horusbird
28-01-07, 11:33
E' arrivata a casa l'ennesima Special, era fuori ad una officina ferma da tre anni, mi ha fatto pena ed ho investito cento euro! ;-)
Chiaramente completa e con documenti, il motore era smontato dato che avevano inizato a rifarlo poi il vecchio proprietario ha optato per una PK di seconda mano e ha lasciato al meccanico la specialina per appunto i 100 euro che gli ho ridato.
La cosa particolare di questa Special e' che e' la 50 piu' accessoriata che abbia visto, e tutto fatto artigianalmente, non vi dico per tirare via tutto quanto ho faticato, aveva:
Chiave di accensione all'altezza del portaborse
Modifica all'impianto elettrico con raddrizzatore artigianale a diodi per alimentare una mini batteria (vedi foto) con tanto di vano artigianale in lamiera sotto la pancia sinistra
Frecce anteriori e posteriori con interruttore al manubrio e cicalino bip bip
Fanale posteriore modificato con luce stop
Interruttore stop su freno posteriore
Portapacchi posteriore con portaruota incorporato
doppi specchietti Vitaloni in plastica nera
Bauletto con serratura dietro lo scudo
Contakilometri
Ovviamente la carrozzeria ha tanti buchetti che per fortuna sono discreti e abbastanza piccoli da poterli richiudere facilmente.
Quanto prima inizio a sistemarla!
Chiaramente completa e con documenti, il motore era smontato dato che avevano inizato a rifarlo poi il vecchio proprietario ha optato per una PK di seconda mano e ha lasciato al meccanico la specialina per appunto i 100 euro che gli ho ridato.
La cosa particolare di questa Special e' che e' la 50 piu' accessoriata che abbia visto, e tutto fatto artigianalmente, non vi dico per tirare via tutto quanto ho faticato, aveva:
Chiave di accensione all'altezza del portaborse
Modifica all'impianto elettrico con raddrizzatore artigianale a diodi per alimentare una mini batteria (vedi foto) con tanto di vano artigianale in lamiera sotto la pancia sinistra
Frecce anteriori e posteriori con interruttore al manubrio e cicalino bip bip
Fanale posteriore modificato con luce stop
Interruttore stop su freno posteriore
Portapacchi posteriore con portaruota incorporato
doppi specchietti Vitaloni in plastica nera
Bauletto con serratura dietro lo scudo
Contakilometri
Ovviamente la carrozzeria ha tanti buchetti che per fortuna sono discreti e abbastanza piccoli da poterli richiudere facilmente.
Quanto prima inizio a sistemarla!