Visualizza Versione Completa : Ma cosa aveva fumato...
... quello stinco di genio che ha messo la vite lunga a testa esagonale sul retro del carburatore dei PX Elestart?
Oggi ho messo la vite classica al mio MY. Era un incubo carburarlo con chiavi piegate ed altri accrocchi... Così è comodo ed immediato, magari si perde qualche secondo per metterci il tappo di gomma, ma è un altro mondo.
qui (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=750&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=passo+vite) il perchè la domanda.. :ciao:
ed il passo era uguale?
Penso di sì, io ho messo paro paro un carburatore nuovo con quella vite. Alla fine il Si 20/20 con mix monta sia su mezzi elestart che non.
E pure la mia Bajaj con lo Spaco con mix ha la vite col taglio.
Bene, mi fai cascare il mondo addosso :mrgreen:
Penso che trovando il ricambio Bajaj si risolverebbe il problema, è una vite di ottone, ma con testa tonda a taglio. Essendo montata sugli Spaco dovrebbe avere il passo del tipo nuovo...
Altrimenti so che le LML hanno una vite con testa in nylon, esagonale + taglio, praticamente a filo della scatola carburatore. Anche quella risolverebbe.
Modificare l'esagono ricavando una tacca?
Lo Zio Calabrone aveva inventato una modifica proprio per quella vite li con una rondella zigrinata... non mi riesce di ritrovare la discussione pero'. Mo cerco meglio.
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3865&highlight=vite+aria
Tagliare la vite e ricavare il solco del taglio è certamente cosa di facile e rapida realizzazione. Se non ci sono alternative è la soluzione giusta ed obbligata, perchè la vite lunga a testa esagonale è di una scomodità assurda e sconcertante.
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3865&highlight=vite+aria
E' vero, non me la ricordavi più! Comunque con la vite a taglio a mio avviso è ancora più pratico, specie se, come nel mio Spaco originale, quella vite gira abbastanza frenata.
attendo notizie, la soluzione "calabrone è abbastanza macchinosa per i miei gusti
Ho verificato, la Bajaj ha la vite di ottone ma il passo è del vecchio tipo. A questo punto sospetto che i carburatori dei recenti PX abbiano delle modifiche commissionate dalla Piaggio. Lo Spaco montato sulla mia Bajaj è molto simile ai vecchi Dell'Orto (per esempio ha il comando dell'aria con gancio parallelo al piano della scatola, mentre sugli Spaco dei PX è ruotato di 45°).
Che dire.. se trovate uno Spaco tipo Bajaj ... avete una carburatore più simile ai vecchio Dell'Orto.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.