Accedi

Visualizza Versione Completa : Gilera 150 Sport [in vendita]

Ale15
17-09-08, 20:02
Ciao a tutti.....

Non potendo mettere l' annuncio sul mercatino spero sia giusto inserirlo qui, nel caso spostate pure senza problemi....

Per conto di un caro amico metto l' annuncio di una Gilera 150 Sport perfetta, restaurata impeccabile, iscritta ASI documenti e targa originali....

Vista personalmente....... garantisco da MUSEO, motore che è un' orologio.....
L' amico in questione è uno veramente appassionato, cura maniacale dei dettagli....

Purtroppo non ho foto, posso rimediarle comunque

Il pezzo si trova a Trana (vicino Avigliana, valle di Susa) chiede 2500 € trattabili...

Se tra di voi ci sono appassionati di mezzi storici non solo Vespa (e ce ne sono :D) un pensierino và fatto....

La prenderei al volo avessi da parte i soldi :(

PM per avere il cellulare del mio amico

Ah..... proponete eventuali permute di Vespa, la vende per prendersi un insetto a 2 ruote :mrgreen:

eleboronero
17-09-08, 20:23
troppo generico, metti le foto e la sigla della moto che vediamo se vale la pena.....poi da museo ......che vuol dire?
ciao

Ale15
17-09-08, 21:03
Foto ribadisco che non le ho fatte.... me ne devo far dare se vi interessa......

Da museo credo sia chiaro :mah: ........ comunque intendo in condizioni eccellenti.... da esposizione, da rivista, da poster scegli tu ;-)

Mi facio dare i numeri telaio, almeno in parte così è più chiaro....

norkio
18-09-08, 07:20
servono i primi 4.. sono curioso..

e lapidario.. vediamo se è da museo.. :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

(scherzo)

Ale15
19-09-08, 20:29
Caspita scusate... il prezzo non è di 2000 trattabili come avevo scritto ma 2500 sempre trattabili comunque :oops:
mea culpa ricordavo male :frustate: :frustate:

Per farmi perdonare ho recuperato almeno una foto (fatta col cellulare a un quadretto che tiene in negozio quindi non è il massimo però fà capire di cosa stiamo parlando....

Appena lo rivedo mi da il numero telaio e se riesce altre foto particolareggiate....

Ripeto iscritta ASI, documenti e targa originali e ovviamente funzionante :D

Chi fosse interessato mi contatti pure in PM anche solo per informazioni su come raggiungere il proprietario....

:ciao:

Ale15
19-09-08, 20:37
Dimenticavo una cosa di fondamentale importanza!

Il proprietario restaura personalmente i suoi mezzi, trascorsi da meccanico dall' età di 13 anni su Minarelli, Guzzi, MV e grandi marchi dell' epoca!

Se avrete il piacere di conoscerlo personalmente sarà lieto di farvi vedere il suo garage-museo pieno di moto ed auto d' epoca....

Sono di parte perchè è mio amico... ma garantisco massima serietà e competenza :rulez:

eleboronero
19-09-08, 20:54
bella marmitta e bel fanalino posteriore.......da museo.

Calabrone
19-09-08, 21:04
Da bambino mi ci perdevo nel guardarla,perche' e' la stessa che aveva uno del mio quartiere.

eleboronero
19-09-08, 21:44
da giovane uomo...vorrai dire......hihihihihi :Lol_5: :Lol_5: :quote: :ciapet: :ciao: :ciao: :ciao:

Calabrone
19-09-08, 21:59
da giovane uomo...vorrai dire......hihihihihi

Infatti nasco vecchio e sto ringiovanendo ;-) :mavieni: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

norkio
20-09-08, 08:02
bella marmitta e bel fanalino posteriore.......da museo.

ele non essere cosi lapidario.. cmq è una Turismo..
la marmitta ci sta.. il fanalino no.. il cornetto in bachelite era meglio.. (ma è meglio se sto zitto visto che non ce l'ho manco io..) e peccato per il faro senza conta Km

Per il resto mi sembra un bel lavoro..

questa è l'originale..

Calabrone
20-09-08, 08:38
ele non essere cosi lapidario.

Come sei gentile,chiamalo pure ...rompino!!! :rulez: :rulez: :rulez: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao: :ciao:

MarcoPau
20-09-08, 09:06
Finalmente qualcuno che faccia giustizia :mrgreen: :rulez: :ciao:

Ale15
20-09-08, 09:07
CIT: "bella marmitta e bel fanalino posteriore.......da museo"

ah ma era ironico? la prossima volta metti una faccina così si capisce......

Ale15
20-09-08, 10:53
CIT:"cmq è una Turismo..."

Sbagliato, confermo 150 Sport solo che con sella singola quella del '53 se ricordo bene....

eleboronero
20-09-08, 21:11

Sbagliato, confermo 150 Sport solo che con sella singola quella del '53 se ricordo bene....
hai detto tutto :mrgreen: :mrgreen:
ripeto bella marmitta e bel fanalino e aggiungo di suggerire all'orologiaio di regolare l'anticipo che quel collettore marmitta grida vendetta!
ciao ;-) :ciao:

Ale15
22-09-08, 13:07
CIT:"hai detto tutto Mr. Green Mr. Green
ripeto bella marmitta e bel fanalino e aggiungo di suggerire all'orologiaio di regolare l'anticipo che quel collettore marmitta grida vendetta!
ciao Wink Ciao"

Dai gattaccio rompiballe chi disprezza compra....
Quanto è la tua offerta?
:sbonk:

norkio
22-09-08, 13:20

la mia è del '53 con sella singola.. la particolarità e la differenza tra turismo e sport sono gli ammo anteriori a parallelogramma e i compassi posteriori..
gattaccio xè il sileniziatore Gilera non ti piace proprio? secondo me è bello e li ci sta..

bye..

adesso basta il povero Ale voleva venderla.. :D

eleboronero
22-09-08, 13:32
era solo x dire che parlare di mezzo da museo inteso come restauro perfetto e' molto pericoloso.
x la mamitta norkio lo sai in che anno ferruccio gilera la realizzo'? :Lol_5:
Ale grazie ,ma di gilera 150 me ne sono rimaste 2 e vanno gia' bene cos'ì.
:ciao: :ciao: :ciao:

Ale15
22-09-08, 20:10
CIT:"adesso basta il povero Ale voleva venderla.."

Grazie... uno dalla mia parte...

Comunque Ele io voglio solo aiutare un mio amico a prendersi una Vespa, e per fare questo ha bisogno di soldi.....
Non potendolo mettere su "Mercatino vendo" l' ho messo qui, quindi per un cavillo legale te la cavi e puoi commentare l' oggetto in vendita :doh:

Io non me ne intendo di Gilera, a malapena rasento la conoscenza nel mondo Vespa nulla di più.... L' ho vista di persona e posso dire che è un bel vedere, DA MUSEO! poi che non abbia il fanalino a spicchio di nido di chiurlo, il buco del serbatoio sfilettato, il collettore ritardato, la sella cucita male e le gomme sgonfie non ci ho fatto caso sinceramente...

Comunque non è una gara a chi ne sa di più sulla Gilera 150 SPORT, ma un offerta che pensavo a qualcuno potesse interessare dato che molti sono appassionati oltre che di Vespa anche di moto d' epoca....

Se vuoi aggiungere la terza alla tua collezione di Gilera originali da museo chiedimi pure informazioni.... se vuoi fare polemica fai pure, credo che riesca a venderla anche senza il mio aiuto a qualche "pollo inesperto" che non sa che il Gilera 150 Turismo aveva il fanalino a botte ovalizzata e la marmitta a pesce lesso....

Oltre alla polemica faccio il mio uppino settimanale per chi fosse interessato......

Non è passata una settimana ma questo non è il mercatino e qui si può commentare come e quando si vuole e uppare come e quando si vuole :Lol_5:

Calabrone
22-09-08, 20:19
Cambio con una Special bella? Con 2 motori,un ET3 e il suo originale 3 marce.

eleboronero
22-09-08, 21:39
[quote="Ale15
Comunque Ele io voglio solo aiutare un mio amico a prendersi una Vespa,

se vuoi fare polemica fai pure, credo che riesca a venderla anche senza il mio aiuto a qualche "pollo inesperto" che non sa che il Gilera 150 Turismo aveva il fanalino a botte ovalizzata e la marmitta a pesce lesso....
:Lol_5:[/quote]
vedi e' proprio questo il punto.
non pensi che al tuo amico ci possa rimanere male quando dopo aver speso 2500 euro e forse più x una vespa scopre che molti suoi particolari non sono di quel modello e x farla tornare originale deve spenderne altre 1000?
il forum serve a questo!
cercare di ampliare la conoscenza x evitare di spendere 2 volte x avere l'oggetto del desiderio perfetto.
non e' fare polemica, quante volte ti sei imbattuto un oggetti decantati perfetti,originali..definiti da museo
penso tante, come e' successo a me
e non pensi che sia utile che un amico ti metta in guardia di eventuali difetti? a me e' servito e ne sono stato felice.
poi se uno l'oggetto lo voglio acquistare lo stesso ne sono liberissimo,ma almeno sono coscente delle spese che dovro' sostenere x renderlo conforme all'origine.
l'intento del mio intervento era quello.
:ciao:

Ale15
23-09-08, 11:15
Ele ho capito.... non hai motivo di darmi torto..... sicuramente sei più esperto di me della Gilera in questione io posso solo riferire che è molto bella, documenti in regola (che recitano Gilera 150 Sport) con tanto di attestato ASI.... quindi penso che sia un prodotto valido anche conoscendo il proprietario che ripeto ha una grande passione per i motori che lo portò perfino a lasciare la scuola per star dietro ai motorini come dice lui....

Non voglio fare polemica nè tantomeno crearmi delle antipatie nel Forum quindi la finisco qui ;-)

Probabilmente ho usato la parola da museo in un senso diverso da quello che intendi (io intendevo veramente bella, da vetina) forse hai inteso da museo Gilera quindi come dimostrativo della sua fedeltà con l' originale..... non posso esprimermi a riguardo non conosco tutti i dettagli del modello in questione.... ho solo visto l' attestato ASI dando (forse sbagliando) per scontata la sua originalità....

Calabrone hai un PM :ciao:

eleboronero
23-09-08, 15:16
una cosa utile x tutti:
1 cosa e' l'attestato di storicita' ASI (gratuito ai soci) che non certifica nulla solo che il mezzo e' da considerarsi storico.
altro e' il certificato d'identita' ASI (assieme alla targa di ottone) che costa 60 euro e quello certifica (fino a 3 piccoli errori) l'originalita' del mezzo anche x questo pero' e' sempre meglio verificare sul campo (e solo dopo il nr.3500 infatti prima bastava solo pagare x riceverlo).
nessun fatto personale,ma era solo x chiarezza.
ciao

Ale15
23-09-08, 19:29
Tutto chiarito ele.........

La prossima volta però non essere così antipatico:

*metti le foto e la sigla della moto che vediamo se vale la pena.....poi da museo ......che vuol dire?

*bella marmitta e bel fanalino posteriore.......da museo.

*hai detto tutto

:nono: