Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Fiat 500 o lancia ypsilon

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Fiat 500 o lancia ypsilon

    Ciao a tutti c'è qualcuno per caso che possiede una fiat 500 o la nuova lancia ypsilon? Vorrei regalarla alla mia compagna. Le abbiamo provate e riprovate ma siamo indecisi: la 500 sfiziosa ma piccola. La y più spaziosa ma più anonima e meno accessoriata e curata. Non ha molte esigenze di spazio e in ogni caso lei passa da una grande punto che è fin troppo grande mi dice quindi la 500 per la quale va matta andrebbe anche bene.La motorizzazione il 95 cavalli diesel ma sono in crisi sulla scelta. Voi che ne pensate? Pregi e difetti ?soni più orientato comunque sulla 500.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Fiat 500 o lancia ypsilon

    Io le scarterei entrambe! La 500 ha il suo clone Ford Ka che costa la meta.... (entrambe made in Poland).... Al posto della y vedrei una Toyota o una Vw
    Inviato dall'Applicazione Android

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    se lei preferisce la 500, vai di 500.... altrimenti poi le rimane il magone!!
    per la motorizzazione... quanti km fa? in città? autostrada?
    si potrebbe valutare un benzina/gas o il twin air...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    @cuorenevro ti ringrazio dei consigli ma non ti dico la faccia che fa quando vede le ho fatto vedere la yaris la polo etc...
    @ carloe credo tu abbia ragione . Per la motorizzazione preferisco il diesel sono contrario ad auto a gas per via di iniettori, guarnizioni testa etc non voglio rischiare. So che sono stati fatti passi avanti ma preferisco il diesel

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    ciao, il confronto tutto sommato non e' cosi' abissale: le auto sono dello stesso gruppo, il pianale e' lo stesso ...cosi' credo proprio le motorizzazioni.
    Dunque una vera scelta la puoi fare fra, chesso', fra una adam e la 500 ...cioe' fra auto di marchi diversi.
    Ma in questo caso, alla brutta, puoi anche solo fare una scelta meramente economica e approfittare dell'offerta migliore che riesci a spuntare fra una Y o una 500 (dato che, mi sembra, la signora gradisce entrambe).
    Una ha 3 porte, l'altra 5 ...ma, a meno che non abbiate una famiglia gia' numerosa, direi di non considerare nemmeno tale differenza e di scegliere solo in base a cosa vi piace veramente.

    Io ho una 500 ...ma del 73 , dunque neanche lontanamente paragonabile... pero' uno dei gran pregi e' il tettuttuccio di tela molto ampio che dona l'impressione di essere quasi su una cabrio (e io appena posso, lo apro pure a gennaio).
    Ecco, con lo stesso spirito del padre che compra il treninino al figlio (ma soprattutto per giocarci lui ) potresti scegliere una 500C, quella con la capote lunga tutto il padiglione... poi, vedo, abiti pure in zone dove fai un passo e sei gia' sulle colline ...e una macchina scoperta (o semi scoperta) sarebbe davvero il massimo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    @ilsimo ti ringrazio mi hai aperto un po' la mente. La cabrio e' stupenda e ad essere sincero piace anche a lei ma ero stato io a scoraggiarla perché mi sembrava delicata e in garage tra la mia auto e tre vespe non c'è più spazio quindi dovrebbe tenerla fuori. Però esteticamente top[emoji106][emoji106][emoji106]

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Dany16vTurbo
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Cupramontana (AN)
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Il twinair a metano secondo me è un gran motore, i diesel perchè non hanno iniettori? l'erg che si intasa? il filtro antiparticolato che fa le bizze?
    Ho sempre avuto auto a benzina, attualmente ho una grande punto 1.4 95cv con 160000km, mai un problema ha dato il motore, fuoristrada coreano con 150000km, matiz 800 di mia sorella con 120000km, la vecchia tipo con 460000km e mai aperto il motore :D

    Ovvio se fai 40000km annui forse il diesel conviene, forse....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da Dany16vTurbo Visualizza Messaggio
    Il twinair a metano secondo me è un gran motore, i diesel perchè non hanno iniettori? l'erg che si intasa? il filtro antiparticolato che fa le bizze?
    Ho sempre avuto auto a benzina, attualmente ho una grande punto 1.4 95cv con 160000km, mai un problema ha dato il motore, fuoristrada coreano con 150000km, matiz 800 di mia sorella con 120000km, la vecchia tipo con 460000km e mai aperto il motore :D

    Ovvio se fai 40000km annui forse il diesel conviene, forse....
    Gli stessi problemi gli ho avuti sulla Croma diesel poi c'è lo start and stop che ogni tanto rompe......

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    52
    Messaggi
    208
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Prendi la 500, una delle rare Fiat che non si svaluta alla velocità della luce e molto amata dalle donne. Capitolo motore: benzina ti suggerisco il "vecchio" 1200, economico anche all'acquisto mentre per il diesel dirigiti sul meno potente (dovrebbe essere sui 70 cv). Mi raccomando il colore, quello lo deve scegliere la tua ragazza.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Dany16vTurbo
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Cupramontana (AN)
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Lo S&S te lo fai disabilitare da centralina :)

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Beh dicevo occhio al diesel se fa sempre tratte brevi.... il fap ha dato problemi a tanti... se invece le percorrenze sono elevate, i l mjet è consigliato!

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Percorrenze saranno elevatissime: casa ufficio casa palestra circa 5 km al giorno.. Con la grande punto in 4 anni 15000 km ha fatto[emoji1][emoji1]... Ora ne fa anche meno.. Forse meglio benzina ma lei vuole diesel che volete fa facciamole contente

  13. #13
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20
    La 500 ha il pianale della Panda, la Ypsilon, ha il pianale Opel Corsa/Grande Punto.
    Io da fan delle alimentazioni gassose, consiglierei il Twinair, da gipiellizzare o metanizzare senza dubbio. Dicono sia un motorino parco nei consumi e parecchio brillante!
    Ultima modifica di Qarlo; 27-08-14 alle 13:01



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    che poi a milano non abbiamo le colline come a piacenza ...abbiamo altri tipi di montagne... pero' con il tetto aperto ogni volta fai nuove esperienze: riconsideri tutto da nuove prospettive e nuove suggestioni...

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    27
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    la lancia y nuova ha una tenuta di strada da far schifo. Conosco diverse persone che hanno già ribaltato una y nuova a velocità non molto elevate (50-70 km)
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La 500 ha il pianale della Panda, la Ypsilon, ha il pianale Opel Corsa/Grande Punto.
    boh, io so che un paio di anni fa, quando era uscita la nuova Ypsilon, avevo letto qualche articolo a riguardo e una delle poche cose che ricordo da allora era proprio il pianale in comune con la 500.
    Ora ho controllato pure su wikipedia e ne trovo conferma: la vecchia Y (2003/2013) nasceva da pianale punto, ma la nuova Y (2011) e' basata sul pianale piccolo.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Ypsilon_(2011)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Da quel che ho letto io nuova panda/new ypsilon hanno lo stesso pianale.. Se le guardi bene si nota.. La 500 dovrebbe essere diverso, i motori mtj sono indistruttibili e parchi nei consumi e secondo me se sei sui 10000 km anno vai di diesel... Con il mio mtj 260.000 km solo tagliando e 3 pompe dell'acqua... Ma c'è da valutare il fattore che una 500 è più bella e a parità di prezzo si sceglie la meglio allestita. Cmq questa mia è una mia considerazione....

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Ingappos il dpf ti ha dato noie?

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Evita il diesel.... facendo 5 km al giorno il Fap darà sempre noie e ti ritroverai a cambiare l'olio motore ogni 7 / 8000 km..... occhio

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Fiat 500 o lancia ypsilon

    ribadisco se eviti la Fiat hai gia' fatto un affare, come auto modaiola meglio una Mini! Cmq falle fare un test drive con entrambe le fiat e anche la Mini! Le auto infondo si guidano non si ammirano solo da ferme.....
    Inviato dall'Applicazione Android

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Io quoto toto dani..... però pure cuorenero ha ragione! Un bel test drive e ti togli i dubbi

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Le ho già provate ragazzi. La mini bocciata totale l ho anche avuta personalmente anni fa. Comunque grazie a tutti mi state fornendo tanti spunti ulteriori da valutare . La 500 in fondo e' come il px non muore mai[emoji1][emoji1][emoji1]

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    si ma il Px di oggi è quasi identico a quello della sua presentazione la 500 di oggi non ha nulla a che vedere con la mitica auto di una volta, e come la vespa di oggi.... di comune hanno solo il nome!!!!

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    si ma il Px di oggi è quasi identico a quello della sua presentazione la 500 di oggi non ha nulla a che vedere con la mitica auto di una volta, e come la vespa di oggi.... di comune hanno solo il nome!!!!
    Si e' vero ma la vedo molto romantica la 500. Poi sono cose suggestive personali ovviamente.

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Fiat 500 o lancia ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Ingappos il dpf ti ha dato noie?
    La mia è senza quindi non so che dire...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •