Visualizza Versione Completa : Buchini sulla carrozzeria da tappare
simonepietruzzi
04-11-08, 19:31
Salve a tutti,volevo chiedervi una informazione, sto aquistando una Special del 1981 riverniciata molto bene nel colore rosso corsa, problema: La vespa è fatta davvero bene peccato che non abbiano tappato prima di verniciarla 4 buchi che erano stati fatti 2 in prossimità del nasello anteriore (per montare quello del Px) e 2 nello sportellino (penso per montare una modanatura) ora ho comprato lo stucco bicomponente della saratoga fatto a panetto grigio scuro dite che riesco a tappare quei 4 buchini per poi fare un ritocco con il colore sopra ad essi? se no come faccio? grazie a tutti
per tapparli poco male ci riesci e pure bene....fare il ritocco potrebbe risultare più complicato...ignorarli è proprio impossibile?
tommyramone
04-11-08, 19:37
Rischi che si noti di più il ritocco che i buchi....
simonepietruzzi
04-11-08, 19:41
ma dite che quello stucco metallico li tiene e copre bene' per il colore no problem ce l'ho già uguale perchè la vespa è stata riverniciata 1 anno fà circa
simonepietruzzi
05-11-08, 17:55
non c'è nessuno?
non c'è nessuno?
Ci sono io :ciao: ma dicevi che non è ancora tua vero? Se fossi in te non la prenderei, chi l'ha restaurata l'ha fatto con molta fretta se si è scordato di tappare i buchi. Tu la pagherai anche per restaurata, ma non sai che lavoro è stato fatto... pensaci.
Comunque lo stucco nei buchi dello scudo fai fatica a mettercelo perchè deve essere rifinito da entrambi i lati e non so se regge. Quanto chiedono per curiosità?
Come mi disse il carrozziere dimenticatosi di tappare un buco.......
Mettici un bullone :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ti dico cosa gli ho risposto :rabbia:
Comunque ho sentito dire che mettendo una vite e spianando la testa venga una cosa dignitosa... ma a me sà di posticcio :boh:
Io metterei lo stucco metallico, senza forti vibrazioni direi che tiene piuttosto bene.....
COme ti è stato consigliato però, se non è tua non prenderla.... è sintomo che è stata fatta alla c.d.c.
Ovvero apparentemente bella e luccicosa con sotto tanta schifezza.... anche il fatto che dopo 1 anno se ne "liberino" mi insospettirebbe.... sembra quasi una cosa programmata... :boh:
che diametro hanno questi buchi?
se sono piccoli piccoli io li lascerei! considera che se devi mettere lo stucco, dopo dovrai carteggiare e comprometteresti anche la verniciatura intorno ai buchi!
Considera che i ritocchi sono sempre ritocchi...
Magari poi si notano di meno i buchi che i ritocchi!
una soluzione veloce non complicata e di buon effetto è prendere i tappini tipo quelli per coprire i buchi per il portaruota verniciarli di rosso corsa e applicarli.. il gioco è fatto
lo stucco sullo scudo non è mai sicuro per conto mio,poi bisogna vedere il diametro dei buchi,sentire un carrozziere,che magari ti dia una dritta?