Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Google ver. 56 e siti non sicuri

  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Google ver. 56 e siti non sicuri

    A partire dal 2017 Chrome indicherà come non sicuri i siti nei quali è possibile indicare dati di login, come per esempio quelli relativi ai pagamenti, utilizzando il protocollo non cifrato HTTP. Lo sviluppatore ha indicato la novità sulla Google Search Console (strumento per webmaster che consente di ricevere dati, informazioni diagnostiche e sfruttare tool per creare e gestire siti web e app per dispositivi mobili conformi alle indicazioni di Google), spiegando che i cambiamenti saranno attuati a partire da gennaio 2017. I cambiamenti sono integrati nella release 56 e seguenti di Chrome.

    Purtroppo quasi tutti i software per forum non sono ancora aggiornati per passare tutto in https compresi VBulletin, quindi potrebbe capitarvi che Chrome da gennaio vi dica che VR non è sicuro,
    non credeteci e seguitate a navigare tranquillamente, in alternativa passata a IE che queste scemate non le scrive.
    Gli unici dati che VR chiede sono quelli di login e questi sono comunque crittati con protocollo MD5 quindi sicuri!

    A disposizioni per maggiori chiarimenti

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Google ver. 56 e siti non sicuri

    Una piccola critica : perchè consigliare Internet Explorer quando esistono browser molto più sicuri e prestanti ? Firefox ed Opera giusto per dirne due ..ma il browser di casa Redmond non ha mai brillato per efficienza e sicurezza ..
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Google ver. 56 e siti non sicuri

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Una piccola critica : perchè consigliare Internet Explorer quando esistono browser molto più sicuri e prestanti ? Firefox ed Opera giusto per dirne due ..ma il browser di casa Redmond non ha mai brillato per efficienza e sicurezza ..
    Ho parlato di IE dato che è installato quasi nel 100% dei PC windows mentre Firefox ed Opera andrebbero comunque scaricati, non che sia complicato, anzi, ma ripeto, solo per comodità! Se Chrome e Google non si inventassero cavolate Chrome sarebbe sempre il mio preferito, anche adesso lo uso ma sta cacchiata dell'https e dei siti no sicuri (si parla di più del 50% dei siti MONDIALI, milioni quindi di siti) è davvero assurda; non possono decidere chi deve essere visualizzato e chi no, questo è terrorismo anche perchè di tutti i siti che verranno "messi alla gogna" solo pochissimi usano carte di credito che comunque sono sempre sicure dato che appoggiano a intermediari sicuri, qui si penalizzano i siti dove c'e' da fare un semplice "login" .. mica parliamo di segreti di stato!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Google ver. 56 e siti non sicuri

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Ho parlato di IE dato che è installato quasi nel 100% dei PC windows mentre Firefox ed Opera andrebbero comunque scaricati, non che sia complicato, anzi, ma ripeto, solo per comodità! Se Chrome e Google non si inventassero cavolate Chrome sarebbe sempre il mio preferito, anche adesso lo uso ma sta cacchiata dell'https e dei siti no sicuri (si parla di più del 50% dei siti MONDIALI, milioni quindi di siti) è davvero assurda; non possono decidere chi deve essere visualizzato e chi no, questo è terrorismo anche perchè di tutti i siti che verranno "messi alla gogna" solo pochissimi usano carte di credito che comunque sono sempre sicure dato che appoggiano a intermediari sicuri, qui si penalizzano i siti dove c'e' da fare un semplice "login" .. mica parliamo di segreti di stato!!!
    Mi sono permesso di far notare questo in quanto si sacrificherebbe la sicurezza personale per le imposizioni dall'alto volute da Big G e famiglia !
    IE è decisamente sconsigliabile come browser , pesante , macchinoso e molto poco personalizzabile . Inoltre con il browser di casa Redmond i componenti aggiuntivi faticano molto nel loro operato e considerando che qualcuno di loro è da ritenersi assolutamente necessario per la navigazione (vedi i vari adblocker) , il discorso è presto fatto .

    Vorrei segnalare per quanto riguarda Chrome una possibile soluzione al problema offerta da loro stessi :
    https://support.google.com/chrome/answer/99020?

    PS:senza cadere nel complottismo spinto , se hai seguito la vicenda "Snowden" (o caso datagate in Italia) , i dubbi avranno presto risposta .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Google ver. 56 e siti non sicuri

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Mi sono permesso di far notare questo in quanto si sacrificherebbe la sicurezza personale per le imposizioni dall'alto volute da Big G e famiglia !
    IE è decisamente sconsigliabile come browser , pesante , macchinoso e molto poco personalizzabile . Inoltre con il browser di casa Redmond i componenti aggiuntivi faticano molto nel loro operato e considerando che qualcuno di loro è da ritenersi assolutamente necessario per la navigazione (vedi i vari adblocker) , il discorso è presto fatto .

    Vorrei segnalare per quanto riguarda Chrome una possibile soluzione al problema offerta da loro stessi :
    https://support.google.com/chrome/answer/99020?

    PS:senza cadere nel complottismo spinto , se hai seguito la vicenda "Snowden" (o caso datagate in Italia) , i dubbi avranno presto risposta .
    Io uso Chrome da quando è uscito... prima usavo Internet Explorer diventato via via più macchinoso e tendente a bloccarsi senza motivo! Tuttavia, restando in casa Microsoft, Edge non è malvagio e supporta le estensioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •