Visualizza Versione Completa : guarnizione carter motore
Ciao a tutti, ho appena acquistato una vespa PX 125 e sono nuovo del forum.
Ho aperto completamente il motore per revisionarlo, è il momento di richiuderlo ma ho una domanda da farvi.
Per richiudere i carter motore è sufficiente pulire bene le suprefici e usare solo la guarnizione originale, o sarebbe meglio aggiungere uno strato di pasta per guarnizioni?
Spero la mia domanda sia chiara e che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie.
tommyramone
24-09-08, 16:24
Pulisci bene le battute ovviamente,e metti solo la gurnizione,ma prima bagnala con un pò di olio,strusciandola con le dita facendo attenzione a non danneggiarla...
grazie per la pronta risposta.
La stessa cosa vale per tutte le altre guarnizioni che trovo nel kit?
tommyramone
24-09-08, 16:46
Esatto!Non che sia sbagliato usare il sigillante,ma in questo modo senza compromettere la tenuta ti troverai fra anni e anni,nel momento in cui avrai bisogno di riaprire(non che te lo auguri)per qualsiasi motivo,le battute perfettamente pulite e libere da incrostazioni e se vorrai potrai riutilizzare le stesse guarnizioni.Nel caso contrario dovresti raschiare per pulire le battute e le guarnizioni sarebbero chiaramente inutilizzabili,oltre al rischio che te ne finiscano frammenti dentro al blocco aperto...
tommyramone
24-09-08, 16:47
Revisionando hai sostituito anche i paraoli?
Si, paraoli e cuscinetti di banco. Mi consigliate di cambiare anche i paraoli degli ingranaggi del cambio?
tommyramone
24-09-08, 16:57
No,la mia domanda era inerente sempre al discorso guarnizioni...sei a posto così ;-) ...
...mi manca un pezzo...cosa intendi per guarnizioni originali ?
Sono nuove vero ? Non quelle che hai smontato....
:ciao: e Benvenuto Riccardo
Si, tranquillo volevo dire nuove. Non quelle che ho smontato.