PDA

Visualizza Versione Completa : Quando fanno rallentare sul serio

Scighera
25-08-08, 23:57
http://static.blogo.it/autoblog/RallentatoriinCina.jpg

Questa clamorosa immagine mostra un metodo decisamente “drastico” per rallentare il traffico in una metropoli cinese, dove gli automobilisti sono costretti a fare lo slalom tra muri di cemento, al posto dei soliti rallentatori plastici a cui noi siamo abituati. In questo caso vietato sbagliare…

AutoBlog

HUC!
26-08-08, 07:32
si vede che in quella zona non sanno cosa sono i tir...18 metri di autoarticolato

baronerosso53
26-08-08, 07:44
Odio i rallentatori "o dossi artificiali", forse sono efficaci contro l'alta velocità ma sta di fatto che sono
pericolosi specialmente per le 2 ruote e alla lunga danneggiano ammortizzatori e braccietti sterzo.
Ce ne sono di alti, bassi,in cemento,in plastica ecc. Sicuramente si può trovare di meglio per rallentare i veicoli.
Saluti Marino ;-)

ringhio
26-08-08, 07:52
Ammettiamo pure che abbiano una loro utilità,specialmente quando fanno diminuire la rumorosità dei maledetti frullatori che passano a manetta la notte :rabbia:,ma alla lunga credo che in termini di sicurezza gli svantaggi siano superiori ai vantaggi;nel mio paese si sono fatti prendere la mano e in certi punti sembra un percorso ad ostacoli!

26-08-08, 08:16
Non so gli automobilisti, ma i Vespisti...
con questa rallenterebbero di certo..!!! :roll:

Scighera
26-08-08, 13:09
Ne sono sicuro anch'io , però ti sei scordato che nel trafico non ci sono soltanto gli uomini ... :D ci sono anche le donne , e fidati che loro avrebbero accellerato per la rabbia ... :mrgreen:

HUC!
26-08-08, 15:00
da me ci son cosi poche rotonde che la macchina di mia moglie a forza di farle (5 andat e 5 ritorno casa-lavoro)....ha la gomma ant. destra con la spalla mangiata

areoib
27-08-08, 01:21
Odio i rallentatori "o dossi artificiali", forse sono efficaci contro l'alta velocità ma sta di fatto che sono
pericolosi specialmente per le 2 ruote e alla lunga danneggiano ammortizzatori e braccietti sterzo.
Ce ne sono di alti, bassi,in cemento,in plastica ecc. Sicuramente si può trovare di meglio per rallentare i veicoli.
Saluti Marino ;-)

come non quotare... qui ne fanno sempre di più e con tanta fantasia :rabbia:

alexpx125
27-08-08, 21:44
qui ne fanno sempre di più e con tanta fantasia

Anche in Cina a fantasia non scherzano mica. :sbonk: :sbonk: :sbonk:

norkio
28-08-08, 11:14
con quei dossi li lascerei moto e auto che sia per fermarmi..