Visualizza Versione Completa : Pk tu mi turbi!
Fricicchia
10-10-08, 08:46
Ciao, ieri ho messo mano alla Pk 50 Xl Rush comperata martedi'.
Vederla così triste avvolta e imbottita di morchia stantia mi spezzava il cuore, :-(
così ieri l'ho smembrata in tutte le sua parti. :twisted:
Il motore, partiva al primo colpo, ha su un gruppo da 75cc e penso che lo farò solo revisionatre dal mio meccanico di fiducia.
La carrozzaria mi riservava delle sorpresine nascoste sotto il morchione:
delle bolle di ruggine superficiale sulle pedane che hanno anche il bordo da raddrizzare,
dei buchini fatti chissà quando e chissà perchè e
macabra scoperta, smontando il serbatoio ho trovato la paratia della parte alta del parafango posteriore fradicia. :azz:
La lamiera marcia di ruggine purtroppo non si vedeva da sotto neanche coricando la Vespa ma solo da dentro, probabilmente richiederà un trapianto di lamiera.
Sarà un lavorino lungo e difficile soprattutto xchè sono solo un apprendista di questo sport,
xcui raga ogni vostro consiglio è preziosissimo.
:ciao:
sembra messa bene.....quel particolare con rugine passante non sembra poi cosi grave....
...un po di pazienza e tornera splendente....
Per il parafango basta una pezza di lamiera. Buon lavoro! :D
Fricicchia
10-10-08, 08:58
Grazie per l'icoraggiamento Paskoth e GustaV ;-)
Stamattina, visto che non sono un bravo saldatore e visto che il mio bravo carrozziere è intoppato di lavoro e non me la fa,
vado su suo consiglio a sentire con un ex carrozziere che abita vicino a casa mia per sistemare le lamiere prima della verniciatura.
Vai così,il pk è un gran mezzo,anche se non piace ai più,comunque non è così messa male.Buon lavoro
viva le pk!!!!ci starebbe bene pero il cuppini davanti io sulla mia lo voglio mettere
pero prima risistemo la carrozzeria e la meccanica....
tommyramone
10-10-08, 13:47