Visualizza Versione Completa : Ma che faccia tosta...
Ieri leggo questo msg: "VENDO MOTORA V5A4M PER VESPA 50 SPECIAL MANCANTE DI VOLANO E STATORE MA GIRA LIBERO 100€", così decido di mandare e-mail per avere altre informazioni...
Oggi risponde alla mia e-mail scrivendo: "Mi spiace il motore è venduto, dispongo di altri motori completi di volano statore carburatore...in pratica tutto completo anche di cuffia motore originale V5A4M...ma a 200 euro. Fammi sapere"
A me, sembra una presa per il culo!!
Gabriele82
19-10-08, 23:37
per il comportamento o per il prezzo?
Per il comportamento... sembra quasi che con il primo annuncio ha voluto farmi aboccare, per poi alzare il prezzo con il secondo!! :mogli: :mogli:
Gabriele82
20-10-08, 22:08
a me darebbe più fastidio per la cifra che ti ha chiesto, sia nel primo che nel secondo caso..
Beh... 100 € ero disposto a spenderli... secondo te qual'è la cifra onesta per un Blocco Motore V5A4M??
Gabriele82
21-10-08, 13:09
la sigla corrisponde ad un blocco special 4 marce ultima serie, vero?
se è così ti riesc a rispondere..dunque 100 euro potrebbe essere un prezzo ragionevole di sti tempi, comunque io sarei dell'idea di 50/80 euro al massimo, tenendo conto di aprirlo in ogni caso, non sai cosa ti trovi dentro.
per intenderci preferisco un motore bloccato e spendere 50 euro piuttosto di 150 per un motore che gira ma che non sai fino a quando..spero diessere stato chiaro..
comunque un amico mi gira un motore di primavera già sabbiato dentro e furoi, completo a 150 euro, prezzo a sua detta alto.
Esatto, Special 4 marce...
Correggimi se dico o se ho idee assurde... Ho comprato una Special 4 marce (V5B3T) e ci ho trovato un motore per Special 3 marce (V5A2M), a questo punto ho deciso di cercare per il mio telaio il suo motore (V5A4M).
Ma non ho idea di come è fatto il motore della Vespa, quindi ho deciso di "investire" questi soldi, comprando un motore che in ogni caso mi serve, soprattutto per smontarlo e rimontarlo, quasi fosse un puzzle, così da impratichirmi e capire come è fatto il motore della Vespa 50. Secondo te sono un pazzo?!? Mi consigli un motore messo meglio o uno... così così?
Detto ciò, ti chiedo un consiglio, il meglio che ho trovato è questo, ti copio l'ultima e-mail che ho ricevuto:
Con 100€ ti invio tutto!
1 coppia di carter
1 volano
1 albero
1 campana
1 cambio
1 crociera
1 manuale
1 piatto x freni
ti regalo anche dei freni
gia montati + viteria varia ok?
fammi sapere.
Che ne pensi??
P.S. E un blocco motore per smallframe 125, quanto può valere?
Grazie
Gabriele82
21-10-08, 23:17
mah..io per mio conto ti direi di spendere il meno possibile in ogni caso, e i pezzi dopo li cambi, tipo la crocera, i paraolii e ogni cosa di uso e consumo che costano pochi euro..non so se la lista sia completa, comunque io spenderei per un blocco non più di 100 euro..(150 se è primavera..ma sono un pò tanti..io li spendo perchè lo prendo da un conoscente, che se ha qualcosa me lo prende indietro)