Accedi

Visualizza Versione Completa : Perdita OLIO Cambio o booh?

doctor.costa
06-10-08, 20:59
Ciao a tutti, finalmente ho rimontato il cilindro rettificato sulla mia Px150E Arcobaleno, adesso sto facendo il rodaggio...
Ho notato che perde una goccina di olio da sotto il carter motore, e precisamente si forma una goccina di olio, non mi sembra benzina ma olio, sopra la leva che aziona la frizione...
Potete darmi un parere??? :testate:

highlander
06-10-08, 21:43
lava bene il motore e controlla da dove esce, cmq è quasi normale, la vespa è una gran sporcacciona ;-)

Neropongo
06-10-08, 22:12
Il giorno che una vespa non mi fa la macchiolina la diseredo.

barroi
07-10-08, 10:59
hai l'o-ring del braccetto frizione da sostituire...scommetto che se la lasci parcheggiata 2 giorni non lo fa mentre si crea la goccia dopo che la utilizzi...controllati spesso il livello dell'oliodel cambio e apena puoi sostituisci quella guarnizione

doctor.costa
10-10-08, 22:13
ciao, per sostituire l'0-ring devo tirare giù tutto il motore o posso farlo ribaltando solo la vespa?

Neropongo
10-10-08, 22:42
Per cambiare l'o-ring della frizione devi smontare il coperchio della frizione e ce la fai solo sdraiando la vespa e smontando la ruota posteriore. Sviti i 3 bulloncini e il coperchio viene via.

semiscopremiamoglie
11-10-08, 07:47
ciao, confermo, la perdita viene dall'oring che stà sul braccettino frizione.. :-)

pampurio
06-05-09, 20:28
ciao a tutti sono tormantato dalla famosa perdita di olio del cambio vorrei sapere se togliendo il carter con le tre viti esce l'olio
ciao e grazie per il vostro aiuto

Neropongo
07-05-09, 00:15
Ciao Pampurio e benvenuto su VR.
Smontando il coperchio della frizione (a motore spento, eh eh) l'olio non esce.
:ciao: