PDA

Visualizza Versione Completa : accorgimento per cavalletto

vespistaro
13-10-08, 19:43
Ciao a tutti ..nella speranza di poter essere utile a qualcuno..vi posto un accorgimento per salvaguardare l'integrita' dei gommini del cavalletto....
Io sono solito mettere sui miei mezzi dentro i gommini suddetti una sfera di acciaio della dimensione tale da poter entrare nei gommini e solo in parte ( di circonferenza leggermente superiore) dentro il tondino di ferro di cui e' fatto il cavalletto...
I vantaggi sono intuibili.. la Vespa e' piu' rialzata e sopratutto il suo peso insiste su una superficie sferica e non tagliente quale del cavalletto... ciao a tutti

vespistaro
13-10-08, 19:45
scusate !!!!!!!!! Spero che l'amministratore del sito voglia spostare il mio post nella sede piu' opportuna..

paskoth
13-10-08, 19:49
bhe....che dire....sembra una bella idea....quasi quasi ci provo!!!

DeXoLo
13-10-08, 21:02
io anni fa avevo fatto un dischetto di teflon con una riduzione che entra nel tubo, in modo che la gomma appoggiasse su una superficie liscia. da quando ho usato quell'accorgimento i gommini mi sono durati molto di più!

Fricicchia
13-10-08, 21:13
Quella di Vespistaro della pallina tipo flipper mi sembra una buona idea. ;-)
A me però i gommini mi si consumavano tutti dalla parte della ruota posteriore diventando degli odiosi cunei prima di bucarsi,:rabbia:
quindi dopo averne cambiate 3 paia in 2 anni sono passato alle scarpette in alluminio.
Sono indistruttibili, mii ci trovo molto bene e mi piacciono pure.
:ciao:
http://i9.ebayimg.com/08/i/000/e1/4a/e6db_2.JPG

DeXoLo
13-10-08, 21:35
io quelle me le ero fatte, ma non mi ci sono trovato bene. trovo che in alcune situazioni non avevano grip e la vespa tende a scivolare.
tipo sulle piastrelle appunto...

Fricicchia
13-10-08, 21:47
Sì sulle piastrelle è vero, su tutte le altre superfici no.
Anche sullasfalto o il cemento + liscio hanno comunque presa.
:ciao:

DeXoLo
13-10-08, 22:08
sul cemento liscio quelle che avevo io ne avevano praticamente niente...