PDA

Visualizza Versione Completa : CENSIMENTO P125X ULTIMA SERIE

Lore^
20-10-08, 12:09
Salve a tutti.
In qualità di proprietario di uno dei 1000 esemplari dell'ultima serie della PX sono curioso di sapere quante e dove si trovano le altre.
Sembra che in Italia ne siano state commercializzate solo 250.
Prego i possessori o gli informati di dare seguito al sondaggio.
Vi allego le foto della mia principessa...
saluti

fonzie86
20-10-08, 12:26
a mio parere spendere 2000 euro in più per un px con qualche cromatura,targhetta differente,portapacchi(che costa 35 euro quello ottimo della faco)e le altre scemenze
per chiamarlo "ultima serie" è proprio una cosa che non farei...
poi non puoi nemmeno andare in autostrada...

de gustibus non disputandum est!

Lore^
20-10-08, 13:10
Lo scopo del post era un altro: censiere questo particolare modello.
Immagino che molti vespisti non gradiscano questa serie del px, ma questa è un'altra questione.grazie.
La mia l'ho pagata 3600 euro, quindi poco più di un px 125 "normale".
Per l'autostrada (terreno peraltro poco consono ad una vespa) mi servo della mia p200e del 1982.

PA0L0
20-10-08, 13:17
Lo scopo del post era un altro: censiere questo particolare modello.

ciao io ne ho vista giovedì scorso sera una a bologna parcheggiata in centro...se non era la tua ne mancano 998...

Lore^
20-10-08, 13:19
non era la mia.
e ne mancano 249....in talia ce ne dovrebbero essere 250, il resto sono andate all'estero :cry:
saluti e grazie

20-10-08, 13:26
Un'altra è in esposizione presso la concessionaria Piaggio Bardicchia, di Lecce, ed è di proprietà del concessionario, dunque non è in vendita.
Ne mancano 248....

fonzie86
20-10-08, 13:31
me lo consentite?? mi sta antipatica quella versione,con tutto il cuore...non per polemizzare

Neropongo
20-10-08, 13:44
Una Vespa e' sempre una Vespa! A me non sta antipatica solo perche' ha le scarpine bianche!!!

Lore^
20-10-08, 13:49
me lo consentite?? mi sta antipatica quella versione,con tutto il cuore...non per polemizzare

LO SI ERA CAPITO......
MA RIPETO: CHIEDEVO AL POPOLO DI VR SOLO SE QUALCUNO NE HA UNA O SE CONOSCE POSSESSORI DI QUESTO MODELLO, TUTTO QUI: NON IMMAGINAVO DI CREARE COSI' TANTO DISAPPUNTO..VOLEVO FARE UN SEMPLICE CENSIMENTO.
PARERI E OPINIONI SONO ACCETTE MA NON VOLEVANO ESSERE LO SCOPO DEL POST.
PAZIENZA...

PaSqualo
20-10-08, 13:59
Hai ragione quando dici che lo scopo del post è un altro, nulla da dire, ma non scrivere maiuscolo, equivale ad urlare.

Grazie della collaborazione.

senatore
20-10-08, 14:00
Io ne ho vista una ad un raduno, ma non ricordo dove.
Comunque, in provincia di Lecce.
Tieni presente che non tutte le 250, ammesso che tu sia informato bene, saranno in circolazione, perchè alcuni concessionari non le hanno vendute perchè chiedono cifre folli. Ho notizia che un concessionario delle Marche o dell'Abruzzo (non ricordo bene) abbia chiesto oltre 5.000 euro ad un potenziale acquirente. Naturalmente non l'ha venduta.
Ah, ora che ricordo, a Gallipoli, il concessionario ne ha una in esposizione.
Per Enrico: quella che sta a Lecce, se dessero chissà cosa al concessionario, la venderebbe!!!

Lore^
20-10-08, 14:05
mi scuso per il maiuscolo lasciato casulamente attivo in tastiera....non era mio intento urlare con nessuno; credevo di essere stato chiaro scrivendo il post; chissà quale è il motivo di questo polverone...mah?! :shock:

senatore
20-10-08, 14:08
mi scuso per il maiuscolo lasciato casulamente attivo in tastiera....non era mio intento urlare con nessuno; credevo di essere stato chiaro scrivendo il post; chissà quale è il motivo di questo polverone...mah?! :shock:
Ma quale polverone, ma dai.

PaSqualo
20-10-08, 14:08
Non preoccuparti, non è un polverone. ;-)
E' che in molti hanno e continuano a speculare anche da questo "ULTIMO" modello e quindi vien spontaneo un intervento in merito.

Buona continuazione.

20-10-08, 14:11
Per Enrico: quella che sta a Lecce, se dessero chissà cosa al concessionario, la venderebbe!!!

Essì, purtroppo tutto ha un prezzo..!!!

PaSqualo
20-10-08, 14:20
Lore, tanto per farti un'idea ;-)

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13410

marcorelli
20-10-08, 14:24
e già dove dice Pasqualo ce ne sono altre due!!!
quante ne mancano??

ilovevespa
20-10-08, 14:28
http://www.subito.it/vi/3049939.htm

senatore
20-10-08, 16:53
http://www.subito.it/vi/3049939.htm
:shock: :orrore:
La gente è matta per davvero!!! :roll:
Comunque, Lore, prendi quello che ti serve da questo post, perchè, mi pare che, commenti a parte, di notizie ne stiano venendo fuori parecchie, no?

PA0L0
20-10-08, 17:42
Lore, tanto per farti un'idea

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t= 13410

hehehe...quello lì la vende a "a malincuore" ....un bel vaff.....o pure a lui!

DeXoLo
20-10-08, 17:53
OT
ma la targhetta sulla kiappa è come quella dei primi modelli? O è adesiva ma fatta come quella?

senatore
20-10-08, 17:55
OT
ma la targhetta sulla kiappa è come quella dei primi modelli? O è adesiva ma fatta come quella?
:mah: Perchè, i primi modelli, avevano la targhetta? :mah:

DeXoLo
20-10-08, 17:59
scusate mi sono espresso male,intendevo la scritta p125x sulla kiappa

Fricicchia
20-10-08, 18:28
Benvenuto Lorè! :D
Non ho notizie da darti sulle altre ultime PX ma voglio fare i complimenti alla tua,
secondo me (a parte le gomme bicolore) è molto bella ;-)
Ai soliti speculatori gli venisse la ca****lla.
:ciao:

Lore^
21-10-08, 07:29
In effetti questo post ha fatto emergere molte cose:
sicuramente questa versione conclusiva della storica px non è molto amata dagli appassionati, ma principalmente perchè rappresenta per certi versi un ultimo e irrispettoso atto speculativo di piaggio.
Se non bastasse poi anche molti furbeschi individui l'hanno acquistato con il solo intento di rivenderla a caro prezzo esercitando un classico gesto speculatorio.
Su questo ultimo punto però c'è da dire che affligge il mondo vespa in genere.
Dal canto mio vi posso dire che l'ho presa per caso: volevo uno degli ultimi px e quando mi sono deciso (la produzione era cessata) la più vicina e disponibile era lei che mi fù offerta ad un prezzo decente (3600euro).
Non la venderei mai ed ho imparato ad amarla anche con il suo carattere snob ed elitario.
La targhettta p125x e identica a quella della prima versione ed oltre ad un altra targetta identificativa sul bauletto, alle gomme fascia bianca e cerchi cromati, al portapacchi e parabrezziono e una px come le altre :D
piaggio mi ha inviato un certificato identificativo che attesta l'appartenenza a questa serie limitata che ha numeri di teleo a se stanti.
Spero che il sondaggio continui e chi mi accettiate anche se "principessa" non piace a molti di voi... :-(

senatore
21-10-08, 07:32
:shock: Scusa, ma cosa ti fa pensare che non ti abbiamo accettato? :shock:

Totonnino
21-10-08, 08:43
.............omissis.........
Spero che il sondaggio continui e chi mi accettiate anche se "principessa" non piace a molti di voi... :-(

"Principessa" piace a tutti i frequentatori di questo forum, te l'assicuro, solo che ci ricorda, come anche tu sostenevi, l'addio alle nostre amate Vespa a marce. Poi le ruote a fascia bianca, o il portapacchi possono piacere o meno, ma chiunque scrive qui ha almeno un PX, che è identico al tuo.
Inoltre la rabbia è più legata all'avidissima speculazione della Piaggio che aumentava notevolmente il prezzo senza, tutto sommato, aggiungere contenuti. Avrebbe potuto cambiarne il motore, mettere un moderno 4 Tempi e continuare a produrla, anche a prezzo maggiorato. Invece nulla.

Poi, per l'accettare qualcuno, qui hanno accettato anche me, per cui sicuramente non sono particolarmente schizzinosi... :mrgreen:

:ciapet:

Marben
21-10-08, 10:24
Inoltre la rabbia è più legata all'avidissima speculazione della Piaggio che aumentava notevolmente il prezzo senza, tutto sommato, aggiungere contenuti. Avrebbe potuto cambiarne il motore, mettere un moderno 4 Tempi e continuare a produrla, anche a prezzo maggiorato. Invece nulla.

Quotissimo! Motivo, la speculazione esagerata, per cui ho smesso di digerire modelli come la 90SS... ;-)

Lore^
21-10-08, 12:45
Grazie per il contributo...
per ora sono l'unico appassionato a possederne una..
gli altri sembrano averla presa solo per rivendere :evil:
speriamo si faccia vivo qualche altro Vespista!

barroi
21-10-08, 15:32
meno una...è stata regalata al padre di una mia amica dai figli per il suo sessantesimo compleanno...grigio chiaro di luna e stanel mio paesello (Sestu) in provincia di Cagliari. Non è un'appassionato ma non la venderà per nulla al mondo date le circostanze in cui l'ha ricevuta..la usa la domenica per andare a prendere il caffè la mattina e basta...un pò uno spreco...ma è una famiglia di impresari edili...e se lo possono permettere...

PA0L0
21-10-08, 15:52
grigio chiaro di luna

...la "raduno" non era solo bianca?!?!?!? :ciao:

Totonnino
21-10-08, 16:00
grigio chiaro di luna

...la "raduno" non era solo bianca?!?!?!? :ciao:

Anche io ricordavo così......Era quel bianco celestino "vasca da bagno" anni 70, che peraltro mi piaceva molto!!!!!

PaSqualo
21-10-08, 16:19
Infatti, la serie limitata per il trentennale del PX che ha chiuso definitivamente la produzione Vespa (con la V maiuscola) è stata prodotta solo bianca e nell'unica cilindrata 125 cc.

Marben
21-10-08, 18:21
meno una...è stata regalata al padre di una mia amica dai figli per il suo sessantesimo compleanno...grigio chiaro di luna e stanel mio paesello (Sestu) in provincia di Cagliari. Non è un'appassionato ma non la venderà per nulla al mondo date le circostanze in cui l'ha ricevuta..la usa la domenica per andare a prendere il caffè la mattina e basta...un pò uno spreco...ma è una famiglia di impresari edili...e se lo possono permettere...

Se è "chiaro di luna" (colore che a dire il vero non esiste più da 25 anni...), ovvero grigio Excalibur, non è una "ultima serie", ovvero quella limitata a 1000 esemplari. E' una PX normale.

clafo
22-10-08, 21:20
Un amico, concittadino, meccanico, collezionista ne ha 2... una lui ed una suo zio... e tra tutte e due avranno percorso si e no... 30 km... :D

Svelate altre due... ne mancano 246.

Ciao. Clafo.

barroi
22-10-08, 21:25
allora sono dei bugiardi i figli che la spacciano per tale e ignorante io che ci ho creduto...ma ora che non ignoro più saprò come ribattere..e dire che mi aveva proprio detto che ne esisteva un numero limitato e aveva la targhetta con il numero...o io ricordo male il colore (cosa difficile) o loro sono stati imbrogliati (cosa possibile) o loro sono bugiardi (cosa probabile!)

Lore^
23-10-08, 07:15
allora sono dei bugiardi i figli che la spacciano per tale e ignorante io che ci ho creduto...ma ora che non ignoro più saprò come ribattere..e dire che mi aveva proprio detto che ne esisteva un numero limitato e aveva la targhetta con il numero...o io ricordo male il colore (cosa difficile) o loro sono stati imbrogliati (cosa possibile) o loro sono bugiardi (cosa probabile!)

è probabile che in questo caso si tratti della versione "time" del PX che nel 2000 fù prodotta appunto in 2000 unità numerate.
Anche il colore si avvicina di più: era un blu carta da zucchero.
saluti

Miky'62
20-10-10, 18:37
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. La mia vespa p125x ultima serie è la nr. 228 e la si può ammirare in quel di Viareggio. Quanto l'ho pagata? Una cifra folle! ma la gioia che mi da quando ci salgo sopra....è impagabile, mi riporta indietro di 20 anni.

Lore^
21-10-10, 08:34
Ciao Miki!
mi fà piacere sapere che un altro toscano abbia questa particolare serie della PX...
potremmo anche incontrarci se vuoi!|
magari a metà strada con le nostre vespe!
fammi sapere ti lascio la mia mail
lorenzo.nencioni1@tin.it

Giuseppe77
06-06-11, 22:28
Ciao Lore!!! Allora ne mancano 244!!!! Una, ce l'ha un mio collega di lavoro, di Monopoli. Non la prende spesso. Quando lo incontro gli chiedo che numero è inciso sulla targhetta. Sinceramente da quando gli ho detto che ad Aprile di quest'anno è uscito il nuovo PX 2011 lo vedo un pò "atapirato". Poverino!!!!!!! :roll:

PANZ
06-06-11, 22:48
:ciao: se rispondo al sondaggio solo adesso è per merito di Giuseppe77 :Ave_2:

la mia è la n* 4/1000 :ok:

Giuseppe77
06-06-11, 22:59
:ciao: se rispondo al sondaggio solo adesso è per merito di Giuseppe77 :Ave_2:

la mia è la n* 4/1000 :ok:

Sti c....!!!!!!!!! Una delle prime!!!!! Però costava veramente tanto!!!!!! :-(

PANZ
06-06-11, 23:03
Sti c....!!!!!!!!! Una delle prime!!!!! Però costava veramente tanto!!!!!! :-(:ciao: il mio amico concessionario Piaggio me l'aveva segnalata al momento della comunicazione da lui ricevuta dalla direzione vendite ed in realtà non l'ho pagata molto :mrgreen:

Lore^
07-06-11, 20:57
che bello veder riemergere questo vecchio post!!!!!!!!!!!!!!!!!
e pensare che è riemerso anche il px......
ad ogni modo questa serie numerata non può che aver beneficiato della rimessa in produzione del px....resterà per sempre una parentesi singolare nella produzione vespa e comunque una serie n u m e r a t a !!!!....
e poi lasciatemi dire che è unica nella sua livrea bianca con gomme bianche..di una eleganza insuperabile!!!

Miky'62
08-06-11, 11:38
Buongiorno a tutti.
Ho cambiato il mio avatar inserendo la foto della mia "principessa" tutta agghindata.... che ne dite?
Un saluto, Miky'62

Giuseppe77
08-06-11, 11:44
Buongiorno a tutti.
Ho cambiato il mio avatar inserendo la foto della mia "principessa" tutta agghindata.... che ne dite?
Un saluto, Miky'62

Se la inserivi anche in allegato potevamo apprezzarne meglio le curve!!!!! ;-) Complimenti , molto bella!!!!! :ciao:

Miky'62
09-06-11, 15:15
Giusto, non ci avevo pensato; e perciò rimedio subito allegando 3 scatti della mia nr. "228/1000".
Un saluto a tutti,
Miky'62

Vesponauta
09-06-11, 15:34
Leva il tappetino, altrimenti sotto arrugginisce... ;-)

Santo151
09-06-11, 15:36
A voi possessori di "ultima serie speciale" volevo chiedere come si sono comportati i cerchi cromati che la equipaggiavano di serie: sono ancora in ordine o li ha devastati la ruggine come accade spesso agli altri?

Lore^
09-06-11, 20:22
ciao santo..ma un caffè non mi inviti più a prenderlo?
i cerchi cromati nel mi caso sono perfetti....!

consiglio a Miky 62 di togliere la catalitica e adeguare i getti la mia principessa un anno fà a grippato ha causa di quella marmittaccia!!!

Santo151
09-06-11, 23:44
ciao santo..ma un caffè non mi inviti più a prenderlo?
A parte il fatto che con due terremoti e una moglie ansiosa anche trovare il tempo per un caffè è un'impresa, in questo momento specifico sarebbe meglio una camomilla, visto che il mio ufficio chiude e io non so dove mi sbatteranno... :cry:

i cerchi cromati nel mi caso sono perfetti....!Buono a sapersi. Ora il ganzo è sapere se in Piaggio sono disponibili come ricambio e quanto costano...

Io intanto ho preso un cerchio da buttare, l'ho spazzolato a ferro e raddrizzato, e l'ho verniciato con questo

http://i15.ebayimg.com/04/i/001/a2/95/bef5_12.JPG

Nella tonalità "grigio perla brillante" che è molto vicina al colore dei cerchi che ho trovato sul px.

Staremo a vedere...

consiglio a Miky 62 di togliere la catalitica e adeguare i getti la mia principessa un anno fà a grippato ha causa di quella marmittaccia!!!
Ne parlavo giusto qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/39367-il-nuovo-px-2011-prime-impressioni-23.html#post612357

Miky'62
10-06-11, 07:34
Ringrazio tutti per i buoni consigli e domando:
. ma il tappetino non serve a proteggere la pedana?
. quale marmitta devo scegliere per sostituire la catalitica (che tra l'altro avevo già in mente di cambiare perché fa un rumore atroce che non ricorda neanche lontanamente quello del PX)?

In risposta a Santo 151:
. i cerchi cromati della mia "princess" sono ancora intatti, (ha percorso appena 800 Km e senza mai prendere una goccia d'acqua).

Un saluto a tutti,
Miky'62

Santo151
10-06-11, 08:17
Ringrazio tutti per i buoni consigli e domando:
. ma il tappetino non serve a proteggere la pedana?
Sì, ma si è visto che alla fine ottiene l'effetto contrario.

. quale marmitta devo scegliere per sostituire la catalitica (che tra l'altro avevo già in mente di cambiare perché fa un rumore atroce che non ricorda neanche lontanamente quello del PX)?
Un bel padellino Sito (http://cgi.ebay.it/0644-MARMITTA-SITO-VESPA-125-150-PX-PX-ARCOBALENO-/110695522400?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c5f7a060) o Piaggio. Non dimenticarti i getti!

In risposta a Santo 151:
. i cerchi cromati della mia "princess" sono ancora intatti, (ha percorso appena 800 Km e senza mai prendere una goccia d'acqua).
Se non hai preso l'acqua non fai testo... :mrgreen:

Grazie comunque, e ciao!

Miky'62
10-06-11, 08:28
Buongiorno a tutti,
se non vi annoio troppo vorrei raccontarvi la singolare storia della mia "228/1000":
un giorno passo davanti ad un concessionario e la vedo in vetrina, bella e irresistibilmente attraente. Entro e chiedo se si tratta veramente di un ultima serie e se é in vendita. Mi viene risposto si in entrambi i casi, il prezzo è 4.000/00 euro. Poiché era già targata domando come mai, pur essendo di seconda mano aveva appena 3 Km. ed il concessionario mi risponde che era di un cliente che l'aveva acquistata quando era uscita e non l'aveva mai ritirata. E' stato amore a prima vista! Torno a casa e metto in vendita il mio splendido "Monster S2R" (che peraltro ho piazzato in appena 2 giorni) e mi compro il PX strappandolo a 3.650/00 euro.
Dopo poco vengo a sapere che in Piaggio, accortisi (ma guarda un po') della cazzata fatta a terminare la produzione, hanno intenzione di rifare il "vespone" vendendolo tra l'altro ad una cifra molto inferiore a quella sborsata dai 1000 possessori dell'ultima serie. Li per li non ci do peso ma poi mi dico e quelli che come me avevano un'ultima serie che in realtà ora non è più ultima?
In autunno vado all'EICMA ad ammirare la nuova creazione Piaggio e mi accorgo che è identica alla mia tranne che per la sella. Mi avvicino ad un dirigente dello stand e a bruciapelo gli domando come c...o ragionano in Piaggio e quale intelligente strategia di mercato li ha condotti a rifare una vespa dopo averne cessato la produzione mettendo in vendita un'ultima serie ad un prezzo spropositato, aggiungendo che chi come me ne era possessore probabilmente l'aveva preso in quel posto...
La risposta? "E che c...o ne so io? doveva aspettare a comprarla!"
Complimenti agli splendidi dirigenti Piaggiooo!!! Ottima risposta.
In ogni caso sono contento del mio acquisto che rifarei ad occhi chiusi senza pensarci un attimo, e sono altresì contento per chi avrà ancora l'opportunità di guidare un mezzo che ha fatto la storia.
Un saluto a tutti.
Miky'62

Santo151
10-06-11, 08:35
"E che c...o ne so io? doveva aspettare a comprarla!"
:nono:

Poi la gente mi chiede perché faccio il tifo per LML...

Miky'62
10-06-11, 08:41
Vabbé, scusa tanto....ma la LML a parte la somiglianza e il prezzo più basso può veramente dirsi una vespa? Magari una cugina alla lontana.....
In ogni caso anch'io all'inizio, prima di "trovare" la mia princess ero intenzionato a comprarmela....

Santo151
10-06-11, 09:20
Vabbé, scusa tanto....ma la LML a parte la somiglianza e il prezzo più basso può veramente dirsi una vespa? Magari una cugina alla lontana.....
In ogni caso anch'io all'inizio, prima di "trovare" la mia princess ero intenzionato a comprarmela....
La Star E' una vespa. Punto.

Come la Innocenti Mille era una Fiat Uno e come il Fiat Freemont è un Dodge Journey. Cambiano nome e cognome, ma la sostanza è esattamente quella.

"Cugine alla lontana" saranno i frullatori della nuova gamma Piaggio Vespa 2011, che di Vespa hanno solo il nome...

Giuseppe77
29-06-11, 17:05
Ciao Lore!!! Allora ne mancano 244!!!! Una, ce l'ha un mio collega di lavoro, di Monopoli. Non la prende spesso. Quando lo incontro gli chiedo che numero è inciso sulla targhetta. Sinceramente da quando gli ho detto che ad Aprile di quest'anno è uscito il nuovo PX 2011 lo vedo un pò "atapirato". Poverino!!!!!!! :roll:

Finalmente il mio collega è rientrato dalla trasferta, gli ho chiesto che numero vi è inciso sulla targhetta. Quindi la numero 40 si trova a Monopoli!!! Ciao-ciao!!!:ciao: