Visualizza Versione Completa : Bordo scudo px
Ho acquistato da poco una px 150 elestart del 1997 di colore blu ed ha il bordo scudo e la cresta del parafango cromati, un mio amico sostiene che nella versione del 1997 dovrebbero essere entrambi neri. Qualcuno di voi sa quale è il colore originale? e se eventualmente vorrei montare il bordo scudo nero in gomma come si fa? serve la stessa macchinetta che si usa per montare quello in alluminio?
Se la tua Vespa ha la targhetta laterale tipo Arcobaleno e non ha il freno a disco, bordoscudo e cresta devono essere neri.
Occhio però che una cosa è il bordoscudo di gomma, un'altra è quello di plastica. La tua vuole quest'ultimo, ed il suo montaggio non è facile tanto quanto il montaggio di quello in gomma. C'è chi si aiuta nel montaggio usando un filo di stoffa o una tessera plastificata, tipo carta di credito.
Se fai una ricerca, è un argomento già trattato ;-)
Ciao e benvenuto.
Il bordoscudo delle Px anni 90 era nero. E la crestina pure.
Per la tecnica, poi puoi rivolgerti ai post nelle sezioni restauro, leggendo lì qualcosa o aspettare i più esperti.
:ciao: