PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa ET3 demolita

nicky8011
29-10-08, 14:56
Ciao a tutti,volevo chiedervi se è possibile reimmatricolare qualsiasi vespa demolita?
Il ragazzo che la vende dice che alcuni gli hanno detto che per una legge entrata da poco in vigore non è più possibile per quelle demolite dopo una certa data?
Ne sapete qualcosa??
Grazie infinite.
Nicola.

senatore
29-10-08, 15:08
Infatti, da quest'anno, non è più possibile reimmatricolare mezzi demoliti volontariamente dal proprietario. Se clicchi sulla parola demolita, scritta anche da te, peraltro, verrai indirizzato ad un post dove viene spiegato tutto dettagliatamente.

nicky8011
29-10-08, 15:24
Grazie, lo avevo letto prima..c'è la procedura x reimmatricolare un veicolo demolito, ma no trovo riferimenti a quello che dici tu che e cioè che da quest'anno non è più possibile.

senatore
29-10-08, 15:31
Guarda, se leggi tutto attentamente, ti riporta anche su altri siti, dove è stata intrapresa l'iniziativa di una raccolta firme per una petizione contro questa disposizione, dovresti riuscire a trovare ciò che cerchi.
Al momento, non so essere più preciso, ma fidati, è così. Se il nostro esperto in materia, GiPiRat, leggerà questo post, interverrà sicuramente.

GiPiRat
29-10-08, 17:59
Non è impossibile, ma è molto difficile reimmatricolare un veicolo demolito dal proprietario, se è stato demolito dopo il febbraio del 2006 è impossibile.

Solo alcune sedi di motorizzazione accettano di reimmatricolare questi mezzi come veicoli di interesse storico e collezionistico con la procedura descritta qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=348 , anche se con qualche distinguo. Mi pare che la motorizzazione che fa meno problemi sia quella di Cremona.

Ciao, Gino

nicky8011
29-10-08, 22:11
Proverò allora a informarmi presso quella di Venezia e di Padova che sono dalle mie parti.
Padova rientra nella lista di quelle che dovrebbero farlo.
Certo che tempo fa ho provato a chiamarle e dopo aver perso due mattine ci ho rinunciato.
Vedrò di andarci di persona.
Grazie mille.
Nicola.

GiPiRat
30-10-08, 20:11
Andarci di persona è certamente la cosa migliore, cerca di parlare non solo con l'impiegato allo sportello ma anche con un esaminatore e fatti dire esattamente cosa chiedono per le immatricolazioni di veicoli d'interesse storico e collezionistico.

Ciao, Gino