Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: VRaduno

  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    VRaduno

    Come avrete notato, quest'anno non abbiamo preannunciato la data del VRaduno per il semplice motivo che, viste le scarse adesioni del 2014, abbiamo deciso di interrompere almeno per un anno con l'obbiettivo poi di fare il VRaduno nel 2016 anno del decennale della fondazione di Vesparesources.
    Il problema di fondo è esclusivamente economico in quanto se da un lato aumentano i costi dei pernottamenti, aumentano quelli per mangiare, per i gadget e via di seguito e dall'altro ci sono sempre meno iscrizioni al VRaduno e meno tessere VR, non si riesce a fare qualcosa di serio a prezzi accettabili in quanto, come abbiamo sempre fatto, il contributo per il VRaduno è abbastanza contenuto (almeno rispetto a quelli che sono i normali costi di una albergo e dei ristoranti) abbiamo infatti sempre fatto pagare tra i 60 e gli 80 euro per la storica grigliata, colazione, pernottamento, pranzo, gadget e assistenza al giro, quindi nulla di trascendentale e comunque cifre che con una adesione di 80/100 partecipanti ci permettevano di non rischiare di rimetterci, quando invece rispetto ai previsti 70/80 partecipanti alla fine quelli effettivi solo solo una trentina, c'e' davvero il rischio di andare in rosso con i conti.
    Altra cosa abbastanza complicata e quella dei tempi, se il VRaduno si fa ad Aprile o a Maggio come sempre, noi dobbiamo avere già prenotato sin da gennaio il villaggio/albergo e, a fronte di numeri cosi' variabili (un anno 120 persone e il successivo 45) abbiamo grosse difficoltà a prendere impegni anche perche' chi fornisce questo servizio, in caso di 100 posti letto deve "bloccare" tutto il villaggio/albergo e, ovviamente chiede delle caparre "importanti" che noi anticipiamo solo e soltanto se siamo abbastanza certi del numero dei partecipanti effettivi.
    Per il 2016 la cosa che vogliamo fare è organizzare un bellissimo VRaduno a prezzi davvero bassi ma per fare questo abbiamo bisogno che a partecipare non siano 30 o 40 vespisti ma, come in anni passati (ricordo Norcia tanto per fare un esempio) dai 120 in su! Per questo sin dal prossimo autunno inizieremo a lavorare e, entro la fine di dicembre 2015 avremo bisogno delle preiscrizioni con versamento di una caparra che, se pur minima, diventa impegnativa per la reale partecipazione.

    In linea di massima il VRaduno 2016 si potrebbe svolgere nei giorni 23, 24 e 25 Aprile 2016 (sabato, domenica e lunedi' che è festivo), sarà in una zona del centro Italia e vorremmo che sia davvero un grande evento per tutti i frequentatori del Forum.

    Se qualcuno vuole esporre le sue idee in generale o su questioni specifiche relative al VRaduno questo e' il momento opportuno visto che abbiamo davanti piu' di un anno.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di horusbird; 13-02-15 alle 17:05

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: VRaduno

    Ottima idea!
    C'è solo da pensare a come rendere i "vuerristi" un po' più partecipi a queste iniziative.
    Secondo me provare a replicare nelle zone conosciute e apprezzate, potrebbe contribuire a far salire il numero degli interessati, magari cercando di coinvolgere chi c'era e magari non si vede più su Vr da diverso tempo. Credo che ripetere un' esperienza che per molti è stata piacevole, potrebbe fare da collante. Io penso che potrei portare degli amici che non sono iscritti alla community perchè non apprezzano particolarmente i forum in generale.

    Via, cerchiamo di fare qualcosa di bello e speriamo nella partecipazione di tanti, io ci metto il mio impegno!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VRaduno

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ottima idea!
    C'è solo da pensare a come rendere i "vuerristi" un po' più partecipi a queste iniziative.
    Secondo me provare a replicare nelle zone conosciute e apprezzate, potrebbe contribuire a far salire il numero degli interessati, magari cercando di coinvolgere chi c'era e magari non si vede più su Vr da diverso tempo. Credo che ripetere un' esperienza che per molti è stata piacevole, potrebbe fare da collante. Io penso che potrei portare degli amici che non sono iscritti alla community perchè non apprezzano particolarmente i forum in generale.

    Via, cerchiamo di fare qualcosa di bello e speriamo nella partecipazione di tanti, io ci metto il mio impegno!
    Una bella esperienze è stata senza dubbio Norcia, in primo luogo per la location dove abbiamo dormito, avevamo in pratica un intero albergo tutto per noi, nello stesso posto abbiamo fatto la grigliata usufruendo del locale pizzeria (chiuso al pubblico e tutto a nostra disposizione), cibo ottimo, paesaggio bellissimo con uscita a Castelluccio di Norcia, Norcia stessa e' molto bella ed accogliente.

    Anche Bevagna era davvero bella come location vista mozzafiato e pace assoluta lontani dal traffico e dalle città...

    Insomma di posti belli ne abbiamo girati tanti e c'e' solo da decidere!


  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VRaduno

    Quando si parte?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    53
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: VRaduno

    non vedo l'ora!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VRaduno

    Ok, io propongo due Regioni: il Molise oppure l'Abruzzo.
    Dalla costa alle parti più interne ci sono molti posti da vedere ed in cui soggiornare; se possibile posso iniziare a vedere.
    Io ci sarò.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di sribba
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Rivoli
    Età
    58
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    11

    Re: VRaduno

    A me piacerebbe partecipare, intanto perché adoro l'Italia centrale, e poi perché sarebbe un'occasione da non perdere per incontrare gente di cui leggo notizie e commenti ma che non conosco di persona. Ed il periodo indicato sarebbe davvero invitante. Pongo dunque alcuni quesiti che ai più sembreranno forse sciocchi, ma non ho idea di come si siano svolti i raduni in passato, e vorrei capire meglio per poi organizzarmi. Quindi ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare utili consigli soprattutto perché si basano sulle esperienze di passate partecipazioni. Intanto è un Vespa Raduno, per cui immagino tutti i partecipanti intendano esserci coi loro cari insetti, ma è così per tutti anche a fronte di distanze considerevoli? Tipicamente siete attrezzati per trasportare la vostra Vespa sul posto, oppure intrepidi affrontate centinaia di chilometri ed intemperie (queste sperando di evitarle)? O più semplicemente chi arriva da lontano partecipa di persona per la compagnia, ma senza Vespa? Solitamente ci si trova per stare in un luogo, oppure, proprio per il piacere di farsi la scampagnata in Vespa, il programma prevede la gitarella, oltre alle grigliate? Sono davvero ben accetti suggerimenti e commenti.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: VRaduno

    Citazione Originariamente Scritto da sribba Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe partecipare, intanto perché adoro l'Italia centrale, e poi perché sarebbe un'occasione da non perdere per incontrare gente di cui leggo notizie e commenti ma che non conosco di persona. Ed il periodo indicato sarebbe davvero invitante. Pongo dunque alcuni quesiti che ai più sembreranno forse sciocchi, ma non ho idea di come si siano svolti i raduni in passato, e vorrei capire meglio per poi organizzarmi. Quindi ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare utili consigli soprattutto perché si basano sulle esperienze di passate partecipazioni. Intanto è un Vespa Raduno, per cui immagino tutti i partecipanti intendano esserci coi loro cari insetti, ma è così per tutti anche a fronte di distanze considerevoli? Tipicamente siete attrezzati per trasportare la vostra Vespa sul posto, oppure intrepidi affrontate centinaia di chilometri ed intemperie (queste sperando di evitarle)? O più semplicemente chi arriva da lontano partecipa di persona per la compagnia, ma senza Vespa? Solitamente ci si trova per stare in un luogo, oppure, proprio per il piacere di farsi la scampagnata in Vespa, il programma prevede la gitarella, oltre alle grigliate? Sono davvero ben accetti suggerimenti e commenti.
    La formula del raduno è sempre stata di due giorni di solito il sabato e la domenica, con il programma che prevedeva: la famosa grigliata la sera del sabato, il giro in vespa la domenica mattina con il pranzo presso un ristorante o la struttura che ci ospita per la notte.
    I partecipanti, la maggiorparte, arrivano con il proprio mezzo macinando chilometri e questo di per se fà parte dell'esperienza complessiva, a volte soli, a volte in gruppo se provengono da zone limitrofe. Anche questo di per se è un primo approccio per fare conoscenza tra VRisti, a viaggiare in compagnia ,per me, c'è più gusto.
    Nulla togle di venire auto/furgomuniti con la vespa al seguito, o con la famiglia, a volte le tempistiche per i partecipanti più lontani impediscono di venire su due ruote.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VRaduno

    Vraduno: divertimento, qualche bel giro, buon cibo ed ottima compagnia........!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: VRaduno

    io l'anno scorso sono sceso senza 2 ruote, ma ero furgonato con vesponauta e ruggero (che alla fine, nemmeno loro 2 hanno vespeggiato tanto )

    2 anni fa, sono sceso fugonato sempre ma con la special. su e giù per la toscana con un 50ino... esperienza fantastica da rifare (con un 130 sotto le chiappe però... )


  11. #11
    VRista Junior L'avatar di paolo57
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    milano
    Età
    66
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VRaduno

    fate bene a impostare con largo anticipo perché coordinare le adesioni da un forum è sempre più difficile e soprattutto va bene raccogliere le idee ma a monte ci deve essere un collettivo che prende in mano le scelte e l'organizzazione altrimenti si finisce per fare la Repubblica delle banane a stare a sentire tutti, l'area dell'Italia centrale va bene a tutti per raggiungersi con statali o autostrade.
    Io col mio gruppetto di affezionati amici (3/4) scendendo da Milano ci spariamo volentieri 3/400 Km purchè il cibo sia abbondante e nostrano in un bell'agriturismo o villaggio, va bene ci affidiamo alle esperienze precedenti, bisogna solo avere la fortuna in giornate asciutte almeno.

    In genere coinvolgendo associazioni locali come pro-loco si riesce anche ad avere sponsorizzazioni o riservazioni in particolari aree artistiche.

    Un grazie anticipato per lo sbattimento e buon lavoro, il resto sarà storia...vespa cartolina.jpg

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: VRaduno

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Vraduno: divertimento, qualche bel giro, buon cibo ed ottima compagnia........!!
    E a volte anche pioggia incessante...dobbiamo capire chi è che porta sfiga e mandarlo in giro con la lambretta.
    Per il momento non mi pronuncio sulla partecipazione ma seguo con interesse la faccenda,magari una botta di culo dell'ultimo minuto...chissà...

  13. #13
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VRaduno

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    .......
    Per il momento non mi pronuncio sulla partecipazione ma seguo con interesse la faccenda,magari una botta di culo dell'ultimo minuto...chissà...
    Cioè già sai che tra 14 mesi dovrai avere una botta di culo per partecipare????

  14. #14
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: VRaduno

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    E a volte anche pioggia incessante...dobbiamo capire chi è che porta sfiga e mandarlo in giro con la lambretta.
    tanto si sà chi è che porta sfiga e acqua...


  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: VRaduno

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Cioè già sai che tra 14 mesi dovrai avere una botta di culo per partecipare????
    Si,sono da poco cassaintegrato ed a breve(spero di no ma...)anche disoccupato.Senza botta di culo nel trovare un altro lavoro,la vespa ed i raduni purtroppo saranno i miei ultimi pensieri;la precedenza alla famiglia,per i giocattoli non c'è pecunia disponibile.

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VRaduno

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Cioè già sai che tra 14 mesi dovrai avere una botta di culo per partecipare????
    Penso che, probabilmente, qualcuno spera che si possa fare quest'anno.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: VRaduno

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    E a volte anche pioggia incessante...dobbiamo capire chi è che porta sfiga e mandarlo in giro con la lambretta...
    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    tanto si sà chi è che porta sfiga e acqua...
    E certamente il qulo di costui...che non nominiamo,....non lo vedremo mai sull'altrettanto mitica Lambretta...
    Ultima modifica di Vespa979; 16-02-15 alle 23:27
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  18. #18
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    56
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: VRaduno

    lo scorso anno ho preferito non commentare alcun post, memore dell'esperienza precedente (2 raduni fa) quando pensavo di riuscire a partire e rincontrarvi e feci una prima adesione ma spese impreviste mi hanno fatto desistere.
    ricordo ancora con piacere sia avervi conosciuto, sia il viaggio da Civitavecchia a Norcia su provinciali mai viste prima.
    purtroppo per gli isolani il costo del traghetto è diventato proibitivo, e quando rompi la macchina chiaramente hai quelle priorità.
    spero di rivedervi al prossimo raduno che come leggo non sarà quest'anno


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    54
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    18

    Re: VRaduno

    attendaimo ....
    nei luoghi dei passati anni ci siamo sempre divertiti, l'importante è stare insieme, il luogo ha un ruolo di secondo piano. Per Bevagna bisogna attendere che allarghino la strada altrimenti per qualcuno potrebbe essere pericoloso
    Per quanto mi riguarda sono ormai 2 raduni che facciamo vicino Roma, ma non sono ancora riuscito a testare gli ammortizzatori sui Sampietrini, inutile dirlo che mi piacerebbe trascorrere il decennale nella città eterna, con una puntatina a Colleferro .
    Ultima modifica di EzioGS160; 21-02-15 alle 19:28

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    61
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    20

    Re: VRaduno

    manteniamo vivo questo post e intanto riportiamolo sù...........se " Decennale " deve essere, non può che svolgersi ad ARDEA.............
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VRaduno

    Dai C4zz0!! Ardea Marina!!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •