PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare una 50

cascio
30-01-07, 16:35
io vorrei riveniciare la mia 50 special ormai sbiadita, hofatto un giro per carrozieri e officine ma mi hanno chesto cifre da capogiro. non c'è nessuno che sa consigliarmi qualcuno bravo a Milano o vicino??

senatore
30-01-07, 16:41
Ciao e benvenuto. Quali sarebbero le cifre di cui parli? E la tua vespa, in che condizioni è?

PaSqualo
30-01-07, 16:44
Benvenuto anche da parte mia.

areoib
30-01-07, 16:46
ciao e benvenuto!

colore sbiadito?? e con una bella lucidata?

cascio
30-01-07, 16:54
ciao a tutti, la vespa è in ottimo stato, solo che è stata riverniciata a bomboletta tempo fa con un rosso simile ma non uguale e ora il lucido è andato via ma più che altro in alcuni punti come la pedana, si stà crepando il colore. 700 euro mi sembrano un po' troppi no??

horusbird
30-01-07, 17:27
700 euro se il lavoro fosse fatto da professionisti a vespa completamente smontata non sarebbe molto, il fatto e' che alcuni carrozzieri mascherano con nastro di carta il mascherabile e verniciano la vespa montata, cosa che dovrebbe costare non piu' di 200 o 300 euro.
Perche non ci metti una foto cosi' ci rendiamo conto dello stato della Vespa!

Dimenticavo... benvenuto anche da parte mia! ;-)

eleboronero
30-01-07, 17:35
benvenuto!

Gaetan3
30-01-07, 18:51
Benvenuto!!!!

highlander
30-01-07, 19:04
guarda proprio un'ora fà sono stato a chiedere (io abito a sud di Roma) quanto mi prendono per il 125 senzafrecce, portato smontato, praticamente solo le parti da sabbiare o cmq carteggiare e poi verniciare: 500-600 neuri ..... e solo perchè lo farebbe a tempo perso nella sua autocarrozzeria, quando non ha lavori grossi da fare!!!!

cmq ricorda, meglio un lavoro ben fatto e pagato il giusto, che non al risparmio fatto male!!!

PaSqualo
30-01-07, 19:36
Difatti un carrozziere non è bravo per il prezzo che chiede, ma lo è per il lavoro che fa

MarcoPau
30-01-07, 21:32
Eh sì, fidarsi di un carrozziere è un'impresa. Sempre meglio cercarne uno di cui si conoscono alcuni operati, e in generale portare la Vespa nelle migliori condizioni possibili: meno dai da fare a un carrozziere, e meglio lo farà, con buona probabilità. Quindi smonta e pulisci molto accuratamente la Vespa, quanto meno. Altro discorso è se prevedi la sabbiatura...

PaSqualo
31-01-07, 10:13
Quant'è diverso il paese.
Ci si conosce bene o male con parecchia gente.
Io conosco diversi carrozieri, so chi lavora bene sulle Vespa e quando verniciano anzi per tutta la lavorazione, sono al loro fianco.
Mi bestemmiassero pure ma sarò sempre con loro. :lol: