Accedi

Visualizza Versione Completa : Lambretta? Ne vale la pena?

ruggiero_ar
08-09-08, 11:42
Salve a tutti sono un grande appassionato di vespe ma, ultiamamente, mi sono affacciato sul mondo dell'affascinante e storica rivale.

Esteticamente, eccetto gli ultimi modelli, hanno un fasciono particolare e vorrei affiancare alle vespe in garage qualche cuginetta. Volevo però chiedere a qualche esperto di questi mezzi (visto che io sono totalmente a digiuno ) intermini di affidabilità, manutenzione, semplicità nella riparzione se sono al pari della vespa.

Mi spiego meglio, posso metterci le mani come faccio sulla vespa o sono più complicate? Dove posso imparare qualcosa sulla lambretta, sul web hanno meno siti dedicati rispetto alla vespa. grazie

V11T
08-09-08, 11:49
Vai su www.scooterdepoca.com li' sono espertissimi in lambrette.

A quel che so' la manutenzione e' piu' complicata data la maggiore complessita' meccanica.

matteox87
08-09-08, 11:55
si si e' piu complicata di brutto,ti dico solo che il volano si svita al contrario...

damdam
08-09-08, 11:55
W LA LAMBRETTA !!!!

ruggiero_ar
08-09-08, 11:59
Grazie, vedo ceh ci sono molte informazioni utili.
Ma aspetto un parere da un posssesore di entrambi i mezzi.

I vespisti adorano la vespa e credono sia il mezzo migliore e senza difetti, i lambrettisti uguale!

vader.t7
08-09-08, 12:02
finche non ne trovo una cosi....niente lambretta ;-)

http://img517.imageshack.us/img517/3138/226766646019389d1bd3md2.jpg

ruggiero_ar
08-09-08, 12:03
Ammazza che bella!

signorhood
08-09-08, 12:04
Non sono più complicate, per assurdo che possa sembrare sono pure più semplici meccanicamente parlando di una vespa.
Infatti il concetto del motore è stato preso pari pari (eliminato il cambio meccanico) da chi fa i frullatori.
Il vero problema è che devi avere un officina attrezzata con gli specifici estrattori e chiavi se no riesci a smontare solo il semicarter e ti devi fermare.