Visualizza Versione Completa : possibile non trovare un dado?
matopaavespa
30-09-08, 13:42
Ciao a tutti, la ruota posteriore della mia farobasso ho scoperto essersi allentata. il dado che la fissa all'alberino, quello che ospita la coppiglia si è spanato e non riesco a trovarne uno uguale.
ne ho dievrsi ma sono tutti a diametro maggiore.
fino a che modelo veniva montato quello + piccolo?
grazie
matopaavespa
30-09-08, 13:56
e pensare che: di farobasso ho tutta la blloneria, viteria e minuteria possibile e immaginabile di scorta.
tranne questo dado. le altre farobasso le ho vendute tutte e ho già chiesto a:
un rivenditore di ricambi della mia zona ben fornito
2 meccanici della mia zona
assurdo.
stasera, ultima spiaggia, vedo se il vnb e la gs hanno lo stesso dado e lo prendo in prestito.
domenica c'è l'ultimo raduno prima del letargo!
arghh
matopaavespa
30-09-08, 14:51
stasera le misuro col calibro!!
ciao e molte grazie
eleboronero
30-09-08, 15:24
scusa di che tipo di faro basso si tratta?
matopaavespa
30-09-08, 15:30
della 98, spero sia comune a tutte le altre, altrimenti addio raduno
matopaavespa
30-09-08, 15:30
incredibile, della serie: come perdersi in un bicchier d'acqua.
eleboronero
30-09-08, 15:33
al massimo te lo fai rifare al tornio......da1 amico o da un esoso.............ciao
Si ma, in questo caso, non gli dire che è per la famosissima e ricercatissima Vespa 98, altrimenti il dado verrà a costare almeno almeno sui mille euro!!! :Lol_5: :mrgreen: :twisted:
matopaavespa
30-09-08, 16:26
:frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:
è da 14 mm !
matopaavespa
30-09-08, 17:16
interno...
ciaoo
Pasquà, la filettaura è da 14 mm, ma matopaavespa, dovrebbe indicare anche il passo della filettarura, non solo la misura, ossia passo 1 passo 1/125 o altro.
Mato, non hai un contafiletti?
matopaavespa
01-10-08, 10:10
grazie senatò. hai centrato l'obiettivo.
filetto da 14, ma non conosco il passo.
dalla v1t in poi il filetto passa a 16.
ieri sera ho preso un dado compatibile e con il seghetto ho creato 2 piccoli solchi per permetteer alla coppiglia di incastrarsi, anche so non è la soluzione migliore perchè non si incastra bene e non ho potuto andare in profondità più di tanto.
acquisterò un bloccafiletti o costruirò temporaneamente una piastrina che, posta tra bullone e rondella e poi successivamente piegata e fissata allla coppiglia, impedisca al bullone di ruotare.
altre idee???
grazie ancora!