Visualizza Versione Completa : Oggi pomeriggio, a Lido Conchiglie
Un viaggiatore in vespino.
Peccato che per quanto abbia aspettato, non sia riuscito a vedere chi fosse. Chissà come farà, però, ad aprire il sellino! :mah: :boh:
Poco più avanti, continuando la passeggiata sul lungomare, mi sono imbattuto in questi funghi.
Molto strani, direi.
Le prime tre foto, si riferiscono ad un unico fungo e la quarta ad un altro fungo, sempre sullo stesso albero.
Da noi li chiamiamo "Nasche",non so' se sono commestibili.
io direi di non provare nemmeno a darli al gatto ;-)
io direi di non provare nemmeno a darli al gatto
Diamoli ad ...Eleboro :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
xchè è micologicamente immune? :mrgreen:
highlander
02-11-08, 21:31
Da noi li chiamiamo "Nasche",non so' se sono commestibili.
da me una cosa simile, ma non ricordo esattamente come, cmq sono commestibili, almeno così disse mio zio all'ingegnere, che stava facendo delle misuraizioni, a cui lo regalò dopo averlo trovato
sono orgelle.....commestibili ma di nessun valore culinario...per di più legnosette.....ma non sono velenose
Ranieri che invidia...la farei volentieri anch'io una passeggiata sul lungomare....
sono orgelle.....commestibili ma di nessun valore culinario...per di più legnosette.....ma non sono velenose
Ranieri che invidia...la farei volentieri anch'io una passeggiata sul lungomare....
Eeeeee, basta poco, che cce vò?
Prendi un aereo e fai scalo a Brindisi, ovvio che ti vengo a prendere, e poi ti godi il lungomare!!! ;-)
Prima fate delle foto ai funghi su un albero e poi vi domandate in una serie di post se sono commestibili o meno...Non e' che siete gia' sotto i loro effetti allucinogeni?!? :mrgreen: