PDA

Visualizza Versione Completa : Clacson, come si apre

Ale15
27-09-08, 17:59
Prima di fare danni chiedo...

Il clacson come si apre?
L' ho lucidato a specchio nella parte esterna, ma la parte dentro è ossidata, arrugginita... un vero pugno in un occhio :-( ...

Ci sono delle specie di "anelli a ribattino" che tengono unito il frontale con il retro... non credo di toglierli perchè non saprei più rimetterli...
Devo pulire alla meno peggio con un cotonfioc passando tra le alette o qualcuno ha già provato a smontare?

Ale15
27-09-08, 18:28
Chi cerca trova si dice?

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8992&postdays=0&postorder=asc&start=60

Ricordavo di averne visto uno aperto da qualche parte :doh:

A questo punto... per richiuderlo serve una macchinetta particolare o basta l' anellatrice (si chiamerà così?) per il cuoio che ce l' ho già?

fireblade81rr
27-09-08, 18:30
vanno trapanati i rivetti che sono simili a quelli che usano i calzolai,io personalmente darei una spazzolata con uno spazzolino e della pasta abrasiva dalle retitoie frontali,poi dalle feritoie piccole laterali farei girare un po il piattello e ricomincerei a lucidare,al termine una bella sciacquata con diluente e una soffiata con il compressore,un giorno o due al sole o vicino ad una fonte di calore...(molto spesso uso il sopra dei vecchi monitor CRT accesi o sulla tv) ed ecco fatto senza togliere ne brigare nulla ;)
poi ovviamente ognuno è libero di usare il metodo che preferisce....
Saluti,Luca.

Ale15
27-09-08, 18:54
Grazie fireblade.....

Devo ammettere che anch' io vorrei lasciare tutto chiuso così com' è.... ma se vedessi come spezza il fuori col dentro... :-S

Entrando dai piccoli pertugi non otterrò mai l' effetto lucido che ho fuori, poi chi si accontenta gode e se riesco a pulirlo discretamente da fuori tanto meglio...

vesparospo
28-09-08, 13:07
Io avevo il tuo stesso problema solo che il mio era anche ammaccato. Ho trapanato i rivetti senza grffiare il clacson, l'ho aperto e da dentro ribattutto, lucidato tutto a dovere, messo una lacrima di silicone lungo la guarnizione ( era parecchio secca e pensavo che alla prima pioggia non mi avrebbe più tenuto ), dopo di che sono andato dal mio calzolaio dove mi servo e mi sono fatto rimettere i rabittini. E' venuto come nuovo!!!