Visualizza Versione Completa : VI PREGO AIUTO!!!! Vespa Px150e
causilarghi
12-01-07, 12:45
La mia piccola ultimamente si è messa a fare i capricci...di notte:
la sera con fari accesi di colpo la tensione elettrica cala e quindi tutti i sistemi di illuminazione (fari, frecce,stop) calano di intensità anche se il motore non ne risente minimamente. Sono andato da un elettrauto che mi ha detto rivolgiti ad un meccanico. Il meccanico ha detto che dovrebbe fare delle verifiche, che non sa....forse l'indotto...
Vi prego aiuto
Io posso solo darti un caloroso benvenuto.
Non entro nello specifico dell'impianto elettrico perchè ne capisco davvero poco, sopratutto se di PE, PX.
Benvenuto in comunità.
Mmmmmmmmmmm, innanzi tutto, benvenuto. Di dove sei? Il tuo nick, ha qualcosa di familiare. In secondo luogo, come ha detto qualcun altro in risposta ad altri che chiedevano aiuto, aiutaci ad aiutarti. In poche parole, cerca di entrare più nello specifico, per quanto riguarda il difetto.
highlander
12-01-07, 15:08
benvenuto!!!
adesso segui i consigli di senatore ;)
Benvenuto! x il px 150e ti consiglio di provar a cambiare il regolatore di tensione, nulla +, lo trovi dal lato ruota di scorta, è marchiato ducati elettronica credo e x smontrlo ti occorre un bel cacciavitone a croce.. spero ci sia qualche tuo amico che abbia un px come te, non importa come e se 125/150o200 l'importante è che abbia le frecce quindi a 12volt come il tuo.. facci sapere!
ciao e benvenuto. come detto da Paolone potrebbe essere il regolatore di tensione, nel caso un un controllo ai valori della tensione, magari misurando proprio sulla linea dei fari,aiuterebbe a confermare la natura del problema. nel caso se ci riesci cerca di misurarla, imposta il tester su continua ovviamente.
ciao
Perchè su continua, Toni?
Credo intendesse alternata. Perlomeno per le uscite riguardanti la fanaleria e non lo ricarica dell'eventuale batteria.
Ok per il check al regolatore, ma magari è solo qualche contatto ossidato o cavo deteriorato, quasi sicuramente a monte del regolatore di tensione.
Ok per il check al regolatore, ma magari è solo qualche contatto ossidato o cavo deteriorato, quasi sicuramente a monte del regolatore di tensione.
Strano, però che il problema non si verifichi continuamente: così dovrebbe essere se fosse un problema di contatti.
Il fatto che si presenti non subito mi farebbe pensare a qualche anomalia dovuta al surriscaldamento di qualche componente. Ma è solo un'ipotesi...
A me, invece, fa pensare che chi abbia messo il post, volesse solo "scherzare", visto che il suo nick è un'espressione del Leccese. Strano poi, che uno mette il post e poi scompare.
Ma anche la mia, è solo un'ipotesi!
un'espressione del Leccese
....gli si sarano ristretti "Li causi"
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.