Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: cilindro pinasco per vespa gs 150

  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    TRENTO
    Età
    47
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    cilindro pinasco per vespa gs 150

    salve a tutti

    ho trovato su internet un tizio che vende un kit della pinasco 177 per la vespa gs 150
    farebbe gola, soprattutto per avere piu' brio nelle salite....

    secondo me e' per il px o sprint ecc... ma magari mi sbaglio

    a qualcuno risulta fattibile la cosa?
    allego alcune foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    è UN CILINDRO 175 CC DOPPIA ASPIRAZIONE " anni "80 " fratello piccolo del mitico 200 doppia aspirazione ecc nel GS essendo alimentato "piston ported " al cilindro montando questo cilindro ovviamente i utilizzera' l'aspirazione lamellare al cilindro , ti specifico ( si vede anche dalla foto " che è monolamellare ( oggi nel moderno pinasco 177 vit è bipetalo ) ma è in vendita con il carburatore WALBRO " LASCIA PERDERE " ecco chi lo ha montato : https://www.youtube.com/watch?v=KeafL7ZvXQw , TI CONSIGlio SE il prezzo richiesto non è eccessivo di prenderlo ( quella è vera ghisa ) poi io personalmente lo monterei con un carburatore ad attaccco rigido tipo 24 /25/ 26 phbl che non sono "metereopatici "ecc puoi aprire col dremmel il portapacco e montarci un pacco bipetalo piu' performante ( il collettore in dotazione è per il 19 ) ..Ne ho uno completo di quei kit e me lo tengo stretto !! ( aspettando l'arrivo di una gs !

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    TRENTO
    Età
    47
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    grazie mille, ottima spiegazione!!
    lo sto tenendo d' occhio da qualche settimana, ma quello che mi fa un po' desistere e' il prezzo : 350 euri (magari e' un affare)
    sono cosi' rari questi kit?
    e' il caso di farci un pensiero? (ed un mutuo?)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    Oltre al mutuo metti in conto anche una scarico nuovo,nel cilindro delle foto non mi sembra che lo scarico abbia la filettatura esterna del gs.

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    il motore gs nel video è stato sostituito con quello px 125 150 (o similare ) con apposita staffa...non credo che quel kit 177 vada bene per il motore gs originale, non so bisognerebbe sapere l'interasse dei prigionieri

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    il motore gs nel video è stato sostituito con quello px 125 150 (o similare ) con apposita staffa...non credo che quel kit 177 vada bene per il motore gs originale, non so bisognerebbe sapere l'interasse dei prigionieri
    Infatti quella vespa è proprio di Horus, e monta un motore largeframe modificato con il Pinasco V.i.t.: http://old.vesparesources.com/34-tun...-in-wide/page7
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    59
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    18

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    Quel cilindro non si monta sul carter motore del GS 150 a meno che stravolgendo
    completamente il carter motore nella parte dei prigionieri...improponibile...meglio fare come ha fatto Horus.

  8. #8

    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    TRENTO
    Età
    47
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    sono andato a leggermi la discussione di Horusbird
    gran bel lavoro! troppo per le mie capacita'
    lascio perdere e grazie a tutti comunque
    alla prossima

  9. #9
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    lavoro interessante su gs 150 con pinasco
    http://www.vespaio.net/vespa_150GS%20-%20VS5.htm

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    non monta i prigionieri hanno posizione differente.... non infila cioè...

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    42
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    10

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    Rispolvero questa discussione, chiedo a voi più esperti, ad oggi esiste un cilindro X dare più brio alla gs (vs5) che sia abbastanza p&p?

  12. #12
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    non so' se "combaciano i prigionieri" ma nel caso ..un cilindro " meglio il centrale " di una kawasaky 500 mach 3 ..che dovrebbe essere con pistone d 60 e corsa 58,8 ...come " misure "diciamo che ci potremmo stare ..poi o con una basetta o realizzando un corsa 60 ...RIPETO se coincidono i fori per i prigionieri ,,,ne potrebbe uscire un motore interessante e prestante ...considera che in origine erano alimentati da 3 mikuny da 28 percui...per fare un bel lavoro ..un 28/30 ...sono da mettere in conto ....

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    42
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    10

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    non so' se "combaciano i prigionieri" ma nel caso ..un cilindro " meglio il centrale " di una kawasaky 500 mach 3 ..che dovrebbe essere con pistone d 60 e corsa 58,8 ...come " misure "diciamo che ci potremmo stare ..poi o con una basetta o realizzando un corsa 60 ...RIPETO se coincidono i fori per i prigionieri ,,,ne potrebbe uscire un motore interessante e prestante ...considera che in origine erano alimentati da 3 mikuny da 28 percui...per fare un bel lavoro ..un 28/30 ...sono da mettere in conto ....
    Caspita, complimenti x il tuo sapere! E grazie x l interessamento!! Quindi deduco che ad oggi nessuna marca nota si è messa a produrre un cilindro x sta benedetta gs...

  14. #14
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150


  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    42
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    10

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    Avevo letto, però già qua si parla di saldare carter, sostituire biella...un qualcosa che si possa montare da scatola? Cioè con pochi sbattimenti

  16. #16
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    penso che ad oggi non ci siano cilindri plug e play...per questo i cilindri gs originali usati costicchiano.
    anche montare motori tipo px elaborati con adattatori esteticamente è una cosa che non mi convince

  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    42
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    10

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    Peccato che nessun noto preparatore si interessi x commercializzare un cilindro x gs. Quindi ad oggi volendo dare un po' di brio ad una vs5 senza soluzioni troppo invasive rimane un carburatore maggiore magari phbl 24, una marmitta tipo originale ma con "espansione" a coni e magari accensione flytech. Quest ultima può dare qualcosa o solo pippe mentali? In passato la montai sulla mia vecchia farobasso, tutto sommato la sentivo girare meglio, più tonda. Effetto placebo????

  18. #18
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: cilindro pinasco per vespa gs 150

    Citazione Originariamente Scritto da Fabbro Visualizza Messaggio
    Peccato che nessun noto preparatore si interessi x commercializzare un cilindro x gs. Quindi ad oggi volendo dare un po' di brio ad una vs5 senza soluzioni troppo invasive rimane un carburatore maggiore magari phbl 24, una marmitta tipo originale ma con "espansione" a coni e magari accensione flytech. Quest ultima può dare qualcosa o solo pippe mentali? In passato la montai sulla mia vecchia farobasso, tutto sommato la sentivo girare meglio, più tonda. Effetto placebo????

    ancora piu strano dato che è stata assemblata /prodotta anche in germania e si sa che i tedeschi vanno matti per le elaborazioni . quindi che da loro non si trovi un cilindro è anomalo. evidentemente bypassano il problema mettendo i motori px
    per l'accensione direi di si ,chi ha messo l'elettronica si è trovato bene
    gia mettendo sull'impianto originale una bobina di un ciao (!) ho visto che la gs va meglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •