Visualizza Versione Completa : x neropongo
a gentile richiesta apriamo questo topic sulla .............................. coltivazione del basilico x pomodori da sugo !!
Non avendo nè balconi nè giardino e tantomeno orto o campi di qualsivoglia genere ............. come posso fare a coltivarlo ??
dimenticavo ................. non ho neanche una vasca da bagno ed il bidet e il lavandino ................ovviamente sono già dedicati ad altro.
come fare ??
uno Sfigatto non coltivatore
:mrgreen: :boh:
:mah:
me la devi spiegare che non l'ho capita
:shock:
(spostiamo in Piazzetta, visto che con la Vespa non c'azzecca molto)
PS Emilio, non sapevo che tu coltivassi pomodori.. Anzi forse nemmeno tu lo sapevi :Lol_5:
emilio un altra cosa OT, ma visto che si parla di te............ti ricordi quando su ebay.co.uk c'era quel kit per trasformare il PX in GS? hai ancora il link?
Eh si, e pensa che chi li fa sta ad un paio di Km da casa mia!
http://www.retrovesp.co.uk/
Si ma non si può vedere :shock:
Non mi ritengo un purista ma quella modifica e' un po' al di la' del buon gusto.
Non avendo nè balconi nè giardino e tantomeno orto o campi di qualsivoglia genere ............. come posso fare a coltivarlo ??
Io il giardino ce l'ho ma per comodita la mia gentile consorte ne tiene un vasetto vicino al lavandino in cucina davanti alla finestra. Se ti puo' aiutare... :ciao:
Sfigatto, in un vaso va benissimo.
Tutti gli anni, nonostante vivo in campagna, il babbo semina in due vasi differenti, basilico e prezzemolo.
Non far mancare acqua e luce e vai tranquillo.
Ora però non è periodo, fa freddo. Prova ma non so se ti riesce bene.
Mi inserisco in questa discussione
per confessare che pur avendo generazionie et generazioni di contadini nella mia famiglia
non sono riuscita NEANCHE a coltivare un pò di basilico in vaso...
per non parlare poi delle piantine grasse morte e di una addirittura sparita ...
(sono passati anni ma ancora non mi spiego che fine abbia fatto...) :oops:
(sono passati anni ma ancora non mi spiego che fine abbia fatto...) :oops:
Qualche volatile si adagiò su e quando si sentì pungere volò via, portandosela con se, ficcata (le spine ficcate) nel sedere :mrgreen:
IPOTESI, molto opinabile :Lol_5:
Su....su ............. ho voluto solo dare un attimo di .........allegria, visto che il nero si lamentava di solo argomenti vespa !!!
he he he he anche i vespisti mangiano pasta al pomodoro e basilico !!!
uno Sfigatto mangiatore sì ............. coltivatore .NO
ho voluto solo dare un attimo di .........allegria,
;-) ;-) :mavieni: :mavieni: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :ciao: :ciao:
:mrgreen: :mrgreen: ahhh, adesso capisco! Ma mica mi lamentavo sul serio! Ero ironico!
Mamma mia, 300 euro più un pacco di lavoro per devastare un PX? E' urendo, IMHO.
:mrgreen: :mrgreen: ahhh, adesso capisco! Ma mica mi lamentavo sul serio! Ero ironico!
OVVIAMENTE !!!!
Sul balcone di casa la mamma, ogni estate, pianta il basilico in un vasone. Cresce bello rigoglioso, una foglietta fresca di strappo sul pomodoro con olio e sale è divina. E' talmente rigoglioso che quando lo pota ci fà il pesto alla genovese :D :D :D :D