Ciao a tutti,
Sto preparando un blocco Px di un mio amico, con il suo aiuto, ma purtroppo ha avuto una storia parecchio travagliata, tant' è che è da più di 6 mesi che ci stiamo lavorando..
all' inizio il progetto era di fare un semplice 177 raccordato, leggermente rifasato, lavorato nello scarico, testata opportunamente tornita per avere rdc e squish corretti, abbinato a un SI26, albero anticipato mazzucchelli c57, scarico tipo polidella e rapporti z22.
purtroppo dopo aver aperto il blocco, ecco la fregatura, la valvola era rovinata.
abbiamo allora cercato di progettare e costruire un portapacco per il lamellare LML, al fine di tenere il carburatore tipo Schema Invertito:
purtroppo però senza modifiche molto pesanti la sezione di passaggio del fluido era assolutamente non compatibile con le richieste del motore (era circa la metà della sezione del carburatore).
abbiamo quindi scelto di prendere il blocco lamellare di Acme, con abbinato pacco RD 350.
senza perderci in ulteriori manfrine, abbiamo proceduto a raccordare il pacco con il carter, ma di lamellare ne so davvero poco e prima di fare disastri, vorrei avere il vostro parere:
ecco qualche foto della situazione attuale
come devo lavorare questa zona?? molti dicono di creare uno scivolo fra il pacco e il terzo travaso, ma che funziona solo con espansioni;
basta solo creare una sorta di imbuto rovesciato??
in questa foto il terzo travaso è ancora da lavorare, ma aspetto vostri consigli sul dafarsi
ringrazio anticipatamente per le risposte![]()