Visualizza Versione Completa : Per gli amanti del piccante-prova su strada Habanero Sauce
Ho acquistato in un supermercato nella mia zona una confezione di Tabasco Habanero (http://countrystore.tabasco.com/index_category_more.cfm?tlcatid=2&catid=46&moreid=C287&xcode=csb81), la famosa salsa piccante prodotta negli Stati Uniti, che in Italia non avevo mai trovato.
Un'autentica delizia per gli amanti del piccante, è la versione più cattiva in assoluto di Tabasco, ben 8.000 SHU (Scoville Heat Units) di piccantezza, contro i 3.500 medi del Tabasco rosso classico!
L'Habanero è il peperoncino più piccante che esista al mondo, con buona pace per i peperoncini di Soverato di Vespazza ;-)
Ok, tieni a portata di mano gli estintori a CO2!
highlander
01-02-07, 18:37
se sono più piccanti di quelli calabresi possono essere solo messicani, mi risulta che sia l'unico posto del mondo dove producano peperoncini più piccanti dei quelli della mia amata Terra ;)
France',non hai idea di quanto siano piccanti!!!
li trovo anche qui da me in un vivaio .
se sono più piccanti di quelli calabresi possono essere solo messicani, mi risulta che sia l'unico posto del mondo dove producano peperoncini più piccanti dei quelli della mia amata Terra ;)
Esatto, in Messico, precisamente nella penisola dello Yucatan, Campeche e Quintana Roo.
Viene coltivato anche in Costa Rica, Texas e California.
Io vorrei importarli in Lombardia ;-)
braverunner
01-02-07, 18:48
un mio amico due anni fa mi diede diversi semi di peperoncino,il padre fa parte dell'accademia del peperoncino,tra questi ce n'era uno chiamato:BACIO DI SATANA,ma non sono riuscito a far attecchire la pianta,che peccato!
highlander
01-02-07, 19:17
Io vorrei importarli in Lombardia ;-)
premesso che non sono un coltivatore, ma conosco parekkie persone che lo fanno, i miei genitori compresi .......
ricordo che il peperoncino ha bisogno del giusto clima per crescere "giusto" altrimenti o non attecchisce, oppure non "pikka" ..... bhe credo che dalle tue parti il clima nonsia adatto :lol:
magari o lo metti in serra ..... oppure ogni sera gli dai una bella spruzzata di fumo vespistico :roll:
:sbonk: :sbonk:
premesso che non sono ........
cavolo fai ancora al lavoro ?? torna a casa che ti devo parlare..
ciao
highlander
01-02-07, 19:22
premesso che non sono ........
cavolo fai ancora al lavoro ?? torna a casa che ti devo parlare..
ciao
1° sono a casa
2° a lavoro messenger non funzia
:P
L'habanero attecchisce anche dalle nostre parti, un mio amico ne ha una bellissima pianta in giardino e ne ho approfittato parecchio. Non so nello Yucatan o ai Caraibi, dove è di casa, se è piccante tutto l'anno, ma qui da noi ha dei periodi di calo di piccantezza. Sicuramente è il clima. Ma quando "picca", ARDE!!
Ciao, Gino
ne ho approfittato parecchio
M'immagino gli improperi del tuo...padellino hahaha
signorhood
01-02-07, 19:52
Si, sarà più piccante ma non saporito come i nostrani.
E' una piccantezza acuta e basta.
MEGGHJU LU PEPERUSSU TE CASA!!!
braverunner
01-02-07, 20:29
cosa santa e giusta,sara' per questo che chiamiamo olio santo quello fatto con i "diaulicch",i nostri peperoncini,o perche' quando lo metti su una zuppa fa miracoli?
eleboronero
01-02-07, 21:40
...a me il piccante non piace..........solo il peperoncino, altre cose sì!
...a me il piccante non piace..........solo il peperoncino, altre cose sì!
:quote: :quote: :quote:
A me invece piace anche il peperoncino :rulez: :rulez: