Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma e' davvero cosi' introvabile?????

robertotarags160
19-09-08, 12:26
Salve a tutti sono appena arrivato e complimenti veramente un bel sito.
X motivi che nn sto a spiagare ho dovuto abbandonare la moto e volevo prendermi una vespa(p.s sono gia' possessore di uno 50 special 79')e l'occhio mi e' cascato sulla gs160.
MA CAVOLO NN SE NE' TROVA UNA!!!!!!!!!!!!
e' un modello cosi' ricercato?????

GustaV
19-09-08, 12:28
ricercatissimo e costosissimo purtroppo, uno dei più apprezzati.

mirvespa
19-09-08, 12:30
eh eh buona fortuna... :D

matopaavespa
19-09-08, 12:31
oddio, pagando si trova eccome!
=) in bocca al lupo

robertotarags160
19-09-08, 12:33
oddio, pagando si trova eccome!
=) in bocca al lupo

qual'e' secondo voi il prezzo di mercato giusto?????
nn iniziamo con ogni vespa ha il suo prezzo........ il valore affettivo.........ecc ecc
solo una forbice indicativa!!!!!
qualcosa ho trovato ma nn so se sono strozzini o e' veramente quello il prezzo!!!
grazie!!!!!

matopaavespa
19-09-08, 12:35
imho

dai 2.000 ai 2.500 da rifare

dipende da dove la cerchi =)

robertotarags160
19-09-08, 12:37
imho

dai 2.000 ai 2.500 da rifare

dipende da dove la cerchi =)

in che senso "DIPENDE DA DOVE LA CERCHI"????????

semiscopremiamoglie
19-09-08, 12:48
nel senso che se la vai a comprare da uno che vende vespa, dubito anche tu la trovi a quella cifra... se invece la trovi in un deposito di raccolta ferro o altro, cambia tutto :-)))

Può dipendere anche dall'area geografica dove la cerchi. nel centro sud i prezzi sono intoccabili. Si trovano meno vespe rispetto al nord e la scarsità di mezzi fa aumentare il loro prezzo di mercato

ciao

framartino
19-09-08, 13:40
X motivi che nn sto a spiagare ho dovuto abbandonare la moto e volevo prendermi una vespa(p.s sono gia' possessore di uno 50 special 79')e l'occhio mi e' cascato sulla gs160.
fino a questa mattina c'era in vendita questa..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230289613620&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=013

framartino
19-09-08, 13:56
eccone un altra...
http://www.subito.it/vi/3067524.htm?ca=11_s

ilovevespa
19-09-08, 14:05
Buona ricerca

eleboronero
19-09-08, 14:15
x trovare la trovi anche subito dipende da quanto sei "caldo" e che tusai condapevole che l'affare lo fara' che te la vende e non tu.
ma come dice il nostro topo Gipi dove c'e' gusto non c'e' perdenza
ciao e benvenuto.

Alemilan
19-09-08, 14:54
Io ne ho una ancora da restaurare (lo farò nei prossimi mesi) e sono stato fortunato l'ho pagata €700 da un signore anziano che inizialmente non voleva darmela... non vedo l'ora di sistemarla.. purtroppo restaurare un pezzo come questo ha il suo prezzo (salato) infatti dovrò vendere qualcosa.. anche xkè lo voglio fare come si deve e probabilmente mi appoggerò a qualcuno che fa restauri di professione .. so che costa molto ma sono certo del risultato e ho un minimo di garanzia..

supergian
19-09-08, 15:56
Oggi di Vespe se ne trovano con il contagoccie... soprattutto nel nostro Sud.. io infatti prima di trovare la mia Vespa Super, ho dovuto girare parecchio e dovuto spargere voce della mia ricerca dalla punta più estrema dell'italia fino a tutto il centro.. solo dopo circa un'anno di ricerche e tante visite andate a finire perse ho trovato una buona occasione a LECCE da un vecchietto che teneva la sua amata ferma da anni sotto una bella coperta di lana... un buon conservato pagato anche abbastanza caro (ma al cuore non si comanda).
Adesso è tornata a correre ed io sono veramente contento!!!
Ciao :ciao:

matopaavespa
19-09-08, 16:17
è conservata quella super??
però! bella

GustaV
19-09-08, 16:25
Davvero è conservata quella Super? No, dai non ci credo!

ilovevespa
19-09-08, 16:27
Oggi molta gente IGNORANTE si compra le Vespe d'epoca solo per l'assicurazione

supergian
19-09-08, 16:33
Nooo amici!! era conservata... ma io purtroppo ho la mania del restauro... :doh: :doh: :doh:
potevo tenerla benissimo come l'ho trovata però!! solo che il restauro è più forte di me!! :doh: :doh:

signorhood
19-09-08, 16:45
Nooo amici!! era conservata... ma io purtroppo ho la mania del restauro... :doh: :doh: :doh:
potevo tenerla benissimo come l'ho trovata però!! solo che il restauro è più forte di me!! :doh: :doh:

Ecco bravo sbatti più forte;
Se hai veramente "restaurato" una vespa conservata che non richiedeva un restauro totale, devi sbattere e sbattere!!!
Sei così maniaco del restauro che gli hai montato il parafango del GT su quella povera super??? :roll:

ilovevespa
19-09-08, 16:51

Ecco bravo sbatti più forte;
Se hai veramente "restaurato" una vespa conservata che non richiedeva un restauro totale, devi sbattere e sbattere!!!
Sei così maniaco del restauro che gli hai montato il parafango del GT su quella povera super??? :roll:
Infatti c'era qualcosa di strano che non quadrava

signorhood
19-09-08, 17:08
Tornando al topic, i prezzi richiesti per un "restaurato da cristiani" sono quelli.
Forbice tra i 5000/7000.

Solo che in genere non sono restaurati da cristiani ma le cifre che chiedono sono le stesse.

Diverso se le trovi da restaurare con il classico "colpo di culo" dal solito e mitico vecchietto o di qualche vedova del vecchietto che la tiene buttata in qualche garage.

Solo tre anni fa, una VSB con documenti quasi in regola (radiata d'ufficio che però circolava tranquillamente, pagava i bolli e faceva pure i collaudi) è stata venduta a soli 1.100,00 da un noto "accaparratore" di Ostuni.

Gli ultimi tre/quattro anni sono stati micidiali per il boom speculativo sulle vespe.

Ormai . . . chi ha trovato, ha trovato!!! Tolti i classici e sempre più rari colpi di culo, si deve sborsare soldi a chi ha accumulato per rivendere.

Ma questo, lo ripeto e lo ripeto, poco "ci azzecca" con l'essere vespista e molto con l'essere affarista.

robertotarags160
19-09-08, 23:21
innanzi tutto grazie x le risposte!!!!
Ma avrei preferito soprattutto una risposta tipo: se vuoi ne ho una io!!!!! da venderti!!!!!!
Il fatto e' che se devo spendere 6000 euro.(il prezzo che si trova su ebay)
Preferisco farlo x una vespa restaurata sotto la mia supervisione
almeno sono sicuro che il lavoro e' stato fatto a dovere.
quasi quasi domani controllo i necrologi x vedere se qualche vecchietto e' passato a miglior vita............. STO SCHERZANDO!!!!!

GiPiRat
20-09-08, 11:55
. . .
quasi quasi domani controllo i necrologi x vedere se qualche vecchietto e' passato a miglior vita............. STO SCHERZANDO!!!!!

Tu scherzaci pure, ma guarda che molti "affaristi" fanno veramente così! :roll: Basta avere la faccia come il fondoschiena.

. . . ho visto (e sentito) cose che voi umani non potreste immaginare . . . :rabbia:

Ciao, Gino

robertotarags160
20-09-08, 18:39
ok allora posto un nuovo annuncio................
Cercasi vecchietto terminale con vespa gs 160!!!!!!!!!!!!

signorhood
20-09-08, 21:02
Forse non ti è ancora chiaro che con gli annunci "cerco GS" trovi solo avvoltoi e mercanti, nella migliore delle ipotesi dei collezionisti ma sempre e solo ai prezzi che il mercato detta. Cioè in rialzo costante.

Le cose per pagarle bene si cercano dove altri non cercano e senza fare rumore.

Se no, caccia 7000 euro e ti levi lo sfizio.

robertotarags160
21-09-08, 13:03
Forse non ti è ancora chiaro che con gli annunci "cerco GS" trovi solo avvoltoi e mercanti, nella migliore delle ipotesi dei collezionisti ma sempre e solo ai prezzi che il mercato detta. Cioè in rialzo costante.

Be' dove dovrei cercarle se nn su un sito dedicato alla vespa???
Ho provato a telefonare a RADIOMARIA ma le avevano terminate.........
se hai tutte le risposte xche' allora nn mi dai una mano?

Calabrone
21-09-08, 13:20
Be' dove dovrei cercarle se nn su un sito dedicato alla vespa

Ti ha gia risposto

dove altri non cercano e senza fare rumore.

chiedi di lui personalmente a RadioMaria.... ;-) :mavieni: :ciapet: :ciao:

Enricopb
21-09-08, 13:24
L'unica cosa è spargere la voce attraverso amici e conoscenti. Con questo metodo mi è venuta fuori una Special immacolata dell'82 a 200€.
Come ti è già stato detto se metti annunci su qualsiasi rivista o sito avrai domande di minimo 5000 €. ;-) Purtroppo i tempi sono cambiati rispetto a 10 anni fa quando le Vespe te le tiravano dietro.
Io ti posso solo augurare di avere tanta pazienza e che tu possa comprare il GS a 100 €.

Ciao

Calabrone
21-09-08, 13:25
Nooo amici!! era conservata... ma io purtroppo ho la mania del restauro...

Ti dovevano cascare le mani per quello che gli hai fatto :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :azz: :azz: :azz: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao: :ciao:

Un Superista

PaSqualo
21-09-08, 14:26

Cavolo, a guardarla bene.........

Ma hai cambiato tutto l'avantreno a quella Vespa?

Dovrebbe avere tamburi per cerchi da 8 e cerchi da 8 :mah:

Forcella parafango, mozzo tamburo e cerchio di una GTR? Errato acquisto di avantreno o acquisto di vespa già in quelle condizioni senza restauro?

Gaetan3
21-09-08, 16:30
E pure il cavalletto non è il suo...
Se non è un restauro amatoriale, ma è stata fatta da un "restauratore professionista", allora :frustate: :frustate: :frustate:

signorhood
21-09-08, 18:23

Be' dove dovrei cercarle se nn su un sito dedicato alla vespa???
Ho provato a telefonare a RADIOMARIA ma le avevano terminate.........

Se non ti piacciono le risposte non le leggere.
I consigli te li abbiamo dati, o vuoi che ti troviamo un GS a 1000 euro e ti facciamo la telefonata per venire a prendertelo?

robertotarags160
21-09-08, 19:20
il brutto della scrittura e' che nn si sente con che tono vengono dette le cose!!!!
stavo solo scherzando!!!!
mi sembra che tutte le mie risposte sono sempre state con un tono ilare!!!!
GRAZIE x I CONSIGLI!!!!
p.S SignorHood quando trovi una gs a 1000 euro fammi uno squillo :D :D

signorhood
21-09-08, 19:21
Traaaaaaaaaaaaanquillo che ti telefono, se mi dai il numero però.

robertotarags160
21-09-08, 19:31
ohi guarda che ci conto!!!!!
visto che sei simpatico posso arrivare anche a 2000 euro!!!!!!

veramente e' 2 mesi che sto cercando su internet, nelle officine, e nei campi vicino casa mia!!!!!!

ma NIENTE!!!!!!!!!!!

PaSqualo
21-09-08, 19:39
Tanto per consolarti.......

Son due anni che cerco un GS 160 a prezzo UMANO non regalato è, prezzo onesto ma...........NIENTE.

Nota bene. Per un GS 160 completo, con motore funzionante e da passaggio, si trovava ad Udine, offrì 2800 € più la Lambretta 125 che ho venduto questa mattina.

Non accettarono, perchè devi sapere che la GS è di oro. :rabbia:

Vuoi un consiglio, fregatene e attendi qualche occasione.

Sono difficili e sempre più rare ma capitano ancora. ;-)

signorhood
21-09-08, 19:40
Ops. Dimenticavo la faccina :Lol_5: .

Proprio oggi, al mercatino di Capurso, incontro un ex socio del mio motoclub.
Uno di quelli che si sono iscritti a loro tempo solo per l'assicurazione e ai raduni a cui ha partecipato in genere ha solo scassato la minchia per la coppa troppo piccola, o il gadget o per il buffet che non gradiva.

Quando non si è iscritto più da noi nessuno lo ha rimpianto.

Oggi lo rivedo, mi saluta, ricambio veloce per non farmi attaccare bottone ma è inutile, si attacca e non molla.

Come va? - Benissimo (Sopratutto da quando non ti vedo più gli avrei voluto dire, ma evito, voglio godermi la giornata.

LUI Hai GS sotto mano? - IO No. (Eccone n'altro, come se i GS li dessero con le patatine)

Oppure un 180 rally? - Si, un 180 rally c'è l'ho. (Gli avvocati dicono "in subordine")

Lo vendi? - NO!!! Me lo sto restaurando per me, non è in vendita. (Ma checazzo vuole questo, mi domando?)

Sai, ne ho vendute 3 di GS . . . - E adesso ne stai cercando un altra perchè ti sei pentito di averle vendute?

No, le ho comprate a 1000 euro, gli ho dato una sistemata da 400/500 euro e le ho vendute a 5000 una e 6000 le altre due, ma è da questa estate che non ne trovo più a meno di 3000 euro. A quanto le devo rivendere? . . . - Senti ma perchè non vai a cagare!!! (Ma guarda tu che stronzo!!! :rabbia: )

Quindi . . . dopo questo incontro . . . mi riesce difficile leggere bonariamente cose che altrimenti avrei letto come tali.

PaSqualo
21-09-08, 19:44
Fossi stato in te, dopo averti svelato della vendita delle 3 GS a quei prezzi speculando in quella maniera, giuro che avrei deciso di dirgli

Sopratutto da quando non ti vedo più gli avrei voluto dire, ma evito, voglio godermi la giornata

Solo così mi sarei risistemato il morale dopo ciò che mi aveva detto.

:rabbia: :rabbia: :rabbia:

robertotarags160
21-09-08, 19:50
x SignorHood nn e' che hai il numero del tuo ex socio..........
nn mi interessa trovarla gia' marciante vuoi mettere le poesia nel sitemarla piano piano da te..........

robertotarags160
22-09-08, 12:31
Forse mi sono innamorato della "ragazza" sbagliata!!!!!
mi sa tanto che e' quella con cui vogliono uscire tutti!!!!!!!!
qualcuno conosce mica un'agenzia matrimoniale che mi possa dare una mano???????

Calabrone
22-09-08, 12:33

Giovanotto...mettiti in fila :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

robertotarags160
22-09-08, 12:39
be' da quando e' uscita la pasticca azzurra sono tornato "giovanotto" anch'io!!!!!!!!!!!!!

agenzie matrimoniali in Toscana ce ne sono???

horusbird
22-09-08, 12:43

di ragazze cosi' ce ne sono tante e tutte sbagliate...

i nomi:
Rally 200
180 SS
GS 150 Vs1 2 3 4 ed ora anche 5
Struzzo
Faro basso
Da un po' anche trovare le GL pare sia difficile cosi' come moltio modelli anni 70 che una volta si rottamavano e basta!

e se passiamo alle small
ET3
50 sportellino piccolo
Elestart
ecc. ecc.

Pare che ormai anche l'olio esausto abbia un certo valore ...purche' tolto da un motore Vespa! :doh:

Non ho ovviamente ciato le Vespe da "mutuo" ventennale le U, Bacchetta, 98, 90ss ecc.

Ma e' inutile fare i soliti discorsi fritti e rifritti che ormai facciamo quasi quotidianamente.
:roll:
:ciao:

robertotarags160
22-09-08, 12:50
Il problema e' che mi sento solo!!!!! Avrei tanto bisogno di compagnia....... anche se la ragazza e' messa male ci penso io!!!!
Sono un ottimo chirurgo plastico!!!!!!
nessuno ha un'amica da presentarmi............

Calabrone
22-09-08, 13:00
anche se la ragazza e' messa male ci penso io!!!!

Qui siamo tutti della Croce Rossa Vespistica ;-) :mavieni: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

eleboronero
22-09-08, 13:24
sei di forte dei marmi metti un annuncio tipo scambio casa x solo mese di agosto in cambio di una gs..........

robertotarags160
22-09-08, 13:41
be' con quello che costa una casa di agosto al forte nn ci compro una gs ma una JAGUAR!!!!!!

eleboronero
22-09-08, 14:21
vedi che sei avvantaggiato?

ironmana
22-09-08, 15:02
In "zona" di 160 GS ce ne sono 4 già restaurate, una prima serie (la mia) e tre seconda serie. (beh, due compresa la mia sono in dirittura d'arrivo). L'ho cercata per 5 anni, ed alla fine pagandola il giusto sono riuscito ad averla.L'importante è non avere fretta.

matopaavespa
22-09-08, 15:08
qual'è il giusto claudio dalle tue parti?
condizioni?
grazie

ironmana
22-09-08, 18:27
qual'è il giusto claudio dalle tue parti?
condizioni?
grazieL'ho presa tempo fa per circa 1500 euro completa, da restauro, con i doc in regola.Quello che costano parecchio rispetto alle altre vespa sono i ricambi.Sono sassate vere e proprie.
Appena termino il tutto (entro fine mese) vedo se riesco ad inserire una nota spese del restauro.

tommyet3
22-09-08, 19:20
Giusto per assaporare......................

..........................la mia nonnina tuttopepe:

robertotarags160
22-09-08, 21:43
X ironmana
Quando hai finito fai un giro in piazza del Fortino almeno vedo il bel lavoro che hai fatto!!!!!

robertotarags160
22-09-08, 21:44
In "zona" di 160 GS ce ne sono 4 già restaurate, una prima serie (la mia) e tre seconda serie. (beh, due compresa la mia sono in dirittura d'arrivo). L'ho cercata per 5 anni, ed alla fine pagandola il giusto sono riuscito ad averla.L'importante è non avere fretta.

spero che x la prossima estate ce ne siamo 5 in "zona"!!!!!!

uferrari
22-09-08, 21:59
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230289613620&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=013

Ed è pure un po' tarocco .... quindi occhio a cosa prendi.

robertotarags160
22-09-08, 22:17
infatti preferirei trovarne una da restaurare almeno sono sicuro del lavoro fatto.
A Torino qualcosa si trova?????

Marben
22-09-08, 23:20

Ed è pure un po' tarocco .... quindi occhio a cosa prendi.

Quotissimo, già con manubrio, forcella, fanaleria e sella da sostituire con i pezzi giusti viene fuori una bella spesuccia... L'offerta cui è arrivato è veramente un prezzo folle per un mezzo in quella condizione.

matt78
24-09-08, 17:39
Ciao e ben venuto
Oggi ero a Novara e passando in una via del centro ho notato una vetrina di un "antiquario" con due vespe d'epoca ed indovina un po' una era proprio una 160 gs!!! Mi sono ricordato di questo topic e dopo essere entrato ed aver chiesto informazioni il genitle signore mi ha detto che la 160 gs era gia' venduta alla cifra di euro 7500, ma che volendo ne avrebbe avuta un'altra...
Il restauro mi sembrava professionale anche se io sono ancora un beginner in questo mondo della vespa...
Se vuoi mi sono fatto dare un bigliettino da visita e ti passo il numero giusto per info. Sono nuovo anche del forum e non so bene, chiedo aiuto ad un moderatore, se posso darti nome e cognome con il tel.. Penso si debba passare attraverso PM...???Aspettiamo

Marben
24-09-08, 17:47
Meglio usare i messaggi privati, sono dati sensibili.

matt78
24-09-08, 18:11
Ok grazie mille.
Mi rivolgo a Robertotarags160 o a chiunque fosse interessato al num. di tel. di questo tizio: mandatemi un PM

Ciao Ciao

Gioweb
24-09-08, 18:43

:bravo: Sono suuuper daccordo con te :mrgreen: spargere la voce e fare "rumore" equivale a far lievitare i prezzi. Anche il nonno ha il nipote con internet...

Poi i siti di annunci sono i peggiori posti per cercare anche se qualche giorno fa ho chiamato una signora disperata, non trovava pace, aveva il telefono in fiamme per aver pubblicato un annuncio di una et3 pronta per il passaggio a 700 euro :azz: e continuava a dire che non capiva il perchè di tanto interessamento...

robertotarags160
25-09-08, 10:37
Scusate......
Sono daccordo che l'aumento dell'offerta fa lievitare i prezzi,
ma se uno ha gia' controllato tutti i necrologi della zona(x arzilli vecchietti passati a miglior vita),
i campi dietro casa mia(unica cosa che ho preso una fastidiosa allergia da contatto con delle piante sconosciute!!!),
i garage nelle ville(ho rischiato di prendere una denuncia xche' mi avevano scambiato x un topo d'appartamento!!!!!!)
cosa deve si fare.........
Aspettare che piova dal cielo????
Aspettare che arrivi Raffaella Carra' e' urli Carramba che fortuna????
visitare che posti "magici" dove "gli altri nn cercano" e magari in "silenzio" (ho provato su Google Maps ma mi dice destinazione Sconosciuta!!!!)
Scusate lo sfogo!!!!!

GiPiRat
25-09-08, 10:56
Bisogna avere pazienza e continuare a cercare, oppure tirare fuori la grana! Scegli tu.

Ciao, Gino

orcad83
25-09-08, 12:25
Veramente bella!!!