Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 326 a 350 di 350

Discussione: Guida per LED di posizione e stop

  1. #326
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio in corrente continua c'è solo il clacson e il motorino d'avviamento il resto è in alternata.
    Non credo, sulla GL mi funzionano anche le luci, e sul PX America funziona il blinker.
    Non avrebbe molto senso avere due circuiti separati.

    Ciao e auguri, Gino

  2. #327
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non credo, sulla GL mi funzionano anche le luci, e sul PX America funziona il blinker.
    Non avrebbe molto senso avere due circuiti separati.

    Ciao e auguri, Gino
    L'impianto GL e quello del PX america non lo conosco, sul PX io avevo fatto la modifica per portare tutto l'impianto in continua cambiando il regolatore mettendo quello del ape FL3 perché l'originale carica la batteria a soli 1,5 ampere che non sono sufficienti a ripristinare l'assorbimento di tutte le luci.
    Nelle vecchie vespe ci sono impianti ibridi, anche la mia SS ha le luci di posizione che vanno in continua ma solo nella posizione "luci di parcheggio" a motore spento.

  3. #328
    VRista Junior L'avatar di mr_dock
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Regolatore fl3 dell'ape? È questa la sigla? Vorrei mettere gli xeno sotto batteria e credo che questo regolatore potrebbe essere quello di cui ho bisogno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #329
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da mr_dock Visualizza Messaggio
    Regolatore fl3 dell'ape? È questa la sigla? Vorrei mettere gli xeno sotto batteria e credo che questo regolatore potrebbe essere quello di cui ho bisogno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io ho fatto la modifica seguendo queste indicazioni http://old.vesparesources.com/13-off...sotto-batteria dove ho trovato tutti i codici e la lista materiale per fare il lavoro.
    Un altro tipo di modifica con il stesso risultato è quella presente in quest'altra discussione http://old.vesparesources.com/33-ves...sotto-batteria

  5. #330
    VRista Junior L'avatar di mr_dock
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Grazie!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #331
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Salve a tutti.
    Ho la Star 2004T, ma non bannatemi. Ho messo le posizione, le frecce e lo stop a led
    Di seguito i link di eachbuyer (http://it.eachbuyer.com) dove ho acquistato presa 12V e USB, lampeggiatore per led, porta navigatore.
    Presa 12V da mettere su staffa tubolare
    http://it.eachbuyer.com/universal-mo...v-p254290.html
    Porta GPS/cellulare stagno da mettere su staffa tubolare
    http://it.eachbuyer.com/waterproof-b...nt-p14600.html
    Questi sono i link dei connettori usati, sono come quelli della Star anche se non perfettamente uguali
    http://it.eachbuyer.com/set-motorcyc...al-p32519.html
    http://it.eachbuyer.com/set-motorcyc...al-p32516.html
    http://it.eachbuyer.com/set-motorcyc...rs-p32517.html
    Questi i link delle lampadine a led (valide per Star 200)
    posizione anteriore/posteriore
    http://it.eachbuyer.com/2-t10-w5w-19...12v-p5839.html
    lampadina stop, è a luce bianca ma lo stop è bello visibile e rosso grazie alla plastica del fanale
    http://it.eachbuyer.com/car-1156-tai...amp-p6666.html
    lampadina frecce
    http://it.eachbuyer.com/2-light-bulb...ber-p5745.html
    lampeggiatore per frecce a led
    http://it.eachbuyer.com/universal-mo...v-p177777.html


    Per le posizione ho fatto così: ho derivato dal clacson (in CC) 2 cavi, uno l'ho portato fino al faro anteriore, l'altro al connettore nel nasello della posizione posteriore. Ho scollegato il cavo che dalla pos.ant. va al devio luci ed ho collegato il cavo che ho derivato. Poi ho scollegato il connettore che alimenta la pos post., ho isolato il cavo che arriva dal devio luci ed ho collegato l'altro cavo derivato al cavo che prosegue per la pos. post. Adesso tutte e due le posizione sono in CC e a led. Poi ho messo un relè nel fanale di coda. Il relè è azionato dal cavo che andava allo stop, quando freno il relè si attiva, preleva la CC dalla pos.post e la manda allo stop: stop a led. Le foto sono più chiare del reale, di fatto lo stop e la pos post sono rosso brillante, molto visibile. Buona strada
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #332
    VRista Junior L'avatar di mr_dock
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Bel lavoro!!!

  8. #333
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Salve a tutti, rispolvero la discussione per chiedere se qualcuno mi dice come montare questa intermittenza alla mia PX 150 del 2014:vi84_a.jpg
    Ho capito che il nero lo posso mettere direttamente al negativo della batteria, al verde ci vanno i due cavi delle frecce anteriori e posteriori uniti ma il rosso dove lo attacco? Al positivo della batteria?
    Ho fatto qualche prova ma sembra che il cicalino resti sempre funzionante... sono disperato andante perché non riesco a capire... help!
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  9. #334
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, rispolvero la discussione per chiedere se qualcuno mi dice come montare questa intermittenza alla mia PX 150 del 2014:vi84_a.jpg
    Ho capito che il nero lo posso mettere direttamente al negativo della batteria, al verde ci vanno i due cavi delle frecce anteriori e posteriori uniti ma il rosso dove lo attacco? Al positivo della batteria?
    Ho fatto qualche prova ma sembra che il cicalino resti sempre funzionante... sono disperato andante perché non riesco a capire... help!
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Ciao, secondo me se attacchi al verde (o al rosso) i due cavi delle frecce uniti non fai altro che un ponte e ogni volta che azioni le frecce dx o sx si accendono tutte. Perchè non provi ad attaccare al verde un lato delle frecce e al rosso l'altro lato?

  10. #335
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Ciao, secondo me se attacchi al verde (o al rosso) i due cavi delle frecce uniti non fai altro che un ponte e ogni volta che azioni le frecce dx o sx si accendono tutte. Perchè non provi ad attaccare al verde un lato delle frecce e al rosso l'altro lato?
    Ciao conterraneo.
    proverò anche come dici tu, ma secondo le istruzioni (poche) reperite in rete il rosso sarebbe il positivo... la cosa strana è che molti hanno fatto la modifica e eachbuyer invia questa intermittenza a tutti (costa anche poco, 3 o 4 euro) quindi ne girerà più di una in Italia ed anche su questo forum... però provo, magari funziona.
    Grazie dell'aiuto.

  11. #336
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Spero funzioni
    Ultima modifica di mariopx; 25-03-15 alle 18:23

  12. #337
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Ciao, secondo me se attacchi al verde (o al rosso) i due cavi delle frecce uniti non fai altro che un ponte e ogni volta che azioni le frecce dx o sx si accendono tutte. Perchè non provi ad attaccare al verde un lato delle frecce e al rosso l'altro lato?
    Ciao mariopx
    Mi dispiace, ma devo contraddirti. E' il devio che si occupa di spostare la corrente elettrica a dx o sx a seconda di come è utilizzato. Per l'installazione procedere come segue:
    NERO : a massa sul telaio, non collegare al negativo della batteria.
    ROSSO: collegarlo al regolatore al primo contatto a fianco a quello di massa (dovrebbe essere il contatto bianco, compreso tra quello della "massa" ed il "B+"
    VERDE: collegarlo ai due cavi che vanno alle frecce. I cavi delle frecce sono uniti insieme

    Cicalino: se non c'è, meglio
    Se c'è, controlliamolo. Se alimentato in CA (corrente alternata) non funziona. Eliminiamolo ed isoliamo i cavi.
    In un negozio di materiale elettrico comperiamo un cicalino per citofono a 12V CC. I suoi due cavi sono uno ROSSO ed uno NERO. Colleghiamo il ROSSO con il ROSSO dell'intermittenza ed il NERO con il VERDE dell'intermittenza.
    Adesso le frecce sono sotto chiave. Abbiamo fatto 30, se vogliamo fare 31 sostituiamo il devio frecce con quello con il tasto hazard (4 frecce). Se la Vespa si ferma di notte, possiamo accendere le 4 frecce e segnalare la nostra presenza.

    Buona strada
    Ultima modifica di gearbox; 01-04-15 alle 11:46

  13. #338
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Dove si prende il devio con il tasto hazard? E per l'installazione ci sono istruzioni? Intanto provo a cercarlo...


    Sent from my iPad using Tapatalk

  14. #339
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Dove si prende il devio con il tasto hazard? E per l'installazione ci sono istruzioni? Intanto provo a cercarlo...


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Ho preso il devio con il tasto hazard da officina tonazzo. L'installazione è molto semplice: smonti il vecchio devio, fai una foto od un disegno di come sono messi i cavi, tagli i cavi e li fissi nello stesso ordine sul nuovo devio. Per nostra fortuna, il devio con il tasto hazard ha i piedini a vite, così non serve saldare.

    Buona strada

  15. #340
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Guida per LED di posizione e stop

    Bene, sono in garage ed ho fatto l'ennesima prova: rosso al contatto C del regolatore, nero a Massa e verde ai due cavi frecce... La nuova intermittenza continua ad emettere un tic tac continuo, e le frecce sono sotto chiave. Se non fosse per il continuo ticchettio andrebbe bene... Significa che inserita la chiave, il contatto, il rele va sotto tensione, ma non dovrebbe essere cosi... A meno che il contatto C dia alternata... E se provassi con un diodo?

    ImageUploadedByTapatalk1427895137.736626.jpg
    Sent from my iPad using Tapatalk

    No, da 12,qualcosa in continua, misurato con il tester...
    Ultima modifica di vespanunzio; 01-04-15 alle 14:34

  16. #341
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Guida per LED di posizione e stop

    Non posso editare dal mac e quindi riposto le ultime prove:
    quindi: il tester con un puntale al contatto C e l'altro a massa da 12,xx volt in continua, ok.
    l'intermittenza provata con un volgare trasformatore cinese che da 14,xx volt non emette alcun suono (collegata solo al + e al - del trasformatore, il verde resta libero...)
    Ripeto: collegata rosso al C, nero a massa e verde ai due cavi frecce, le frecce funzionano sotto chiave e a motore spento, ma l'intermittenza emette un ticchettio continuo.
    Ma l'unica intermittenza strana è toccata solo a me?
    Grazie a chi vorrà dipanare il mistero.
    Gianmarco

    edit:
    sono andato al sito del venditore e ho letto per l'ennesima volta le istruzioni nello scarsissimo italiano tradotto male, e le incollo qua:
    Istruzioni:
    DOP-3X relè utilizza un pacchetto di IC speciale. Adatto a lampada alogena o luci a LED per auto/moto. In generale, mentre ricambia l'indicatore LED del moto, auto o altro veicolo, luce stroboscopica o spenta sarebbero successe. Usando questo prodotto può risolvere il problema sopra. Questo prodotto è resistente agli urti, impermeabile, bella apparenza. Utilizza pin standard internazionali, facile da installare, senza cambiare circuiti originali. Plug and Play. Adatto a tutti i veicoli. Quando si accende, emetterà un suono "tic tac".
    Dimensione: 5,6 x 2,6 x 2,2 cm
    Lunghezza del cavo: 25cm
    Tensione: DC 12V
    Il cavo rosso collega l'anodo d'alimentazione, il cavo verde collega l'anodo dell'indicatore, il cavo nero collega l'elettrodo negativo d'alimentazione.
    1 x Relè

    Quindi quando accesa fa tic tac!!! Non è rotta, è così!!! Ma è una rottura camminare con la vespa che fa un leggerissimo tic tac continuo!!!
    MA chi di voi l'ha montata sente il tic tac? Oppure ce n'è un'altra senza tic tac?
    Sono basito!!!

    Second edit: rimontato il tutto funzionano bene ma... la spia delle frecce lampeggia non appena giro la chiave! Ho dovuto ripristinare la vecchia intermittenza con le lampadine.
    Sembra una storia senza fine...
    Ultima modifica di vespanunzio; 01-04-15 alle 20:10

  17. #342
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Ciao Vespanunzio.
    Il problema della spia che lampeggia è risolvibile. Ad un contatto della lampadina fai arrivare la CC, l'altro contatto lo porti ad uno dei due fili delle frecce che arrivano al devio frecce (prima del devio). In questo modo la lampadina dovrebbe lampeggiare quando usi le frecce. (contatti come da schema Choko, con frecce a led e 4 frecce).

    Buona strada

  18. #343
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Vespanunzio.
    Il problema della spia che lampeggia è risolvibile. Ad un contatto della lampadina fai arrivare la CC, l'altro contatto lo porti ad uno dei due fili delle frecce che arrivano al devio frecce (prima del devio). In questo modo la lampadina dovrebbe lampeggiare quando usi le frecce. (contatti come da schema Choko, con frecce a led e 4 frecce).

    Buona strada
    Sono due giorni che mi scervello, e ancora non ho capito. La modifica alla lampadina del cruscotto (diciamo così) dove la faccio? Immagino all'altezza del deviofrecce...

  19. #344
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Ciao Vespanunzio. Ho trovato lo schema elettrico del PXcon le frecce, ma non so se si applica al tuo PX. In ogni caso l'ho utilizzato come base di partenza. Consideriamo la spia delle frecce. Attualmente è collegata all'impianto frecce e poi è collegata a massa. Scollega il contatto di massa e utilizza questo contatto per alimentarla in CC. Sulla Star ho fatto così per il cicalino delle frecce. In allegato gli schemi elettrici PX prima e dopo. Buona stradaschema modificato.jpgschema originale.jpg

  20. #345
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    SCHEMA DIODI.jpgSalve a tutti. Un'altra soluzione (approccio diverso al problema) prevede 2 diodi ed un po' di cavi. Deriviamo dia cavi che alimentano le frecce anteriori, mettiamo un diodo a ciascuno dei cavi collegandolo in maniera che la corrente possa partire dalle frecce ma non tornarvi. Uniamo insieme le uscite dei diodi e saliamo al manubrio con un altrao cavo. Scolleghiamo la spia delle frecce dall'impianto del PX mantenendo la massa e colleghiamola al cavo che parte dai diodi. Lavoro finito. Buona strada

  21. #346
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Ho la Star 2004T, ma non bannatemi. Ho messo le posizione, le frecce e lo stop a led
    Di seguito i link di eachbuyer (http://it.eachbuyer.com) dove ho acquistato presa 12V e USB, lampeggiatore per led, porta navigatore.
    Presa 12V da mettere su staffa tubolare
    http://it.eachbuyer.com/universal-mo...v-p254290.html
    Porta GPS/cellulare stagno da mettere su staffa tubolare
    http://it.eachbuyer.com/waterproof-b...nt-p14600.html
    Ciao, mi interessa molto come hai collegato la presa accendisigari per poi metterci il caricatore usb. riesci a spiegarmi da dove prendi la corrente? immagino tu l'abbia messo nel cassettino..
    i cavi del nasello non sono troppo piccoli e non rischiano di cuocere quando attacchi ad esempio un cellulare da ricaricare tramite la presa?
    grazie mille, ti sarei grato se avessi anche qualche foto...

  22. #347
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Ciao llucky
    La Star ha l'impianto elettrico disposto (a livello di cavi) in maniera diversa dal PX. Ho prelevato la CC dal GRIGIO del clacson (sulla Star è sotto chiave). Sono entrato nel bauletto utilizzando il foro per i cavi della freccia di destra e nel bauletto ho messo il portafusibile. Sono rientrato nel nasello e ho portato il cavo al manubrio. La presa USB è stata fissata su una staffa tubolare "fai da te" fissata alle staffe del mini parabrezza. I cavi (pos e neg) della presa sono stati portati all'interno del manubrio passando dal gommino del freno a disco. Il cavo pos è stato collegato al cavo proveniente dal porta fusibile, il neg a massa utilizzando una vite di fissaggio del faro. Buona strada

  23. #348
    VRista L'avatar di ClaPX
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Ciao, mi interessa molto come hai collegato la presa accendisigari per poi metterci il caricatore usb. riesci a spiegarmi da dove prendi la corrente? immagino tu l'abbia messo nel cassettino..
    i cavi del nasello non sono troppo piccoli e non rischiano di cuocere quando attacchi ad esempio un cellulare da ricaricare tramite la presa?
    grazie mille, ti sarei grato se avessi anche qualche foto...
    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao llucky
    La Star ha l'impianto elettrico disposto (a livello di cavi) in maniera diversa dal PX. Ho prelevato la CC dal GRIGIO del clacson (sulla Star è sotto chiave). Sono entrato nel bauletto utilizzando il foro per i cavi della freccia di destra e nel bauletto ho messo il portafusibile. Sono rientrato nel nasello e ho portato il cavo al manubrio. La presa USB è stata fissata su una staffa tubolare "fai da te" fissata alle staffe del mini parabrezza. I cavi (pos e neg) della presa sono stati portati all'interno del manubrio passando dal gommino del freno a disco. Il cavo pos è stato collegato al cavo proveniente dal porta fusibile, il neg a massa utilizzando una vite di fissaggio del faro. Buona strada
    Ciao llucky, io sul PX My euro 2 del 2005, ho fatto più o meno come gearbox.
    Sotto al nasello la 12V CC la trovi sul cavo giallo del clacson, quello di destra che viene dalla morsettiera (comunque verifica con un tester), anche sul PX è sotto chiave.
    Anche io sono entrato nel bauletto utilizzando il foro per il cavo della freccia (nel mio caso la sinistra), la massa l'ho presa dalla vite della freccia stessa, ho messo il fusibile e 2 faston per collegarci uno di quei "duplicatori" di presa accendisigari che trovi sulle bancarelle o dai cinesi, ho preferito tenermi la 12V nel cassettino con i faston.

  24. #349
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    portanavigatore e presa USB.jpg Salve a tutti. In foto il portanavigatore ed alla sua destra la presa USB stagna. La staffa tubolare di supporto è fai da te con pezzi presi al Brico.

    Buona strada

  25. #350
    VRista L'avatar di ClaPX
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Guida per LED di posizione e stop

    Citazione Originariamente Scritto da ClaPX Visualizza Messaggio
    Ciao llucky, io sul PX My euro 2 del 2005, ho fatto più o meno come gearbox.
    Sotto al nasello la 12V CC la trovi sul cavo giallo del clacson, quello di destra che viene dalla morsettiera (comunque verifica con un tester), anche sul PX è sotto chiave.
    Anche io sono entrato nel bauletto utilizzando il foro per il cavo della freccia (nel mio caso la sinistra), la massa l'ho presa dalla vite della freccia stessa, ho messo il fusibile e 2 faston per collegarci uno di quei "duplicatori" di presa accendisigari che trovi sulle bancarelle o dai cinesi, ho preferito tenermi la 12V nel cassettino con i faston.
    vedi quì http://old.vesparesources.com/33-ves...003post1028003

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •