nonostante le lavorazioni, il volano passi proprio "a pelo" del travaso....ho dovuto pure asportare un pò di materiale dall'esterno del cilindro....la scritta "Polini" è sparita....nel fare questo tipo di lavori è necessaria sempre una grande accuratezza e mooolta pazienza, a forare il cilindro in zona travaso è un attimo.....
Ultima modifica di MrOizo; 21-05-12 alle 08:29
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ti do un paio di dritte perchè monto accensioni pk da un pezzo...
Non usare il volano pk xl perchè è un macigno.. usa il volano ape a puntine sull'accensione 4 poli. Va rifasata ( va tutta anticipata e poi limando il bordo anticipata di qualche mm ancora... controlla con la strobo) pesa 1.1 kg ma se lo tornisci arrivi sotto al chilo. Per un motore simile è un toccasana.. soprattutto per cuscinetti e albero... e non tocca!
PS: naturalmente vale se hai l'albero cono piccolo..
...lo so, è pesante, di serie quasi 2 kg, ora sarò sui 1600-1700, per me va bene, non è un motore da giri, un minimo di massa volanica mi fa comodo, sempre meno dei quasi 3 kg del volano primavera.....
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i cuscinetti a rullo...
io che ho le braccine corte uso le sfere
vabbè lo ammetto mi piace la rapidità nel salire di giri eheheeh
L'altra volta ho confrontato la mia primavera con la nsr trofeo del mio vicino di garage.. da fermo la mia prendeva i giri con una rapidità doppia.. su strada la cosa però era bene differente ehehehe
qui fa caldino.. massima di -1 minima -7... e non ho il riscaldamento in garage. Ieri si incollavano le mani ai pezzi...
ora penso sia finito il motore ce lo fai sentire in moto?