Visualizza Versione Completa : Pressione pneumatici 50 special
Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardante la pressione degli pneumatici per la mia 50 special. Se leggo il libretto di uso e manutenzione infatti, mi riporta:
anteriore 1,3 atm e posteriore 2,25 atm.
Peccato pero' che il manuale d'officina indichi:
anteriore 1,2 atm e posteriore 1,6 atm
Mi sapete dire anche secondo la vostra esperienza quale sia la giusta pressione???
Grazie mille
Matt(eo)
Ciao,
ti consiglio di provare 1,3-1,8 (atm).
Ovviamente sono valori del tutto generici,controlla sul pneumatico,alcuni riportano il valore corretto.
Io personalmente preferisco qualche decimo di bar in piu'..90kg si fanno sentire.. ;-)
tommyramone
22-09-08, 13:32
Quoto Mozvic,comunque il tutto è proporzionale al peso e di conseguenza se ci si va anche in 2...
Grazie mille raga io sono circa 78 kg. e di solito viaggio da solo
Seguiro' i vostri consigli
Chissa' poi perche' uso e manutenzione e manuale d'officina riportano due cose diverse......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
anche io di solito vado da solo avendo una 50 special. di solito io metto davanto circa 2 e dietro 2,2-2,5
Prima di leggere sui vari libretti anch'io avevo 2 davanti e 2,3 dietro, pero' se ti devo dire la verita' mi trovavo un po' a disagio nelle strade sconnesse. (e qui nei dintorni ne trovo molte purtroppo...maledette amministrazioni...!!!)
Non so se fosse dovuto al fatto che ho i 2 ammortizzatori entrambi nuovi ed originali, quindi senza regolazioni ecc.
Quando riusciro' a risolvere il problema con la mia special provero' il suggerimento di Mozvic e poi riportero' un feedback
Grazie mille
Matt(eo)