PDA

Visualizza Versione Completa : Pistone 130 Polini Doppia Alimentazione

Kassiere
24-09-08, 00:59
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho portato a rettificare il mio 130 polini D.A , al ritiro però il nuovo pistone non era come l'originale polini (con la luce ovale in alto vicino alle fasce) ma me lo hanno cambiato con quello del 130 Singola Asp. (con la luce quadrata spostata più in basso), ora questo cambiamento può portare problemi? può funzionare ugualmente?

Potete aiutarmi?
posto le due foto dei cilindri

Neropongo
24-09-08, 01:14
No, quelle luci in posizioni diverse hanno una funzione tutta differente.
Se guardi l'interno del cilindro DA puoi notare la presenza di soli 4 travasi e di un unghiata centrale. Mentre il singola ha 6 o 7 travasi a seconda dell'eta'.
Nel singola aspirazione la luce quadrata in quella posizione comanda l'apertura del terzo travaso centrale.
Nel doppia invece la luce ovale in alto permette il passaggio di miscela nell'unghiata centrale (che verrebbe a mancare con il pistone del singola) e l'apertura della "seconda aspirazione" viene appunto comandata dalla parete del pistone (piston ported) che verrebbe stravolta se invece ci fosse la luce sul pistone. Spero di essere stato chiaro con questo gioco di parole, in pratica non va bene e hai bisogno del pistone giusto.
Ma quando hai portato il cilindro in rettifica non gli hai dato anche il pistone? Portalo indietro e fai notare l'errore!

Kassiere
24-09-08, 19:20
Grazie ti se spiegato molto bene......
Quando ho portato il cilindro in rettifica gli ho dato anche il pistone , quando lo sono andato a ritirare non mi sono subito accorto della differenza del pistone cmq me lo vado a far cambiare...

Grazie ancora

Gabriele82
24-09-08, 19:24
una domanda..ovviamente doppia aspirazione va più forte?

Uncato_Racing
08-10-08, 22:50
una domanda..ovviamente doppia aspirazione va più forte?yes, sir!

Gabriele82
08-10-08, 23:01
mmhh...bello bello!!!scommetto però che su due carter 125 ci devo fare i lavori, giusto?
in un altro post avevo chiesto se sul 125 si poteva mettere su plugeplay il 130, però non abbiamo specificato se era soft o doppia aspirazione...
sto peggiorando la vespite si sta trasformando in elaboratite.....