Visualizza Versione Completa : la vespa mi scoppietta...e dopo non parte
...salve...sono nuovo e non so bene come funziona il tutto....ma ho un gran bel problema....ho una vespa px 125 del 79...senza mix...mi scoppietta...e dopo non parte...togliendo la candela vedo che è nera...la cambio e riparte ma pochi km ed è dinuovo lo stesso problema...se corro accellerando avviene molto meno...se passeggio mi sembraun pò ingolfata....ho sostituito le punte ed il condensatore... Vi prego aiutatemi sono inesperto in campo vespa.....
Controlla i getti che non sia troppo grassa,ed eventualmente la regolazione della vite dell'aria o potrebbe essere il piatto da regolare(forse un pò ritardata)
Ciao Flavio.
Interettore60
05-10-08, 18:49
sono dello stesso parere di Mary7 in piu' aggiungerei % di olio nella miscela e se hai cambiato ultimamente la marca di olio avendo usato olio economico e non sintetico 100%
ciao Ettore
GABRIELESBH
05-10-08, 19:58
Io,oltre a questi consigli,cambierei anche la candela,visto che il condensatore e le puntine sono state gia sostituite.Prova e facci sapere.
ragazzi non vorrei aprire un altro post quindi riapro questo per fare una domanda simile.
Il problema è questo: premettendo che mi sono accertato che il motore non tirasse aria, la mia vespa scoppietta tantissimo in rilascio, ma al minimo mi imbratta addirittura la candela. La vite aria è aperta a 3 giri, il filtro non è forato, l'anticipo è su it (ho il gt polini) e la candela è di grado termico 9 scala ngk.
Cosa potrebbe essere? cosa devo fare?
ruggiero_ar
12-05-09, 10:53
E' capitato anche a me....
Il mio problema era la marmitta intasata, prova a pulirla...
potrebbe essere troppo grassa e la candela imbrattandosi,diminuisce la scintilla di scoppio
oggi mi sono accorto che tirando l'aria non scoppietta più in rilascio... cosa può essere?
controlla bene candela e carburazione vedrai che con poco si risolve
MA SPOSTARE STO POST IN OFFICINA NO????
moderatoriiiiiiii ndo state?