Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto sembra impazzitaaaaa

supergian
01-09-08, 11:51
Ragazzi la lancetta del contachilomentro della mia VESPA 150 SUPER sembra impazzita... cosa sarà mai???
Aiutatemi perfavore

GiPiRat
01-09-08, 11:58
E' arrivato il momento di sostituire il contakm, oppure di affidarlo ad un riparatore. E' saltato l'ingranaggio interno.

Ciao, Gino

supergian
01-09-08, 12:00
porcamiseriaaaaaaaa..... non si finisce mai di spendere solddiiiiii
Grazie ragà..

P.S. è difficile cambiarlo??? qualcuno mi dice come si fà???

PaSqualo
01-09-08, 12:04
Può essere anche il rinvio ;-)

Smontalo e accertati che sia integro.

GiPiRat
01-09-08, 12:28
Mhmmmm . . . se "la lancetta del contachilomentro della mia Vespa 150 SUPER sembra impazzita" 90 su 100 è il contakm. Il rinvio alla ruota fa fare un po' di su e giù, ma poi si blocca. Certo, se si continua ad andare, dopo un po' va a 0 anche se è il contakm.

Ciao, Gino

Taccio
01-09-08, 12:35
porcamiseriaaaaaaaa..... non si finisce mai di spendere solddiiiiii
Grazie ragà..

P.S. è difficile cambiarlo??? qualcuno mi dice come si fà???

Non non e cosi difficile cambiarlo...basta un po di pazienza...secondo me se la lancetta e impazzita il problema e dentro il tachimetro...il cavo di trasmissione dovrebe essere a posto...

tommyramone
01-09-08, 13:51
Dipende se per impazzita intende che gli segna velocità sballate,o se salta un pò ma rimanendo più o meno affidabile per quel che riguarda la velocità effettiva,in quest'ultimo caso potrebbe essere solo il rinvio che punta....

supergian
01-09-08, 15:22
No ragazzi, la lancetta va da sinistra a destra senza mai fermarsi.... fatemi sapere da dove devo iniziare a smontare che almeno sti soldini me li risparmio... il contakilomentri bene o male l'ho travato su ebay e costano dai 100 euro in su...
Aspetto Vs notizie

Taccio
01-09-08, 15:39
No ragazzi, la lancetta va da sinistra a destra senza mai fermarsi.... fatemi sapere da dove devo iniziare a smontare che almeno sti soldini me li risparmio... il contakilomentri bene o male l'ho travato su ebay e costano dai 100 euro in su...
Aspetto Vs notizie

100Euro?? Ma l'originale? lo si trova anche a un po meno....

tommyramone
01-09-08, 15:47
Aspetto Vs notizie
Ho capito da destra a sinistra,ma qual'è la velocità massima che ti segna?Mi spiego,il filo del contachilometri altro non è che una molla e se punta quel tanto da bloccarlo,nell'attimo del rilascio può schizzare al massimo,comincia col cambiare quello dà retta,che con pochi euro ti togli ogni dubbio....