Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42

Discussione: Faro supplementare 55w, come lo installo?

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti.

    anch' io mi sono dilettato con faretti vari, ma poi ho ceduto al faro nuovo tipo MY.

    L' ho montato sulla mia PX 1254E '82.... ho installato una bella 55W H4.... unico accorgimento ho sostituito la lampadina posteriore e lampada stop con lampade led (12V dicroica per faretto domestico....)...e tolto la lampada di posizione (per risparmiare ulteriori watt)
    Problema risolto.

    la luce anabagliate e' una bomba, l'abbagliante e' quasi eccessivo,e' un faro degno di migliori raid notturni.
    quindi mi sento di consigliare questo upload a tutti. ciao!
    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Uicio76
    Avevo valutato la sostituzione della H1S 35/35W di serie con la H4 55/60. Ho sostituito frecce, stop e posizione con i led e sono state passate in CC. Però c'è il limite del devio luci. Il devio luci è dato per una corrente massima di 5Ampere. La lampadina H4 richiede 4,583 Ampere per l'anabbagliante (55W) e 5 Ampere per l'abbagliante (60W). Diciamo che siamo al limite strutturale del devio luci. Ho notizie di fusioni del devio luci ed altre che invece funziona tutto senza problemi. Per questo preferisco non rischiare. Ma volendo fare un upgrade ala faro, si può mettere senza problemi la H4 45/45W prodotta dalla Eiko. Solo che non è commercializzata in Italia. Comunque, ecco il link http://www.amazon.com/Eiko-Halogen-B.../dp/B002OPBJT0

    Buona strada
    come avete fatto a passare in CC prima delle lampade aLED? avete montato un ponte di diodi? altro oltre a questo?

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Uicio76
    Avevo valutato la sostituzione della H1S 35/35W di serie con la H4 55/60. Ho sostituito frecce, stop e posizione con i led e sono state passate in CC. Però c'è il limite del devio luci. Il devio luci è dato per una corrente massima di 5Ampere. La lampadina H4 richiede 4,583 Ampere per l'anabbagliante (55W) e 5 Ampere per l'abbagliante (60W). Diciamo che siamo al limite strutturale del devio luci. Ho notizie di fusioni del devio luci ed altre che invece funziona tutto senza problemi. Per questo preferisco non rischiare. Ma volendo fare un upgrade ala faro, si può mettere senza problemi la H4 45/45W prodotta dalla Eiko. Solo che non è commercializzata in Italia. Comunque, ecco il link http://www.amazon.com/Eiko-Halogen-B.../dp/B002OPBJT0

    Buona strada
    Ti posso dire per esperienza che e' 1 anno che ho il nuovo faro, e di KM ne ho maCINARTI.
    nessun problema al devioluci ne all' impianto (e' ti assicuro che e' con i fili ancora originali....)

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Hai anche usato il faro acceso per più ore?

    Matteo mpfreerider

  4. #29
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Ciao FedeBo

    Ho semplicemente copiato, per quanto possibile, lo schema elettrico della LML Stella (versione per il mercato USA) che ha le posizione, frecce e stop su batteria e sotto chiave. Per le frecce è molto semplice:serve l'intermittenza in CC per lampadine a led, le lampadine ed eventualmente anche il cicalino del citofono a 12V CC per sostituire il cicalino originale (ma questo passaggio è opzionale in quanto si può semplicemente eliminare il cicalino). Tolta la ruota di scorta e la batteria, ho spostato il cavo che dal regolatore va all'intermittenza dal contatto G del regolatore al contatto C (contatto in CC e sotto chiave). L'intermittenza ha 3 cavi: massa, alimentazione, uscita frecce. La massa va a telaio, l'alimentazione si collega al cavo del regolatore contatto C, uscita frecce ai 2 cavi delle frecce. Ho derivato dal clacson (che è alimentato in CC) 3 cavi. Il primo sale nel manubrio ed collegato alla posizione anteriore (il cavo originale è stato isolato). Il secondo va nel nasello e si collega al cavo che va alla posizione posteriore (il cavo viene dal manubrio, questo lato deve essere scollegato ed isolato). Il terzo cavo è collegato al ROSSO del cicalino del citofono, il NERO è collegato al cavo delle frecce dove era collegato il precedente cicalino. Per lo stop ho utilizzato un comunissimo relè Finder a doppio contatto NC/NA. Il cavo dello stop alimenta il coil del relè e poi il relè è messo a massa. Dalla posizione (adesso è in CC) derivo un cavo che va al contatto NA del relè. Dall'altro contatto NA del relè vado allo stop. Quando freno il relè si attiva e chiude il contatto NA. La corrente CC è inviata allo stop: lampadina a led

    Buona strada

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    La lampada del faro originale è h1s?

    Matteo mpfreerider

  6. #31
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    La lampada del faro originale è h1s?

    Matteo mpfreerider
    Ciao mpfreerider

    La Star ha la H1S 35/35W

    Buona strada

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Hai anche usato il faro acceso per più ore?

    Matteo mpfreerider
    certamente!
    17 ore consecutive (non scherzo), in almeno un paio di occasioni particolari..
    poi normalmente 4/5 ore consecutive mooolto spesso.

    Ti assicuro non ho rilevato problemi

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Dove hai trovato la hs1 da 55w? Non la trovo!
    Hai forse montato la h4?

    Matteo mpfreerider

  9. #34
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    ciao,e'un'H4,la trovi al supermercato.
    per quanto riguarda i led sul posteriore, ho trovato quelli che funzionano anche in AC (corrente alternata).

    ciao

  10. #35
    VRista L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pachino
    Età
    29
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    ciao,e'un'H4,la trovi al supermercato.
    per quanto riguarda i led sul posteriore, ho trovato quelli che funzionano anche in AC (corrente alternata).

    ciao
    Ciao, dove hai trovato questi led AC? Hai un link? Grazie!!

  11. #36
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    Ciao, dove hai trovato questi led AC? Hai un link? Grazie!!
    Cioa, roba da negozio di accessori auto e illuminazione domenstica.

    stasera ti facci foto e ti do info.

    cioa

  12. #37
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Ciao.

    ti ho fatto le foto della resa notturna della lampada e dello stop.
    La luce di posizione e' accettabile, lo stop e' molto efficace.
    la lampada di posizione e' una lampada che ho trovato in un negozio di accessori auto,la lampada freno e' per faretto domestico che ho preso alla lidl (credo 5w).
    Per quanto riguarda l' attacco sono state adattate, ma non e' un gran lavoro.
    Ho poi fotografato la confezione di un'altra lampada (forse le usero' per le freccie, ma devo ancora provarle).Come vedi funzionano a 12V sa DC che AC (alternata). anche queste le ho prese tempo fa alla lidl, costano dirca 4€.



    Ciao Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #38
    VRista L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pachino
    Età
    29
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Ciao.

    ti ho fatto le foto della resa notturna della lampada e dello stop.
    La luce di posizione e' accettabile, lo stop e' molto efficace.
    la lampada di posizione e' una lampada che ho trovato in un negozio di accessori auto,la lampada freno e' per faretto domestico che ho preso alla lidl (credo 5w).
    Per quanto riguarda l' attacco sono state adattate, ma non e' un gran lavoro.
    Ho poi fotografato la confezione di un'altra lampada (forse le usero' per le freccie, ma devo ancora provarle).Come vedi funzionano a 12V sa DC che AC (alternata). anche queste le ho prese tempo fa alla lidl, costano dirca 4€.



    Ciao Ciao
    Grazie, molto gentile, prendo nota!!

  14. #39
    VRista L'avatar di Peppetressette
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao mpfreerider

    Perché non valuti un faretto a led? Sulla mia Star ho messo questo http://it.eachbuyer.com/12w-4-led-wh...v-p314063.html prendendo la CC per farlo funzionare direttamente dal clacson (clacson, interruttore, faretto, massa). Il risultato è quello delle foto, considera che il telefonino esagera nella resa luminosa.Allegato 157114Allegato 157115
    ciao,
    esiste il modo per alimentarlo senza batteria?
    siccome trovo molto comodo aver posizionato una vaschetta portaoggetti nella ruota di scorta, non ho modo di mettere la batteria, spero che esista un modo alternativo per alimentarlo!

  15. #40
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Ciao Peppetresette

    Il faretto a led che utilizzo vuole la corrente continua. Senza batteria ti serve un ponte raddrizzatore che ti dia una tensione stabilizzata 12V in continua. Per queste cose dovresti rivolgerti ad un negozio di elettronica (tipo GBC). Puoi trovarlo già assemblato oppure puoi trovare il materiale per costruirlo. ponte di graetz.JPG

  16. #41

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Età
    34
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Ho acquistato un faretto del genere su ebay,adesso vorrei montarlo prendendo la corrente direttamente dalla batteria, mi è stato suggerito di collegarlo con un relè a 4 contatti da 12v e un fusibile da 15a, come posso fare?avrei bisogno di alcuni suggerimenti ..Grazie :D

  17. #42
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    io l'ho installato con un semplice interruttore, fusibile sul positivo, e massa direttamente alla batteria.

    Matteo mpfreerider

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •