PDA

Visualizza Versione Completa : che faccio compro???

vadoveloce
05-11-08, 20:27
Problema della giornata...

Mi accorgo che la mia et3 presenta le leve del freno e della frizione di colore grigio tendente al nero... suppongo siano ancora le sue originali...

Voi cosa mi consigliereste di fare ?

1) Compro una nuova coppia da questo tipo... http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE-VESPA-50-90-125-PRIMAVERA-ET3_W0QQitemZ110308366811QQcmdZViewItem?hash=item1 10308366811&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A4%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318

2) Cerco di lucidare le mie con il dremel...sperando di farle ritornare lucenti...

3) Porto a ricromare le mie....anche se ho un dubbio su fatto che siano cromate o meno.... :boh: :boh: :boh:

Sono preso da mille dubbi....nn capisco se siano cromate o semplicemente l'usura ha reso scuro l'acciaio e con una bella lucidata tornano come nuove....

Ah, come prezzi sapete quando potrei spendere per l'eventuale ricromatura?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi danno sempre una mano....

tommyramone
05-11-08, 20:36
Comprale nuove,e ti dico anche il perchè:
1 - Se le lucidi,oltre a metterci del tempo,dopo una settimana sono ancora come adesso,per un fatto di materiale(alluminio non anodizzato)e di umidità(l'inverno e la sudorazione delle mani).
2 - Non sono cromate,ma rifinite in un bagno di una lega che mi pare contenga dello stagno,ed il motivo per cui sono diventate nere è l'usura di quest'ultimo.La cromatura è un procedimento che utilizza le polarità elettriche,e l'alluminio non è conduttore di elettricità,così come l'acciaio....

Mary7
12-11-08, 22:23
Certe volte prendere una cosa nuova,costa meno che risistemare la vecchia!