PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa sprint veloce del 74

xclusive
17-10-08, 11:44
Ciao ! Non ho mai riverniciato una vespa...e vorrei farlo con questa sprint veloce del 74 che ho da poco comprato....cosa mi consigliate per effettuare il restauro ? che tipo di procedura usare....e che colore in modo tale da non perdere l'originalità della stessa !

Ciao a tutti e grazie x l'aiuto !!!

Gioweb
17-10-08, 12:28
Servirebbe qualche foto migliore (no cellulare) per valutare lo stato della vespa sui 4 lati. Quel verde è il suo originale, ho un amico con stessa vespa anno e colore :mrgreen:

Per il restauro ti conviene raggionarci un po su. Se eliminando tutti gli adesivi, la lavi la lucidi, proteggi i graffi e la infiocchetti e vedi che stà bene ti ritrovi con un conservato non un riverniciato. Un restauro professionale prevede lo smontaggio completo per la verniciatura del telaio nudo semmai anche sabbiato.

vespistaro
17-10-08, 12:48
C O N S E R V A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! te lo consiglio con il cuore......

Marco Vipsanio Agrippa
17-10-08, 12:54
conserva conserva! scherzi? ha un colore molto bello tra l'altro!!!
per curiosità a quanto l'hai portata a casa?

vespa50L
17-10-08, 12:54
Prova a farne un conservato... é sicuramente la cosa migliore visto che è del suo colore originale; è un peccato riverniciarla..
Ciao

Gioweb
17-10-08, 13:03
Io ti consiglio di revisionare, pulire e verniciare tutti i pezzi della vespa (forcella, tamburi, cerchi, motore, ecc.) Vedrai che poi farà un altra figura.