PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatori di direzione, INFO!! (PX-PE)

crislink
30-09-08, 15:25
Salve ragazzi, vorrei montare gemme trasparenti al posto di quelle arancioni sulla mia P200E dell'82
Mi chiedevo quindi: devo cambiare le lampadine! Ora, le lampadine arancioni delle vespe PX, vanno bene uguale nel mio PE molto più vecchio e senza batteria?? Il voltaggio è uguale?
Grazie :D

lospecial
30-09-08, 15:28
Si, sono le stesse lampadine!!!

Marben
30-09-08, 17:28
I valori in volt e watt sono gli stessi, per cui nessun problema a livello di impianto.
Cambiano, invece, gli attacchi, nella fattispecie è diversa la disposizione dei pioli del fissaggio a baionetta.

Comunque è possibile montare le lampade limando, qualora necessario, uno dei due piedini. Ci penserà comunque l'altro a tenere in posizione la lampada.

Allego immagine esplicativa con le differenze dei due attacchi. BA15s per le lampade bianche, BA15y per le lampade arancio.

Fricicchia
30-09-08, 18:28
Se sei un maniaco come me,
e il riflesso arancio della lampadina nella gemma trasparente ti da fastidio.
Esistono lampadine cromate, da 12V 20w con i piedini dell'attacco a baionetta contrapposti o sfalsati, che accese fanno luce arancione come le altre.
Io le ho montate e sono molto soddisfatto anche xche la mia vespa ha solo colori freddi.
:ciao:

GiPiRat
30-09-08, 18:37
Se cambi le plastiche, ti consiglio di cambiare anche le basi, che stanno meglio su quelle nuove, così le lampadine vanno bene.

Ciao, Gino