Visualizza Versione Completa : info
raga 2 settimane e mezzo fa mi sono rotto il mignolino del piede destro con una frattura composta
ora sapete dirmi siccome a me dopo 2 settimane e mezzo fa pochissimo male vorrei tornare stasrea a giocare a pallone ho l'alleanmento il dottore mi ha diagnosticato 30gg di fermo ma non ' ce la faccio a non giocare ,e' gia da 2 settimane e passa che sono fermo
che ne dite
secondo voi mi ritorna indietro la frattura cioe' dovro' ricomciare da capo ....
aspetto vostre opinioni magari avete avuto lo stesso"problema"..
arrivederci
Io dico che devi aspettare altrimenti rischi di farti di nuovo male e magari peggiorare la situazione
.
Non bisogna mai forzare una frattura, ci vuole il suo tempo per tutto, quindi aspetta :roll:
resta fermo ti conviene ;-)
ilovevespa
29-09-08, 14:53
Aspetta....
so che dovrei aspettare ma almenoa correre ci vado .......
perdo la condizione e il posto.....
grazie comunque per i consigli giustissimi ma la tento non forzero' tocchero poco il pallone faro' il lavoro atletico
vi faro' sapere faccio la cavia
un saluto
Ci vorrebbe il dottor Costa della Clinica Mobile ;-) per rimetterti in sella! Auguri di pronta guarigione.
se non sforzi sicuramente male non ti fa...diciamo che fai riabilitazione. Occhio pero' a non prendere calci o altro che ritorneresti al punto di 2 settimane fa. Buona fortuna
Fricicchia
29-09-08, 19:47
Non dovresti sollecitarlo troppo e correndo rischi di farlo. :shock:
Almeno prima di mettere le scarpe, chiaramente da runner, incerotta il V dito assieme al IV in modo che questo gli faccia da stecca.
:ciao:
Il rischio è sempre quello che si rifratturi, o che si infiammi. Hai fatto una radiografia in 'sti giorni? Se è a posto riscaldati bene e riprendi la mobilità con microesercizi specifici ogni volta prima di correre (che è cmq un trauma).
...e comunque anche se fai allenamento leggero proteggilo....con una fasciatura stretta (che togli subito dopo) o addirittura con qualcosa di rigido tipo un tutore....non ci scherzare o ti rovini la stagione....
e si ci vorrebbe il davvero il dr costa
comunque ho fatto l'allenamento
un po' di corsa, poi un po' di allunghi e ripetute il piede tutto ok tranne qualche dolorino manulla di serio
il problema e' quando ho provato a correre con il pallone secondo come lo colgo specialmente all'altezza del V dito nella parte della superiore del piede mi da dolore invece se palleggio o faccio passaggi non sento dolore ma solo dei noiosi e poco dolorose fittine
bo spero che per tra due domeniche sia pronto
ma ci credo poco.......
ps: le controlastre l'ortopedico me l'ha date per il 30 ottobre piu' di un mese di stop che non rispettero' spero
Non forzare...
Meglio una due settimane ad aspettare che ricominciare daccapo e stare fermo magari 2 mesi per complicazioni....
Se oltre a rifratturarsi si infiamma di brutto altro che 1 mese di stop.... torni a giocare il prossimo anno.....
Se senti dolori e fittine è il tuo corpo che cerca di dirti.......FEEEEEERMOOOOOOOOOO!!! ;-)
Non forzare...
Meglio una due settimane ad aspettare che ricominciare daccapo e stare fermo magari 2 mesi per complicazioni....
Se oltre a rifratturarsi si infiamma di brutto altro che 1 mese di stop.... torni a giocare il prossimo anno.....
Se senti dolori e fittine è il tuo corpo che cerca di dirti.......FEEEEEERMOOOOOOOOOO!!! Wink
:frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: