PDA

Visualizza Versione Completa : Numeri di telaio strani...

Alemilan
10-09-08, 20:14
Ciao a tutti .. l'altro giorno ho portato a casa un P125x dell'81 buono stato di conservazione e funzionante , il proprietario un "amico" che ha una trentina di vespe vuole 700euro.. io ero li li per darglieli però per essere sicuro ho dato una sommaria guardata alla vespa .. e quando sono andato a controllare i numeri di telaio mi accorgo che sono ribattuti.. e il numero è così
D./...../..D (al posto dei puntini vanno le cifre) il problema grosso è che nel telaio è stampato un numero in più .inoltre ho notato che non c'è il prefisso
vnx1t ma solo la V T e nemmeno . Aggiungo che secondo il libretto è stata re immatricolata nel 86 . l'ultima revisione risale al 2002. Io non ho ancora fatto il passaggio e non credo proprio che 0lo farò. secondo voi che è successo a questa vespa?

Ivan1969
10-09-08, 20:53
Potrebbe essere che il numero originale era illeggibile e è stata ripunzonata assegnando un numero d'ufficio.
oppure che era un telaio nuovo sempre ripunzonato con un numero assegnato d'ufficio.

Uncato_Racing
13-09-08, 09:48
vai con vespa e libretto da un centro privato che fa revisioni e fatti dare qualche consiglio; magari è regolare che sia così, non originale, ma regolare, chi opera giornalmente nel settore ne sa sicuramente di più.

Alemilan
13-09-08, 10:52
grazie ragazzi del consiglio .. proverò ad informarmi..

BlackDragon
13-09-08, 12:29
La mia P125X del 1981 ha il numero telaio B.......
Sul libretto ho scritto che è stata ripunzonata con sigilli d'ufficio.

Ho chiesto al vecchio proprietario e mi ha detto che a causa di un incidente nel 1982 è stato sostutuito il telaio.
La piaggio vendeva telai senza numero per essere ripunzonati dalla motorizzazione.