PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio portapacchi posteriore px

andymouse
24-09-08, 10:53
salve a tutti...
è giunto il momento di acquistare il portapacchi posteriore per la mia vespa px125e del 1983.
la vespa è nera e completamente originale tranne che per lo specchietto sx cromato.
il mio dubbio è:
portapacchi posteriore nero o cromato?
nero dovrebbe essere orignale degli anni 80 (almeno nn ne ricordo di cromati), ma ho paura che dopo esteticamente parlando faccia un po' schifo, insomma tutto nero....
cromato è certamente + carino, ma da px ultima serie ed ho paura che la cromatura si possa rovinare con il tempo...acqua e robe del genere...

avete qualche consiglio a riguardo?!?

grazie a tutti.

alexpx125
24-09-08, 10:57
Io è tre anni che ho montato il portapacchi cromato e devo dire che non ho ancora avuto problemi, solo devi avere l'accortezza di pulirlo, lucidarlo ed asciugarlo dopo che hai preso della pioggia. Sicuramente cromato sul nero sta meglio. :mavieni:

gigi7211
24-09-08, 14:58
vai con il cromato :mavieni:

tommyramone
24-09-08, 16:08
Io ho il cromato anteriore da 7 anni e non accenna ad arrugginire....

Fricicchia
24-09-08, 18:00
:quote: Quoto.
Il portapacchi nero sulla tua Vespa scomparirebbe.
Piuttosto non comperare l'accessorio Piaggio,
ne ho visto uno montato da due soli anni con già le molle loffie loffie,
è robaccia.
:ciao:

DeXoLo
24-09-08, 18:27
io anche confermo cromato, e ti dico anche che la rally ha su il suo originale degli anni 70 ed è ancora ottimo, (basterebbe lucidarlo per averlo perfetto)

nitropx
24-09-08, 18:29
quoto!! vai con il cromato

Marben
24-09-08, 19:37
:quote: Quoto.
Il portapacchi nero sulla tua Vespa scomparirebbe.
Piuttosto non comperare l'accessorio Piaggio,
ne ho visto uno montato da due soli anni con già le molle loffie loffie,
è robaccia.

Piaggio = Cuppini con prezzo rincarato clamorosamente.
La cromatura dei Faco è migliore, seppure non eccellente.

tommyet3
24-09-08, 20:46
Vai di cromo.
Non è che la cromatura sia il massimo come affidabilità, ma il nero verniciato lo è ancora meno.
Asciugalo quando puoi e tieni d'occhio qualche scalfitura della cromatura. E' di li che comincia a rovinarsi.

Ciao Tommy

andymouse
25-09-08, 11:05
grazie a tutti....vado di cromato allora... l'ho trovato a conversano, faco a 60euro.

barroi
26-09-08, 14:51
io c'è l'ho nero...il portapacchi...hahahah scusate...davvero...però c'è un motivo...volevo che la mia vespa fosse davvero anni 80 (è dell'80) e così ho lasciato lo specchietto quadrato nero, e poi essendo bianca ho messo anche il portapacchi nero...che tra l'altro sta subendo una invisibile modifica che mi permetterà d fissarci la piastra per il baulone...preciso che è proprio uno dei portapacchi opzionali a molla dell'epoca di cui sono molto fiero..

Fricicchia
26-09-08, 15:24
Ecco, su un Vespone bianco apprezzo molto l'optical eighties del portapacchi e dei particolari neri.
Comunque sulla Vespa nera di Andy sta meglio cromato.

James62
26-09-08, 17:50
Io rigorosamente Nero,.........su vespa color sabbia :ciao: