Visualizza Versione Completa : varie su bobina interna vs esterna
Ciao a tutti, sono possesore di una vespa 50N del '66 resaturata da me stesso. Il problema è che la vespa dopo 5-6 Km si spegne e fatica a ripartire. se smonto la candela, che risulta bagnata, e con una spazzolina la pulisco riparte quasi subito, altre volte proprio nn ne vuole sapere.. Ho pulito più volte il carburatore e filtri, la pipetta sembra fare una scintilla discreta. Ho pensato di mettere una bobina esterna..Potrebbe aiutarmi? Inoltre se la spengo dopo 2 Km e la lascio parcheggiata per un paio d'ore, quando volgio ripartire devo impazzire smontando la candela e facendo tutto quanto descritto..Aiuto
eleboronero
11-09-08, 15:29
il vecchio saggio dice : se c'e' corrente e benzina deve partire!
quanto non parte hai controllato se da scintilla? la candela bagnata e' xche la ingolfi.
si, una scintilla c'è anche quando nn parte.cosa posso fare? cosa significa ingolfare? motivo?
vesparospo
14-09-08, 12:14
mmhhh..... la prossima volta che smonti il carburatore per pulirlo prova a cambiare il galleggiante. Una volta sono impazzito pensando fosse problema ci corrente invece era il galleggiante difettoso.
Ieri ho rifatto tutti i ponti filo nello statore tra condensatore e bobina..Inoltre ho sostituto candela e puntine. Oggi ho fatto un bel giro e sembrerebbe risolto..Non sono ottimista al cento per cento, voglio un'altra conferma..Step successivo guarderò nuovamente il carburatore..
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.