PDA

Visualizza Versione Completa : olio mobil racing 2t

Marco Vipsanio Agrippa
29-09-08, 18:21
'na penuria di olio impressionante qui in giro! allora, ho trovato qui in giro di olii 100% sintetici solo esso, castrol e mobil, e tra i distributori più convenienti ho trovato 1l di "mobil racing 2t fully synthetic" a 19 euro..che mi dite? olio buono e prezzo onesto? ho cercato OVUNQUE il selenia ma niente.. :doh:

tommyet3
29-09-08, 18:30
Prova nei negozi di auto o moto ricambi oppure in qualche ipermercato.
19 Euro per un litro di oilo anche se 100% sintetico mi sembrano un pò tantini.
Se poi la tua vespa è originale oserei dire che è eccessivo, puoi trovare senz'altro qualcosa di molto più economico. :noncisiamo: :mavieni: :noncisiamo: :mavieni: :ciao: :ciao:

marco.
29-09-08, 18:31
io il lubex 100% sint. lo pago 3.99

Marco Vipsanio Agrippa
29-09-08, 19:05
ma da litro? ammazza che incul**a che go preso! :-(

Scighera
01-10-08, 23:31
Premetto che non conosco i prezzi di questi oli in Italia , però i 19 euro mi sembra un prezzo più che eccessivo ... sui 6 euro ok , ma 19 .... sono senza parole ... cmq da noi AGIP sinùtetico costa sui 16 euro ... io l'ho preso una sola volta , ma ora prendo sempre Selenia ...

Marben
01-10-08, 23:59
Se è chiamato "racing" è facile che sia un olio pensato per motori da competizione che girano molto alti... Facile che il motore Vespa non lo bruci tutto e che ti imbratti un po' la ruota!

Vai con un bel semisintetico e stai tranquillo!

Scighera
02-10-08, 10:16
Beh inffatti concordo con te Marco ... prima di tutto dobbiamo sapere che i motori montati sulle nostre Vespa non sono stati sviluppati per gli oli super tecnologici , ecc ... è fatto proprio per funzionare benissimo sia con la benzina di poca potenza ( 86 ottani ) che con oli non particolarmente esclusivi ... quindi non vedo da dove sorgono le preoccupazioni di alcuni , di poter rovinare il motore con un olio normale ... quando dico normale penso ad un olio non troppo costoso e tecnologico ... come se questi oli esistessero negli anni '70 , e come se fosse progettata per questi oli ...

Marben
02-10-08, 10:34
Infatti, quanto a potere lubrificante, basterebbe il minerale (parliamo di motori originali ovviamente), ma si preferisce un buon semisintetico per cercare di limitare residui e incrostazioni.
Certo con cilindri in alluminio con canna cromata, eventuali monofascia, ecc. è ragionevole un tutto sintetico (vedi TTS e Selenia), ma non è questo il caso ;-)

Scighera
02-10-08, 10:39
il mio è un motore originalissimo , e quindi vado con la Selenia semisintetica ;-)