PDA

Visualizza Versione Completa : bobina su vs3

freebillo
03-10-08, 21:11
ciao a tutti
ho appena fatto le prove elettriche sul vs3, funziona tutto a fà un bel pò di corrente la candela....ma ho notato che la bobina si scalda anche a motore spento,è ovvio visto che è collegata alla batteria, ma è normale che rimane sempre sotto tensione?????

TommyRally
04-10-08, 11:27
non credo, con la chiave in off non deve arrivare corrente alla bobina. Infatti mi è capitato che dimenticando il quadro acceso a motore spento la bobina si è surriscaldata e si è bruciata.

TommyRally
04-10-08, 11:28
intendo dire che ho dimenticato il quadro acceso per diversi giorni

freebillo
04-10-08, 18:04
io intentdevo a motore acceso o in marcia ,comunque la bobina è sotto tensione...è mmormale??

senatore
04-10-08, 18:16
Le vespe G.S. hanno l'accensione del tipo "a spinterogeno". In pratica è come sulle auto, una volta inserito il contatto, la corrente della batteria alimenta la bobina e se questa non eroga corrente alla candela, la bobina inizia a riscaldare e poi si brucia. In pratica quello che è successo a TommyRally.
Rimane da vedere se alla tua vespa la chiave di contatto interrompe o meno la corrente una volta disinserito il contatto, cioè una volta tolta la chiave. Se alla bobina, a chiave disinserita, continua ad arrivare corrente, non è normale.

LUIGINO
04-10-08, 19:20
freebillo anche GS....hai tradito la GL!!!!! :noncisiamo:

freebillo
06-10-08, 20:10
ciao Paolo...tranquillo non ho tradito la Gielle!!!!!!....sto restaurando la GS di un mio amico,un bel vs4!
...hai terminato i documenti della tua Gl? per il nuovo anno ci sono da fare millemila km mi raccomando!!!!!
ciao

LUIGINO
06-10-08, 22:10
ciao.ho dovuto rimediare (porchetta)la famosa dichiarazione officina....sto aspettando per il collaudo e ho il problema del raddrizzatore mi fa bollire la batteria
:scalata: :testate:

freebillo
07-10-08, 19:33
che raddrizzatore hai montato?l'originale?...e la batteria? se hai bisogno fai un fischio!!!