PDA

Visualizza Versione Completa : dove tagliare il tunnel per sabbiare

123latino
20-09-08, 01:35
potete indibsrmi come e qunto si debe tagliare ?

tommyet3
20-09-08, 07:28
:mah: :mah: :boh: :boh: :cioe: :cioe:

areoib
20-09-08, 07:42
se la pedana è apposto... non si deve tagliare niente!
anche sabbiare non è strettamente necessario... posta una foto del telaio.. magari possiamo consigliarti meglio

123latino
24-09-08, 22:05
scusate ma avevo il pc in panne , volevo dire che vorrei sabbiare il telaio di una sprint , compreso l interno del tunnel , ma non ho capito bene se si deve tagliare solo davanti (dietro il parafango ) oppure se devo tagliare /aprire tutto il tunnel sin alla fine delle pedane . insomnma è necessario aprirlo tutto o basta solo d avanti per poter sabiare il suo interno mi scuso ma per problemi tecnici( PER ORA ) non riesco a postare foto

Gabriele82
24-09-08, 22:32
mmm.....domanda strana..se sabbi dentro vuole dire che hai la pedana tutta arruginita, quindi io la toglierei e poi sabbi il resto.
se non è tutta arrugginita io non farei sto lavoro..

Marben
24-09-08, 23:03
Difficilmente può rendersi necessaria la sabbiatura dell'interno del tunnel se la pedana è in buone condizioni. Pertanto, se l'interno del tunnel non presenta segni vistosi di corrosione, la sabbiatura dell'interno è superflua se non sconsigliabile. Una lamiera sabbiata e poi non trattata è più vulnerabile di una coperta da un lieve strato di ruggine.

MarcoPau
26-09-08, 19:49
Sottoscrivo, se non è in stato pietoso spruzza della cera per scatolati dentro al tunnel e tanti saluti.
Buon restauro :-)

123latino
01-10-08, 00:50
ma io insisto , perche ci sono dei buchi nelle pedane causati dal soffregamento da malfunzionamento del cavalletto , crepe a dx e sx a livello della traversina post ( anche questa con le punte crepate) , insoomma voglio restaurare una volta sola e non pensarci piu ! insomma dove dovrei tagliare per sabbiare anche il tunnel?sempre sperando di non aver ulteriori sorprese dopo la sabbiatura , perche e se nel c aso non ho capito come si fa a far combacciare il taglio delle pedane vecchie con quelle nuove

123latino
01-10-08, 00:51
ma io insisto , perche ci sono dei buchi nelle pedane causati dal soffregamento da malfunzionamento del cavalletto , crepe a dx e sx a livello della traversina post ( anche questa con le punte crepate) , insoomma voglio restaurare una volta sola e non pensarci piu ! insomma dove dovrei tagliare per sabbiare anche il tunnel?sempre sperando di non aver ulteriori sorprese dopo la sabbiatura , perche e se nel c aso non ho capito come si fa a far combacciare il taglio delle pedane vecchie con quelle nuove