Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Problema PX150 catalizzata

  1. #26
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema PX150 catalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da maxwatch Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro, ho parzialmente risolto il problema regolando i getti. A questo proposito ringrazio tutti dei preziosi consigli. Secondo te, vale la pena scatalizzare la Vespa?

    Mi spighi che vuol dire :

    160 BE3 100 con 160-48 al mínimo e 6823.1 di ghigliottina
    oppure
    150 BE5 100 con 160-45 al mínimo e 6823.9 di ghigliottina

    Non ho idea di cosa significano questi numberi a parte la ghligliottina che mi spiegavi sopra...
    Ciao, quelli sopra sono le colonne di carburazione rispettivamente del circuito del massimo e del minimo.
    Le devi semplicemente comprare, incastrare una nell'altra (tranne la colonna del minimo che si compra già completa) e montare nel carburatore con un semplice cacciavite (sviti i vecchi e avviti i nuovi).
    Ovviamente hai bisogno anche di una marmitta senza il catalizzatore io ti consiglio vivamente l'originale Piaggio con codice 419167 per la 150
    I dati che ti ho dato io sono

    Colonna del massimo
    Freno aria 160 = https://vesparesources.sip-scootershop.com/en/p...t+si+_58274000
    Tube del mixer BE3 = https://vesparesources.sip-scootershop.com/en/p...+be3+_40406000
    Getto massimo 100 = https://vesparesources.sip-scootershop.com/en/p...+100+_40261000
    Vanno ad incastro uno nell'altro non puoi sbagliare

    Colonna del minimo (un pezzo solo)
    160/48 = https://vesparesources.sip-scootershop.com/en/p...5120+_40264816

    Ghigliottina o Valvola Gas come la vuoi chiamare
    6823.1 = https://vesparesources.sip-scootershop.com/it/p...orto+_68230100

    Marmitta Originale Piaggio Vespa PX 150 (codice 419167)
    http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCAR...sAAOSwEzxYPbvY

    Ti ho messo i riferimenti di dove comprarli ma alcune cose le puoi trovare a prezzi anche migliori online se fai delle ricerche, vedi tu dove vuoi comprarle come e quando
    l'importante è che prendi quello che ti ho indicato.

    Saluti.
    Irpino di nascita, capitolino di adozione

  2. #27

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    palermo
    Età
    47
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema PX150 catalizzata

    Grazie infinite, spero che i negozi in questione spediscano nelle Filippine. Un saluto da lontano. :)

  3. #28
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema PX150 catalizzata

    Irpino di nascita, capitolino di adozione

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problema PX150 catalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Basta un anticalcare qualsiasi per wc. Fidati che così risolvi, io sono impazzito nel 2010 a cercare di pulire il carburo della farò basso con la benzina poi su consiglio del mitico Senatore del forum ho risolto definitivamente ....

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Mi permetto di correggerti.
    Non va bene un anticalcare qualsiasi per WC poiché alcuni contengono acido cloridrico. Suggerisco di scegliere un anticalcare per uso domestico che non intacca le cromature per avere la certezza che non contenga cloridrico.
    Sarebbe utile comunque per precauzione fare una prova con un pezzo di alluminio se non si conosce il prodotto.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #30
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema PX150 catalizzata

    Comunque il carburatore della Vespa se lo pulisci con la benzina sei al top. E' uno sgrassante eccezionale la benzina, pochi sono migliori di lei sul carburatore Si 20 della vespa.
    Irpino di nascita, capitolino di adozione

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    55
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Problema PX150 catalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Comunque il carburatore della Vespa se lo pulisci con la benzina sei al top. E' uno sgrassante eccezionale la benzina, pochi sono migliori di lei sul carburatore Si 20 della vespa.
    Io parlo per esperienza e con la benzina non sempre si riesce specie se le eventuali ostruzioni sono oli sedimentati da parecchio tempo oppure additivi per benzine ....

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Mi permetto di correggerti.
    Non va bene un anticalcare qualsiasi per WC poiché alcuni contengono acido cloridrico. Suggerisco di scegliere un anticalcare per uso domestico che non intacca le cromature per avere la certezza che non contenga cloridrico.
    Sarebbe utile comunque per precauzione fare una prova con un pezzo di alluminio se non si conosce il prodotto.
    Giusto !! Io a prodotti diversi dai domestici non avevo nemmeno mai pensato...

  7. #32
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema PX150 catalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Io parlo per esperienza e con la benzina non sempre si riesce specie se le eventuali ostruzioni sono oli sedimentati da parecchio tempo oppure additivi per benzine ....
    Se non viene via nemmeno con la benzina che è il massimo dello sgrassante (qualsiasi sgrassatore agisce sempre meno della benzina ),
    lo devi solo bollire a 100 gradi nell'acqua e poi passare con il "petrolio bianco".
    Il carburatore torna nuovo.
    Irpino di nascita, capitolino di adozione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •